Non ti sopporto più

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven mar 09, 2012 10:32 am

DanielaRa ha scritto: Io, ora come ora, mi occupo e preoccupo solo della mia bimba.
Il mio consiglio è quello di ampliare il tuo punto di vista. La tua bimba non può essere serena se la sua mamma non lo è.
Prenderti cura di te stessa è quindi fondamentale e imprescindibile.
Poi cosa questo significhi puoi saperlo solo tu.

Il problema c'è, l'hai evidenziato. Ora non mettere la testa sotto la sabbia perchè le cose, scusa la schiettezza, possono solo peggiorare.

Se ti trovi di fronte a un muro di gomma, comincia a farti delle domande e a risponderti con sincerità. Lo ami ancora? Lo stimi ancora?


Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » ven mar 09, 2012 4:40 pm

mammaXL ha scritto:Il mio consiglio è quello di ampliare il tuo punto di vista. La tua bimba non può essere serena se la sua mamma non lo è.
Prenderti cura di te stessa è quindi fondamentale e imprescindibile.
Poi cosa questo significhi puoi saperlo solo tu.

Il problema c'è, l'hai evidenziato. Ora non mettere la testa sotto la sabbia perchè le cose, scusa la schiettezza, possono solo peggiorare.

Se ti trovi di fronte a un muro di gomma, comincia a farti delle domande e a risponderti con sincerità. Lo ami ancora? Lo stimi ancora?
Quoto tutto
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven mar 09, 2012 4:48 pm

Esatto, quoto la Mammaxl.
Come va?
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven mar 09, 2012 5:24 pm

Ti abbraccio forte, a leggere queste cose mi viene il magone, perchè quando mio marito e io abbiamo una discussione cerchiamo sempre di parlare (allo sfinimento - mio - perchè mio marito è un discreto oratore e anche perseverante) e risolvere.
Mio papà invece è la tipica persona che quando ha torto pianta il muso (lui...). Da bimba io ricordo i silenzi tra i miei genitori, i pianti (solitari - perchè io non la vedevo ma lo sapevo che piangeva) di mia mamma. Io che piccola cercavo di mediare, di farli sorridere, fare la pace. Nel mio mondo di bambina non c'era lo spazio per gli screzi, per le parole pesanti, per i silenzi assordanti.
Per il resto, per fortuna, erano momenti. Ma quando c'erano vedevo che la mamma cercava di mediare, papà si chiudeva a riccio. Erano periodi così del cavolo, poi magari partivamo per una vacanza assieme e tutto tornava sereno, papà allegro, la mamma coccolata. Non so, è così difficile a volte per certe persone con caratteri così spigolosi trovare un equilibrio.
La situazione che descrivi, se è tale, io l'ho vista e vissuta dalla parte del figlio, con la sensazione e anche la confessione di mia mamma in certi momenti di esasperazione "se non ci fossi stata tu, farei/avrei fatto le valigie". E io per un periodo ho creduto che davvero stessero insieme per me, o forse lo credevano anche loro.
Poi sono stata io a fare le valigie, io figlia unica e adorata da entrambi. Ho preso e me ne sono andata a lavorare all'estero.
E loro si sono trovati soli. E si sono ri-trovati. Adesso sembrano due fidanzatini innamorati...ehhh...adesso.
Per questo, quando sento storie così mi viene un nervoso, primo perchè i bambini lo capiscono se c'è qualcosa che non va, secondo perchè vorrei poter dare delle martellate alla testa di certi uomini e far loro capire che si può stare così bene, si può essere così felici assieme se solo riuscissero a fare un discorso invece di piantare il muso ed "evitare" ogni questione.
Uffa...
Ti chiedo solo se tuo marito era così anche prima della bimba...perchè non è giusto che tu ti senta come ti senti adesso, non è giusto stare insieme solo per amore dei figli...uffa...mica si può aspettare ad avere 60 anni per accorgersi che ci si vuole un bene dell'anima!!!
Rispondi