E' un cretinetti!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » gio mar 01, 2012 12:29 am

Enza 52 ha scritto:Ma non credo assolutamente che Luca Abbà volesse fare un gesto eroico.
Un gesto eroico è quello di cui parlava Paola, mi butto in mare perché qualcuno sta affogando, caso mai mi dimentico pure che non so nuotare.
Ma quello del no tav era un gesto dimostrativo e dubito pensasse di correre il rischio di morire.
quanto sono alti gli aberi della cuccagna? e poi il poliziotto che lo ha inseguito eroe o cretinetti, o forse nessuno dei due perché a lui non è capitato nulla.
Pensa mi riquoto per la seconda volta. chissà se è mai successo nella storia di nm


Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » gio mar 01, 2012 10:45 am

emamè ha scritto:non sono affatto d'accordo.
Non c'è nulla di più dignitoso della salvaguardia della propria vita.
Questa la trovo atroce.
Mettiamola così: se da un gesto rischioso si dovessero (come tante volte è capitato) ottenere dei risultati positivi, a mio parere chi la pensa come te dovrebbe esserne escluso.
L'abbiamo già detto in tante, la democrazia, i diritti umani, il diritto di voto alle donne, lo statuto dei lavoratori non sono stati ottenuti da persone che se ne stavano a casa a salvaguardare la propria vita.
Molti sono morti, o hanno patito sofferenze e ingiustizie. Noi, che ne godiamo i frutti, non abbiamo nessun diritto di deridere, standocene beatamente seduti davanti al PC, chi ha ancora voglia di lottare.
In una società morta, rassegnata, lagnosa ed egoista com'è quella italiana, lo ripeto, queste persone meritano rispetto.
Libero e il Giornale, a mio parere, invece no.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven mar 02, 2012 4:23 am

Rispondi