Mamma e donna

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Mamma e donna

Messaggio da Lidia » mar nov 12, 2013 10:09 am

Caterina ha scritto:è un modo per stare insieme al padre che altrimenti vedrebbe davvero poco.
Vero anche questo.
Mauri torna a casa tutte le sere alle otto, se va bene. I bambini vanno a nanna alle otto e mezza, un quarto alle nove al massimo. Li vede mezz'ora al giorno. Quei rari weekend in cui vado via lui se li gode, e loro si godono il papà. E condivide un pochino della mia fatica giornaliera, e di tante settimane passate completamente sola.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da tati » mar nov 12, 2013 10:10 am

All' inizio, i primi anni, vedevo le mie amiche raramente.
Prese soprattutto da una vita diversa.

Ora ho alcuni appuntamenti a cui non rinuncerei mai; due volte a settimana viene un amica per bere un caffè e fare due chiacchiere, e spesso usciamo ed andiamo o a fare spesa o giro in centro prendendo il treno. un altro giorno arriva altra amica con brioche calde dalla pasticceria ed io faccio il cappuccino, è la colazione di metà mattina e ci ritroviamo a guardar l ora e dire cavolo devo preparare il pranzo! Ed altre che incontro meno frequentemente, ma quando posso si.

Ho l enorme fortuna di avere la mattina libera, nel senso che alle 9.30 Fabio è all' asilo e posso gestirmi le ore fino alla 12.30 come meglio credo.
Che equivale a fare le faccende di casa, qualche passeggiata ogni tanto, e avere del tempo vero per me.
Senza toglierlo a loro. fortuna è che quasi tutte hanno delle mattine libere quindi è fattibile fare questo, l unica che non può ed è libera la sera la vedo circa una volta al mese, e non mi sento per niente in colpa.

Lele invece non ne sente il bisogno, non gli importa uscire con gli amici ne sentirli, è sempre stato molto staccato da queste cose e quindi non cerca del tempo per sé, ma non fa pesare a me il tempo che io ho per me.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Mamma e donna

Messaggio da Lidia » mar nov 12, 2013 10:12 am

Maura ha scritto:
Ah. Io uscivo anche coi bimbi piccoli piccoli. Stavo nelle vicinanze. Uscivo subito dopo aver allattato. Essolui mi chiamava appena di svegliava.
Ecco, io questo no. Beh, con ELia ero in Zambia, avevo poco da uscire ;-) Con Miriam per i primi sei mesi non ce l'ho fatta. Mi veniva proprio l'ansia. Però uscivo con lei, che dormiva dappertutto. Ovvio, non in discoteca. Però se uscivo a cena con le mie amiche me la portavo dietro!
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da los » mar nov 12, 2013 10:12 am

Beh, Tati, il tempo che sei sola senza i figli perché hanno scuola non conta.
Non è questo di cui si sta parlando, ci mancherebbe che qualcuno abbia da dire se una donna si beve un caffè o esce a fare la spesa con un'amica quando è sola durante la giornata
:occhioni:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Mamma e donna

Messaggio da caterina » mar nov 12, 2013 10:14 am

Lidia ha scritto:
Maura ha scritto:
Ah. Io uscivo anche coi bimbi piccoli piccoli. Stavo nelle vicinanze. Uscivo subito dopo aver allattato. Essolui mi chiamava appena di svegliava.
Ecco, io questo no. Beh, con ELia ero in Zambia, avevo poco da uscire ;-) Con Miriam per i primi sei mesi non ce l'ho fatta. Mi veniva proprio l'ansia. Però uscivo con lei, che dormiva dappertutto. Ovvio, non in discoteca. Però se uscivo a cena con le mie amiche me la portavo dietro!
Sì, dagli 0 mesi fino all'anno di età uscivo lo stesso ma me la portavo dietro.
Se le mie amiche andavano a ballare io tornavo a casa, stavo con loro in casa o fuori solo a cena.
Oppure venivano loro a casa mia se faceva troppo freddo per far uscire rachele di casa di notte.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Mamma e donna

Messaggio da Lidia » mar nov 12, 2013 10:17 am

Maura ha scritto: esco con le amiche quando ne ho l'occasione.
Ne hai una bresciana, te la ricordi? Una tizia un po' fusa e moooooolllllto gnocca. E mi sa che ti deve anche una pizza. :loooool:
Smilla

Re: Mamma e donna

Messaggio da Smilla » mar nov 12, 2013 10:28 am

Sempre uscita e sempre lo farò, ho i miei interessi al di fuori della famiglia e me li tengo stretti!
Ciò non pregiudica il mio essere mamma e fortunatamente non devo combattere con nessuna mentalità ristretta, nel senso che mio marito quando è un po' di tempo che non esco mi chiede perché non esco e mio suocero penserà male di me (perché lui è dell'idea che una donna dovrebbe stare a casa dal lavoro per i figli perché una donna ai suoi tempi era così) ma ha la buona grazia di non dirlo e comunque non me lo fa pesare
Quindi esci!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da tati » mar nov 12, 2013 11:02 am

los ha scritto:Beh, Tati, il tempo che sei sola senza i figli perché hanno scuola non conta.
Non è questo di cui si sta parlando, ci mancherebbe che qualcuno abbia da dire se una donna si beve un caffè o esce a fare la spesa con un'amica quando è sola durante la giornata
:occhioni:
Basta non andar tanto lontano col pensiero e ti trovo già una persona che pensa sia sbagliato; mia mamma.
Mi ha ripetuto credo milioni di volte perché non cerco un lavoro la mattina invece che fare quel che voglio in queste ore.
Nemmeno facessi chissà cosa poi.
Tzè.


seriamente io non sono mai uscita la sera, ma non perché mi sentirei una cattiva madre.
Sogno le due ore di relax di quando i bimbi sono nel letto perché vivo mio marito, in quelle due ore. Ed io non le cambierei con nulla al mondo.
Quando non era fattibile vedere le amiche la mattina ci si organizzava per un aperitivo,ma sia io che loro non volevamo/potevamo fare diversamente.
Rispondi