O voi che avete i figli piccoli …

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: O voi che avete i figli piccoli …

Messaggio da MatifraSo » mar nov 12, 2013 3:23 pm

Maura ha scritto:Io invece credo che ogni età abbia i suoi lati godibili. Sinceramente non tornerei a quando avevano tre mesi, per dire. Ovvio che erano batuffoli adorabili. Bello allattare. Il senso di comunione e bla bla bla.
E potrei dire cose belle di ogni periodo delle loro piccole vite.
Ma quello che amo maggiormente è vederli crescere. La curiosità e la gioia per ció che diventano superano di gran lunga qualsiasi malinconia.
Sì, ma i tuoi SONO piccoli!
Credo Claudia parli di "bimbi" più grandi.


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: O voi che avete i figli piccoli …

Messaggio da Azur » mar nov 12, 2013 3:32 pm

Maura ha scritto:Io invece credo che ogni età abbia i suoi lati godibili. Sinceramente non tornerei a quando avevano tre mesi, per dire. Ovvio che erano batuffoli adorabili. Bello allattare. Il senso di comunione e bla bla bla.
E potrei dire cose belle di ogni periodo delle loro piccole vite.
Ma quello che amo maggiormente è vederli crescere. La curiosità e la gioia per ció che diventano superano di gran lunga qualsiasi malinconia.
seeee, aspetta che siano adolescenti e ne riparliamo! ahah

(io - e credo anche Claudia- con piccoli intendo tutta l'infanzia, fino ai 10-11 anni, ma anche 12 vah...)

(l'età dell'oro anzi per me è proprio alle elementari quando il loro essere grandi e indipendenti si accompagna in modo pefetto all'essere piccoli e tenerissimi.... infatti ora del piccolo, 9 anni e mezzo, mi sto godendo davvero ogni singola giornata ;D, anche le più noiose e anche le meno belle, con una consapevolezza che prima di essere investita dal treno della demenza adolescenziale della sorella non avevo)
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: O voi che avete i figli piccoli …

Messaggio da bea » mar nov 12, 2013 4:29 pm

grazie Claudia di ricordarcelo!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: O voi che avete i figli piccoli …

Messaggio da Claudia » mar nov 12, 2013 4:35 pm

scilla ha scritto:posso pubblicare il post su fb?
bellissimo claudia
Certo che puoi Anto!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: O voi che avete i figli piccoli …

Messaggio da Claudia » mar nov 12, 2013 4:42 pm

Maura ha scritto:Io invece credo che ogni età abbia i suoi lati godibili. Sinceramente non tornerei a quando avevano tre mesi, per dire. Ovvio che erano batuffoli adorabili. Bello allattare. Il senso di comunione e bla bla bla.
E potrei dire cose belle di ogni periodo delle loro piccole vite.
Ma quello che amo maggiormente è vederli crescere. La curiosità e la gioia per ció che diventano superano di gran lunga qualsiasi malinconia.
Ma questo non è messo in discussione, ogni età ha i suoi lati belli e la gioia di vederli crescere e diventare poi ragazzi e ragazze continua ad esistere.
Alessia ha scritto:Eh, claudia.... ma sei matta a mettere un post così?
:firuli:
Perché Ale?
Daniela ha scritto:Io un po' ti capisco. Ed è merito del quasi-adolescente se capisco!!
L'altro giorno abbiamo guardato due vhs. Una del 2001, l'altra del 2004 . Nella prima Cristian gattonava sul lungomare. Fermandosi, guardandomi e dicendo con il suo vocino "mamma!". L'altra del 2004 io e lui che ci rincorriamo sempre al mare e giochiamo a spruzzarci e buttarci per terra. E ho avuto nostalgia di quel bambino che con tutto il suo amore mi chiamava e mi cercava....
Poi so che mi vuole bene anche ora.... però diciamo che adesso devo esserne convinta senza cercare molti gesti o parole che lo dimostrino!
Eh ...
MatifraSo ha scritto:
Maura ha scritto:Io invece credo che ogni età abbia i suoi lati godibili. Sinceramente non tornerei a quando avevano tre mesi, per dire. Ovvio che erano batuffoli adorabili. Bello allattare. Il senso di comunione e bla bla bla.
E potrei dire cose belle di ogni periodo delle loro piccole vite.
Ma quello che amo maggiormente è vederli crescere. La curiosità e la gioia per ció che diventano superano di gran lunga qualsiasi malinconia.
Sì, ma i tuoi SONO piccoli!
Credo Claudia parli di "bimbi" più grandi.
"solo" un tantino più grandi di quelli di Maura.
Azur ha scritto:
Maura ha scritto:Io invece credo che ogni età abbia i suoi lati godibili. Sinceramente non tornerei a quando avevano tre mesi, per dire. Ovvio che erano batuffoli adorabili. Bello allattare. Il senso di comunione e bla bla bla.
E potrei dire cose belle di ogni periodo delle loro piccole vite.
Ma quello che amo maggiormente è vederli crescere. La curiosità e la gioia per ció che diventano superano di gran lunga qualsiasi malinconia.
seeee, aspetta che siano adolescenti e ne riparliamo! ahah

(io - e credo anche Claudia- con piccoli intendo tutta l'infanzia, fino ai 10-11 anni, ma anche 12 vah...)

(l'età dell'oro anzi per me è proprio alle elementari quando il loro essere grandi e indipendenti si accompagna in modo pefetto all'essere piccoli e tenerissimi.... infatti ora del piccolo, 9 anni e mezzo, mi sto godendo davvero ogni singola giornata ;D, anche le più noiose e anche le meno belle, con una consapevolezza che prima di essere investita dal treno della demenza adolescenziale della sorella non avevo)
Tu sì che mi capisci appieno, proprio come Vic.
Chissà perché ...
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: O voi che avete i figli piccoli …

Messaggio da Veronica » mar nov 12, 2013 6:14 pm

Grazie Claudia , oggi ne avevo bisogno
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: O voi che avete i figli piccoli …

Messaggio da elly » mar nov 12, 2013 6:21 pm

Quanto hai ragione! Io ho 3 figli piccoli e me li sto godendo un sacco, non lavoro da 4anni solo x loro!
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: O voi che avete i figli piccoli …

Messaggio da Tittiba » mar nov 12, 2013 7:26 pm

Grazie Claudia...il mio bimbo ha solo 27 mesi e già mi manca quand'era piccolino il non ricordarmi più la sensazione di tenerlo in braccio così scricciolo...l'essermi persa dei momenti, dei traguardi perché magari presa dalla stanchezza e dal fare...però non stavo bene (sigh!) e ora a quest'eta comunque me lo godo ma già mi rendo conto come vola il tempo, ma ora ho tanta consapevolezza di ciò che voglio vivere con lui.
Grazie.
Rispondi