difficoltà dell'essere mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
lilli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ott 02, 2013 11:07 am
Località: Lecco

Re: difficoltà dell'essere mamma

Messaggio da lilli » lun nov 04, 2013 11:00 am

Stà andando comunque meglio... meglio di un paio di settimane fa..
Io mi sono addolcita molto,se devo riprenderlo per qualcosa lo faccio ma è tutto diverso..non mi sento più in soggezione di un treenne..ma sento che siamo vicini,c'è il momento sì e quello no ma và bene,non ci sono strascichi nella giornata..non più rancori. Per ora. Sento di aver perso molto in questi mesi, soprattutto nella mia autostima sempre così vacillante già da quando ero piccola,mi son persa tanto di Daniel..
Non vedo l'ora di andarlo a prendere alla materna e credetemi che non è da me.
Sono sicurissima che ci saranno giornate in cui sarò più stanca o più nervosetta ma onestamente mi sento senza angoscia...finalmente. Non voglio essere una mamma perfetta,no.. io desidero essere una buona mamma. Già son lenta di mio a capire le cose,io son quella che arriva sempre dopo,che deve fare mille sbagli.. spero stavolta che la lezione mi sia servita.. anche se ho l'impressione che ha ogni età del bimbo possano sempre cambiare le dinamiche di rapporto,siamo sempre un evolversi e in cambiamento ma fortunatamente per ora son tranquilla....

Si,tengo duro e mantengo calma e pazienza..i risultati già di vedono..e io sono una mamma e una moglie molto molto fortunata...


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: difficoltà dell'essere mamma

Messaggio da candyda » lun nov 04, 2013 11:31 am

un abbraccio grande lilli, sono contenta di leggere queste belle parole.
Lo sai chesei una mamma speciale, vero?
lilli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ott 02, 2013 11:07 am
Località: Lecco

Re: difficoltà dell'essere mamma

Messaggio da lilli » lun nov 04, 2013 12:32 pm

no candyda, sono una brutta mamma perché ho ignorato i segnali di mio figlio,perchè ho messo prima le mie esigenze e non le sue,fin da quando era piccolissimo.. e questo fa male.
Comunque ti ringrazio per essermi stata accanto in questo mio momento così delicato..
Era un anno che non mi aprivo al forum,da quando ho avuto un lutto in famiglia e rientrare è stata un po' una liberazione.... faccio ancora fatica a intervenire nei thread degli altri e ad essere presente qui,ma vi considero un po' come il mio diario segreto,il mio angolo di privacy..
Perché se scrivo e qualcuno mi risponde,ho la certezza che lo fa col cuore..perché nessuno è obbligato a intervenire..e questo è puro altruismo. E lo apprezzi di più..
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: difficoltà dell'essere mamma

Messaggio da candyda » mar nov 05, 2013 10:29 am

No, non sei una brutta mamma, non è vero.
Sei una Mamma imperfetta come le altre.
Tutte noi abbiamo fatto e facciamo sbagli con i nostri figli. Se però ce ne rendiamo conto, vuol dire che siamo disposte a rimetterci in gioco per non rifarli più. Non è mai troppo tardi, e non è una cosa da poco.

Puoi stare qui con noi tutte le volte che ne hai voglia/tempo. Per me non è assolutamente un obbligo rispondere, è uno scambiarsi punti di vista diversi.
Tante volte ho lanciato SOS io, e ne ho ricevute tante risposte utili qui nel forum.
Non sparire di nuovo...
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: difficoltà dell'essere mamma

Messaggio da Lucia76 » mar nov 05, 2013 10:57 am

candyda ha scritto:No, non sei una brutta mamma, non è vero.
Sei una Mamma imperfetta come le altre.
Tutte noi abbiamo fatto e facciamo sbagli con i nostri figli. Se però ce ne rendiamo conto, vuol dire che siamo disposte a rimetterci in gioco per non rifarli più. Non è mai troppo tardi, e non è una cosa da poco.

Puoi stare qui con noi tutte le volte che ne hai voglia/tempo. Per me non è assolutamente un obbligo rispondere, è uno scambiarsi punti di vista diversi.
Tante volte ho lanciato SOS io, e ne ho ricevute tante risposte utili qui nel forum.
Non sparire di nuovo...
quoto.
e ti abbraccio

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: difficoltà dell'essere mamma

Messaggio da Tittiba » mar nov 05, 2013 12:12 pm

candyda ha scritto:No, non sei una brutta mamma, non è vero.
Sei una Mamma imperfetta come le altre.
Tutte noi abbiamo fatto e facciamo sbagli con i nostri figli. Se però ce ne rendiamo conto, vuol dire che siamo disposte a rimetterci in gioco per non rifarli più. Non è mai troppo tardi, e non è una cosa da poco.

Puoi stare qui con noi tutte le volte che ne hai voglia/tempo. Per me non è assolutamente un obbligo rispondere, è uno scambiarsi punti di vista diversi.
Tante volte ho lanciato SOS io, e ne ho ricevute tante risposte utili qui nel forum.
Non sparire di nuovo...
Quoto anch'io! Ciao cara lilli.
lilli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ott 02, 2013 11:07 am
Località: Lecco

Re: difficoltà dell'essere mamma

Messaggio da lilli » ven nov 08, 2013 2:47 pm

.....eh grazie allora..

comunque niente,non lo posso contraddire(mio figlio)...ieri m'è arrivato uno schiaffo,così...eravamo sul divano..son rimasta lì come una scema,malissimo..(ero tornata da poco dal lavoro,verso le 21.30..).. non ce l'ho fatta ho preso e me ne sono andata a letto. Mio marito gli ha spiegato che non si fa.. e io ero stufa di ridirglielo per la millesima volta..

và bene,avrò pazienza... ma cacchio!

me lo permettete vero?.. ho bisogno di guardare la mia quotidianità con più leggerezza già il lavoro è un massacro al cuore..mi sembra di avere 70anni e di portarli pure male. Ne ho 34.. e vedo che il bimbo è proprio nervosetto di suo..posso fare mille sorrisi,mille baci e abbracci,ma a lui gli girano comunque e spesso,punto.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: difficoltà dell'essere mamma

Messaggio da Tittiba » ven nov 08, 2013 4:53 pm

Ai bimbi cara lilli arriva tutto, anche e soprattutto ciò che non diciamo...io vedo il mio bimbo che a volte con me è insopportabile ma solo con me.
Perché non ci sono e lui lo sa e quando ci sono mi vuole, capisce quando sto per partire, quando si addormenta con me e non vuole dormire perché sa che non mi troverà al risveglio.
Ci vuole pazienza a volte sopportare un non ritorno dei nostri sforzi perché sembra i frutti non ci siano...il frutto è che ci amano e queste sono le loro manifestazioni...pazienza e consapevolezza che non possiamo essere perfette...siamo umane.
Con te lo dico anche a me!!
Rispondi