Sono in pace con il mondo tranne che con mio marito

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun feb 27, 2012 9:49 pm

Lidia ha scritto:Quando avevo appena avuto Miriam ed Elia non aveva nemmeno due anni, mia suocera (cioè, mia suocera!) si è accorta che io e Mauri non facevamo altro che battibeccare. Cosa stranissima per noi, che eravamo insieme dal liceo e non litigavamo proprio mai! Un giorno mi ha visto giù per questo e mi ha detto con molta dolcezza che è una questione di equilibri che si devono riassestare: avevamo una neonata ed un bambino di 21 mesi, prima non c'erano e ora sì, e i ruoli si dovevano ridefinire, così come i ritmi, e, soprattutto, non vivevamo più solo l'uno per l'altra ma anche per questi due elementi nuovi. Poi sommaci la stanchezza, la mancanza di sonno e tutto il resto, è ovvio che si sbarella un po' prima o poi...
Bubina non ti conosco personalmente ma mi sembri una BELLISSIMA persona, con i tuoi pregi ed i tuoi difetti. Penso anch'io che col tempo si ridefinisce tutto. Ma bisogna anche parlare, parlare, parlare...
Grazie Lidia per il "bellissima"! :red:
Non lo so se sono così bella, in ogni caso credo di avere tutte le potenzialità per vivere una vita serena con mio marito...lo devo a me e a lui, mannaggia ho voluto fare un figlio con lui e poi ci siamo pure sposati, nessuno ci ha forzato a vivere sotto lo stesso tetto..
A volte lo guardo mentre dorme o dal balcone quando sta rientrando dal lavoro e lo vedo in tutta la sua fragilità, ma anche in tutta la sua forza, quella che mette nel cercare di far funzionare la coppia...quando però ce l'ho faccia a faccia e iniziamo a parlare mi scatta il nervoso! Ah, ah, come son fatta storta!
Va beh, vedo che sono in buona compagnia, tengo duro aspettando momenti migliori, anche se mi spiace di non godermi al massimo questo periodo. viviamo di luce riflessa: nostro figlio ci riempie la vita, ci rende orgogliosi, se riuscissimo ad essere in armonia anche come coppia chiuderemmo il cerchio! troppa perfezione, non è di questo mondo!


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio mar 01, 2012 5:04 pm

misspurple ha scritto:Cos'è una banca del tempo al nido?
copio e incollo da wikipedia che sono di fretta

Ciascun socio, quindi, mette a disposizione qualche ora per dare ad un altro socio una certa competenza. Le "ore" date vengono "calcolate" e "accreditate" o "addebitate" nella Banca. Può succedere così, che non sia la stessa persona a "rimborsarle", ma un'altra.
Tutti gli scambi sono gratuiti; solo è previsto un rimborso spese (per esempio, per i mezzi di trasporto o eventuali materiali utilizzati nel lavoro svolto) e una quota associativa, per lo più annuale, variabile da Banca a Banca. Ogni ora viene valutata per un'ora, indipendentemente dal valore monetario del tipo di prestazione svolta.
Le attività delle BdT sono molto diverse: lezioni di cucina, manutenzioni casalinghe, accompagnamenti e ospitalità, babysitteraggio, cura di piante e animali, scambio, prestito o baratto di attrezzature varie, ripetizioni scolastiche e italiano per stranieri, etc. Anche il tempo dedicato all'organizzazione, all'accoglienza, e alle riunioni o feste viene in genere valutato come tempo scambiato e quindi accreditato o addebitato nel conto personale del socio.


Mi piacerebbe fondarne una al nido di mio figlio in modo da offrire servizi mirati per i genitori e i loro figli, per ora è solo un'idea che è piaciuta al comitato dei genitori, se ne parlerà nelle prossime riunioni, vediamo se riusciamo a concretizzare qualcosa!
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » gio mar 01, 2012 6:05 pm

bubina ha scritto:Grazie Lidia per il "bellissima"! :red:
Non lo so se sono così bella, in ogni caso credo di avere tutte le potenzialità per vivere una vita serena con mio marito...lo devo a me e a lui, mannaggia ho voluto fare un figlio con lui e poi ci siamo pure sposati, nessuno ci ha forzato a vivere sotto lo stesso tetto..
A volte lo guardo mentre dorme o dal balcone quando sta rientrando dal lavoro e lo vedo in tutta la sua fragilità, ma anche in tutta la sua forza, quella che mette nel cercare di far funzionare la coppia...quando però ce l'ho faccia a faccia e iniziamo a parlare mi scatta il nervoso! Ah, ah, come son fatta storta!
Va beh, vedo che sono in buona compagnia, tengo duro aspettando momenti migliori, anche se mi spiace di non godermi al massimo questo periodo. viviamo di luce riflessa: nostro figlio ci riempie la vita, ci rende orgogliosi, se riuscissimo ad essere in armonia anche come coppia chiuderemmo il cerchio! troppa perfezione, non è di questo mondo!
questa tua frase è come se l'avessi scritta io, riflette in toto la mia situazione di adesso, quindi che dirti ti capisco e ti sono vicina
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio mar 01, 2012 7:00 pm

