Mamma e donna

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da Pol&son » mar nov 19, 2013 4:32 pm

mik ha scritto:sull'argomento ho accantonato qualsiasi remora / pseudo-senso di colpa potessi in teoria provare.

se vuoi e puoi, fallo.
sì, c'è l'aspetto del "tu sarai più rilassata e questo sarà positivo anche per marito e figli", io vado oltre.
credo sia un diritto. che poi non sia sempre esercitabile per problemi di varia natura (logistici, di poco tempo a disposizione per stare coi figli, acciacchi vari, periodi particolarmente incasinati...), pazienza, si rimanda.
ma se puoi, non farti problemi.

ovviamente alla base deve esserci la complicità e la comunione di vedute col proprio compagno, e la reciprocità della cosa. concordare insieme le uscite è fondamentale.

[cmq è vero che coltivare le amicizie, non isolarsi nel bozzolo-famiglia è qualcosa di positivo per tutti]

Straquoto
Dei piccoli spazi personali sono vitali
Concordati e nel rispetto della famiglia ovvio


wonderwoman
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 27, 2013 12:26 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da wonderwoman » mer nov 27, 2013 1:39 pm

appoggio, condivido e sostengo il tuo bisogno di essere donna :applauso:
io sono fermamente convinta che per essere una buona mamma prima di tutto bisogna essere una donna appagata con sé stessa, nel senso che ok essere mogli e madri, ma anche la nostra persona ha bisogno di coccole, di chiacchiere, di conforto, di svago...
quindi non ci trovo niente di male a ritagliarsi tempo da condividere con le amiche o con chi ti fa star bene, anzi, lo trovo terapeutico e soprattutto assolutamente normale!
Rispondi