Noi genitori adottivi...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Noi genitori adottivi...

Messaggio da Tittiba » ven ago 30, 2013 11:41 am

Grazie manu...che carina che sei.
Io di domande me ne faccio anche troppe purtroppo!
. :bacio:


Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Noi genitori adottivi...

Messaggio da Tittiba » ven ago 30, 2013 11:46 am

Ripensandoci che film è?
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Noi genitori adottivi...

Messaggio da MANU_ » ven ago 30, 2013 11:59 am

Tittiba ha scritto:Ripensandoci che film è?
Mother and child
Avatar utente
pablita76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: mer ago 21, 2013 10:57 pm

Re: Noi genitori adottivi...

Messaggio da pablita76 » ven ago 30, 2013 12:50 pm

auguri!
mi ha fatto venire in mente una cosa, quando ho avuto la giulia e sono diventata mamma ho detto a mio marito che avrei voluto adottare un altro bambino perchè ho cominciato veramente a provare cosa vuol dire amare una creatura e ho pensato a tutti quei bambini che nn hanno i genitori. io ci sto molto male anche adesso, sono sensibilissima e l'idea che un bambino come i miei nn abbia due braccia che lo cullano mi fa star male. so (fino a un certo punto) quanto possano essere stressanti e onerose le adozioni, siete stati grandissimi, avete regalato un sorriso a un bambino, sei una mamma bis! io le date me le dimentico, ma sai che quando arriva il giorno in cui noi crediamo di aver concepito la giulia (dico crediamo perchè si è fatta aspettare un po' e i tentativi sono stati multipli!!!) io me la ricordo sempre, chiamo mio marito e gli dico "oggi anniversario!!!" :applauso:
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Noi genitori adottivi...

Messaggio da Tittiba » ven ago 30, 2013 3:59 pm

pablita76 ha scritto:perchè ho cominciato veramente a provare cosa vuol dire amare una creatura e ho pensato a tutti quei bambini che nn hanno i genitori. io ci sto molto male anche adesso, sono sensibilissima e l'idea che un bambino come i miei nn abbia due braccia che lo cullano mi fa star male. so (fino a un certo punto) quanto possano essere stressanti e onerose le adozioni, siete stati grandissimi, avete regalato un sorriso a un bambino, sei una mamma bis!
Questa sensazione di stretta allo stomaco ce l'ho ogni volta che mio figlio piange, chiede coccole, ha bisogno di essere consolato o cerca una presenza...penso a tutti quei bimbi che non hanno risposta a questo bisogno fondamentale di essere importanti per qualcuno, di esistere di essere riconosciuti. Penso sia l'ingiustizia peggiore.
"L'adozione è il diritto di ogni bambino ad avere una famiglia", la prima verità che ti dicono quando intraprendi il cammino è questa.

PS: È stato nostro figlio a regalarci un sorriso anzi una vita di sorrisi, a noi poveri comuni semplici e indegni mortali desiderosi di dare e ricevere amore...Come ogni genitore!!!
Grazie.
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Noi genitori adottivi...

Messaggio da Julia » ven ago 30, 2013 8:54 pm

Bellissimo post Tittiba!
Per noi la ri-nascita è stato quel test positivo il 13 marzo 2012. Una rinascita dopo un periodo di ricerca abbastanza lungo, sofferto, difficile che ci aveva spinto nel baratro.
Una nostra conoscente, anche lei mamma di cuore, ha sempre festeggiato due compleanni, quello relativo alla data di nascita, e quello, che diceva essere ancora più importante, dell'arrivo del loro bimbo, anche lui piccolissimo (20 giorni) nella loro famiglia.
E' sempre emozionante quando lo racconta...
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: Noi genitori adottivi...

Messaggio da vinziana » ven ago 30, 2013 9:25 pm

Oh Titti che bella riflessione!
Come ogni volta che racconti della storia di ranocchio, o che ne parlo a qualcuno, mi vengono i brividi e mi emoziono.
Io sono diventata davvero mamma solo quando ho saputo di aspettare Pa-palla
Di Riccardo so quando è stato concepito, so la data del test, ma ho dovuto aspettare la sorpresa che mi ha fatto Alice per rendermi conto che da quel momento tutto sarebbe andato meglio.
:cry:
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Noi genitori adottivi...

Messaggio da Tittiba » sab ago 31, 2013 4:08 pm

Julia235 ha scritto:Bellissimo post Tittiba!
Per noi la ri-nascita è stato quel test positivo il 13 marzo 2012. Una rinascita dopo un periodo di ricerca abbastanza lungo, sofferto, difficile che ci aveva spinto nel baratro.
Una nostra conoscente, anche lei mamma di cuore, ha sempre festeggiato due compleanni, quello relativo alla data di nascita, e quello, che diceva essere ancora più importante, dell'arrivo del loro bimbo, anche lui piccolissimo (20 giorni) nella loro famiglia.
E' sempre emozionante quando lo racconta...
Grazie Julia...ti capisco riguardo alla lunga difficoltà ad avere bimbi...alla lunga attesa, ma alla fine quando si arriva è una gioia indescrivibile.
E per l'esperienza che mi hai detto si l'emozione è sempre viva in chi l'ha vissuta e sempre ho notato in che ascolta quasi un contagio.
Poi pensa qualche giorno fa ho parlato con un papà che ha adottato la sua bimba di pochi giorni e ora lei ha 19 anni, ancora racconta tutto con le lacrime agli occhi!!!!
vinziana ha scritto:Oh Titti che bella riflessione!
Come ogni volta che racconti della storia di ranocchio, o che ne parlo a qualcuno, mi vengono i brividi e mi emoziono.
Io sono diventata davvero mamma solo quando ho saputo di aspettare Pa-palla
Di Riccardo so quando è stato concepito, so la data del test, ma ho dovuto aspettare la sorpresa che mi ha fatto Alice per rendermi conto che da quel momento tutto sarebbe andato meglio.
:cry:
Grazie a te Vinziana davvero non so bene cosa intendi non conoscendo molto di te, ma mi trasmetti emozioni con le tue parole... :bacio:
Rispondi