Affrontare il mostro interiore

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: Affrontare il mostro interiore

Messaggio da Eve » mer ott 02, 2013 9:14 pm

Cara Nove, credo che al tuo posto io sarei, oltre che depressa, rabbiosa e probabilmente riuscirei anche a scaricare tutti i problemi sui miei figli.
Tu sei una mamma dolce e amorevole che non vuole far stare peggio i propri figli.
Sei una donna forte che ha bisogno di una mano per rialzarsi e sono sicura che prima o poi troverai una persona che voglia stare al tuo fianco.
Continua così e vedrai che ne verrai fuori.
ti abbraccio


annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Re: R: Affrontare il mostro interiore

Messaggio da annaviola » mer ott 02, 2013 10:58 pm

un abbraccio
sei sulla strada giusta!
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Affrontare il mostro interiore

Messaggio da sweet » ven ott 04, 2013 12:47 pm

brava Nove, il primo passo per uscirne è proprio mettersi in gioco e farsi aiutare, e se questo primo passo sono dei farmaci pazienza! Vedrai che andrà sempre meglio :bacio:
Sei una bella persona e una brava mamma, raccoglierai presto quello che fin'ora hai seminato, e saranno solo soddisfazioni...partecipa ai gruppi per genitori se ci sono nella tua città (qui li fanno ai consultori o nelle associazioni) ci sono un sacco di bei papà single :firuli:
un abbraccio!
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Affrontare il mostro interiore

Messaggio da pancia » ven ott 04, 2013 4:43 pm

Nove, mi ricordo di te! Ti ho letto e mi sono impressionata, per la disperazione di una situazione di malessere che non riesco neppure a immaginare fino in fondo e anche però per la lucidità con cui ti esprimi e analizzi e l'infinito amore per i tuoi figli che traspare in ogni riga del tuo scritto. Guarda, che sei una grande donna si capisce già solo da questo post. Che tu sia forte si capisce dalla semplicità con cui affronti ed esterni le tue fragilità. Condivido i tuoi pensieri di speranza per il futuro tuo e dei tuoi figli, hai toccato un fondo dal quale risalirete insieme, e come dici tu stessa ogni piccolo passo è una conquista! Hai chiesto e avuto aiuto, che non ti verrà mai negato. E che può alleviare il peso che ti costringerebbe a letto inerte. Ma la luce per illuminarti la strada c'è l'hai già tu dentro di te, e lo dimostri quando dici ad esempio che l'amore capita e non va cercato, come hai ragione! Tu sai già le risposte, sai già cos'è giusto, devi solo continuare a compiere un passetto alla volta. C'è la farai!!! Io tifo per te. Arriverai alla cima leggera e rinnovata da questo cammino che ti è toccato. Ancora non vedi cosa c'è oltre al bordo che ti sovrasta... Fai di tutto per arrivarci e vedrai che sarai ripagata più di quanto adesso tu possa anche solo sognare.
lilli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ott 02, 2013 11:07 am
Località: Lecco

Re: Affrontare il mostro interiore

Messaggio da lilli » lun ott 07, 2013 10:50 am

ciao Nove, guarda io al tuo posto non sò....io quando sono molto stanca o un po' nervosa sbagliando scarico tutto sul bimbo(che ha 3anni) e sul marito.. sbaglio,sò di sbagliare..ma per me è difficile fare in modo diverso. Se fossi da sola,onestemente parlando sarebbe una tragedia...
TU SEI BRAVISSIMA. Lo dico perché lo penso e non è una cortesia la mia,solo così per tirarti su di morale..no no.. sei realmente BRAVISSIMA.

Anch'io vivo con delle paure..(immagino come tutti,chi più chi meno..).. ho paura e il terrore di rimanere sola,sola ad affrontare la vita..ho paura di malattie..quelle capitano così..che uno non se le aspetta..che ti rivoluzionano e ti scombussolano l'esistenza. Ho una paura folle.
Sai qual è la mia soluzione...? stupida però mi aiuta a controllarmi un po'.. non ci penso e se ci penso provo a fare altro.. e quando non ce la faccio quelle giornate sono rovinate,buttate..faccio solo danni e non stò bene con me stessa.

Sono cose mie e non mi sono mai rivolta a nessuno se non qualche sfogo sporadico.
Ho problemi di autostima che per ora autogestisco egregiamente direi.. oggi sono contenta di me e mi ritengo una ragazza molto molto molto fortunata.

Sono convinta convinta che tutto parta dalla mancata autostima o da piccoli grandi traumi del passato..
ma il passato non deve mettere piede nelle nostre giornate di oggi.
L'adesso ce lo creiamo noi..l'adesso è nostro..

un abbraccio grande donna,certo che ce la farai.. certo che ce la fai ..... !!
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Affrontare il mostro interiore

Messaggio da emanuela1977 » lun ott 07, 2013 11:28 am

Nove, quoto le altre nel dirti che sei una gran Donna che pensa prima di tutto al bene dei propri figli. So cos'è la depressione perchè ne ho sofferto anch'io e capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Capisco pienamente i tuoi pensieri negativi perchè erano anche i miei. Con l'aiuto dei farmaci sono stata bene e sti pensieri se ne sono andati.
Tieni duro e vedrai che ce la farai a sconfiggere il mostro interiore. In questo periodo sono giù moralmente (il tempo influisce molto sul mio umore) e leggendo il tuo post mi da la carica necessaria per essere positiva.
Un abbraccio stretto.
Avatar utente
nika81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 04, 2014 2:14 pm
Località: padova
Contatta:

Re: Affrontare il mostro interiore

Messaggio da nika81 » lun mag 12, 2014 12:26 pm

ciao ho letto il tuo post... ed ho recepito una donna con tanta forza di volontà e amore.. una donna che sa vedere i suoi limiti e sa chiedere aiuto. non è da tutti. sa mandare avanti una famiglia da sola con anche tutte le complicazioni che portano avere dei figli con problemi... i dubbi le angosce le fruastrazioni.. ti capisco. ma credimi sei una gran donna. non ti conosco ma nn è facile affrontare tutto da soli... e anche ammettere che si sta arrivando al mostro..e che il moatro sta prendendo il sopravvento.. i tuoi figli sono la tua forza, lo saranno sempre, e sempre loro saranno li a darti la forza necessaria x sconfiggerr il mostro che gia stai affrontando. un consiglio che ti posso dare è di uscire ogni tanto... credimi fa bene.. curarsi e rivedersi donne e nn solo supermamme fa bene... ti abbraccio forte.

nika
Rispondi