Mamme di bimbi dormiglioni, a me!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven mar 09, 2012 4:55 pm

Spesso però è di aiuto il fratellone, che gioca con lei per terra e un pò mi da tregua.


Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » ven mar 09, 2012 5:44 pm

Cara Shara, ti scrivo per lasciarti una speranza...Edo è stato un diavolo per dormire (pure dal Nopron siamo passati), la prima notte filata l'ha fatta a 16 mesi (...la seconda svariati mesi dopo...) e siamo andati avanti zoppicando fino a che non ha fatto 2 anni. Poi, il miracolo: fa 5-6 filate, mi chiama per bere e si riaddormenta (a volte nel suo letto, spesso lo porto con noi perchè c'ho sonno!), per altre 4-5 ore. Due o tre volte al mese ci regala un'intera notte senza nemmeno il risveglio per l'acqua. Ma soprattutto HA IMPARATO COSA VUOL DIRE SABATO E DOMENICA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente nei santi giorni di festa si sveglia dalle 9 in poi, spesso dopo le 10. Il diavoletto che saltava come una molla dal letto alle 6 tutte le mattine, ora apprezza i piaceri del sonno, ora mi fa dannare per svegliarlo, finalmente! Ecco, ti auguro dopo l'inferno il passaggio diretto nel paradiso del sonno, che i tuoi pargoli possano dormire come il mio ex-insonne!
Bacioni!
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » ven mar 09, 2012 5:50 pm

Sharazade ha scritto:la mia gattona per casa ma è una mina vagante, quindi tocca controllare. E poi si stanca e vuole stare in braccio, le piace veder come cucino, come metto a posto,tenera...indica col ditino e dice cosine, come se volesse darmi suggerimenti. Quando sarà bipede dici sarà meglio?

io comunque a settembre la spedisco al nido, se non la prendono la do in adozione.
Ahahah, secondo me farà impazzire anche le tate del nido!
Comunque, per esperienza del primo (anche lui dormiva poco ed era superattivo, ma sua sorella lo supera di gran lunga) ricordo che quando cominciò a camminare iniziai a tirare un sospiro di sollievo.
Certo dovevo sempre stargli dietro perchè infilava le mani ovunque, apriva cassetti e me li svuotava, 10 ne pensava e 100 ne combinava, però me lo portavo dietro nelle stanze in cui avevo da sbrigare faccende e qualcosa combinavo.
E poi, soprattutto, è stata la mia schiena a tirare un bel sospirone ed ORA grida vendetta, perchè lei è TUTTO IL SANTO GIORNO in braccio (ancora non gattona e sul tappetone con il fratello ci resiste davvero poco perchè appena mi vede piange e vuole venire in braccio).
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » ven mar 09, 2012 6:32 pm

Elly70 ha scritto: :sdent: che meraviglia questo post! Grazie Shara, grazie per aver sollevato l'argomento e perchè a quanto vedo di bimbi che dormono da manuale ce ne sono pochi...

Mal comune...mezzo gaudio...insomma.

Anche io sono convinta che il "problema" (che, poi, è un problema per noi perchè i nostri figli non hanno alcun problema) sia molto più diffuso di quanto non si credi, però è anche vero che quando ci sei dentro il mondo circostante si riempie di bimbi (e mamme) che quel "problema" non ce l'ahnno (è un pò come per una donna che attende un figlio che tarda un pochetto ad arrivare, vedere intorno solo donne gravide e carrozzine)!
A me, per dire, oltre a mia sorella di cui ho già detto, è rimasta impressa nella mente una conoscente che poco tempo fà mi parlava della sua bimba di 4 mesi e con ciglio davvero preoccupato mi diceva che sua figlia doveva avere qualcosa che non andava, perchè era da qualche settimana che si svegliava anzichè ogni TRE ORE :occhiodibue: (come aveva fatto per tutti i primi tre mesi) ogni QUATTRO ORE :eeeeeeeeeee. (l'allattava lei).
Potete solo immaginare la mia espressione...ero davvero sul punto di mandarla a cagare, ma mi sono trattenuta perchè non c'è granchè confidenza.Non ho avuto il coraggio di dirle nulla.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 09, 2012 9:30 pm

Manuelina ha scritto:Ma non stanno nel seggiolone manco se li rendete partecipi?
Io me lo metto al tavolo o al piano lavoro senza il vassoio, gli faccio vedere, gli do i miei attrezzi e gli faccio assaggiare.
Non ogni giorno, ma appena vedo che me lo permette cucino per due mesi!
La mia dorme ma una cosa così riesco a farla solo adesso che ha 3 anni...
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven mar 09, 2012 9:51 pm

Sheireh ha scritto:La mia dorme ma una cosa così riesco a farla solo adesso che ha 3 anni...
Qualcosa di buono potevo pur averlo io no?
Con un figlio che son giorni che non dorme più di un'ora al giorno (45 min ieri e 50 oggi) e si sveglia anche 5/6 volte a notte, se non potessi manco cucinare qualcosa sarei alla neuro da un pezzo!!!
Rispondi