Intanto un abbraccio cosi....uppo e poi ripasso con calma!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio mar 01, 2012 11:21 pm

bubina ha scritto:Grazie Lidia per il "bellissima"! :red:
Non lo so se sono così bella, in ogni caso credo di avere tutte le potenzialità per vivere una vita serena con mio marito...lo devo a me e a lui, mannaggia ho voluto fare un figlio con lui e poi ci siamo pure sposati, nessuno ci ha forzato a vivere sotto lo stesso tetto..
A volte lo guardo mentre dorme o dal balcone quando sta rientrando dal lavoro e lo vedo in tutta la sua fragilità, ma anche in tutta la sua forza, quella che mette nel cercare di far funzionare la coppia...quando però ce l'ho faccia a faccia e iniziamo a parlare mi scatta il nervoso! Ah, ah, come son fatta storta!
Va beh, vedo che sono in buona compagnia, tengo duro aspettando momenti migliori, anche se mi spiace di non godermi al massimo questo periodo. viviamo di luce riflessa: nostro figlio ci riempie la vita, ci rende orgogliosi, se riuscissimo ad essere in armonia anche come coppia chiuderemmo il cerchio! troppa perfezione, non è di questo mondo!
ti giuro bubi che ste righe le potrei aver scritte io. Ma te lo giuro. specie quel "quando però ce l'ho faccia a faccia e iniziamo a parlare mi scatta il nervoso! ".
io arrivo a sera che sono FI NI TA e proprio in quel momento in cui desidero solo il letto ecco che lui vorrebbe una vita di coppia, a quel punto sclero, lui si offende e parte il teatrino.
Se gli parlo della mia stanchezza dice che son noiosa che ora il mio lavoro è occuparmi di alberto e quindi non lo devo fare come se fosse un peso. Ma figurati se è un peso solo che proprio non capisce che QUESTO lavoro ti fa arrivare a fine giornata cotta. Guarda caso però quando lui ci sta 10 min in piu del solito sbarella. alberto è un tesoro ma è un bimbo di 14 mesi che ancora non è autonomo e quindi mi sta massacrando.

per la coppia verranno tempi migliori, me lo auguro.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio mar 01, 2012 11:28 pm

aggiornamento: sono arrivati i miei, ma come al sempre mi illudo che siano di aiuto, invece è stato come avere due bambini in più. Purtroppo antepongono sempre i loro bisogni, non sono stati in grado di tenermi autonomamente Tommaso per più di un'ora al giorno...quando piange loro, soprattutto mia mamma, lo guardano con terrore misto a panico...e vabbè, li giustifico solo perché hanno una certa età, è il primo nipotino, lo vedono poco e quindi sono impacciati...e sono andati via pure con un giorno in anticipo causa sciopero mezzi pubblici...quindi zero possibilità di recuperare un p' di tempo libero con mio marito.
Però il fatto di vederli ha fornito un diversivo, un "effetto rottura" che ha sortito un effetto positivo sulla nostra coppia!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio mar 01, 2012 11:50 pm

Viola ha scritto:ti giuro bubi che ste righe le potrei aver scritte io. Ma te lo giuro. specie quel "quando però ce l'ho faccia a faccia e iniziamo a parlare mi scatta il nervoso! ".
io arrivo a sera che sono FI NI TA e proprio in quel momento in cui desidero solo il letto ecco che lui vorrebbe una vita di coppia, a quel punto sclero, lui si offende e parte il teatrino.
Se gli parlo della mia stanchezza dice che son noiosa che ora il mio lavoro è occuparmi di alberto e quindi non lo devo fare come se fosse un peso. Ma figurati se è un peso solo che proprio non capisce che QUESTO lavoro ti fa arrivare a fine giornata cotta. Guarda caso però quando lui ci sta 10 min in piu del solito sbarella. alberto è un tesoro ma è un bimbo di 14 mesi che ancora non è autonomo e quindi mi sta massacrando.

per la coppia verranno tempi migliori, me lo auguro.
e queste potrei averle scritte io :))
poi, non so te, io vivo male il fatto di non lavorare, è stata una mia scelta (approvata da mio marito) per poter stare vicino a Tommy. Non me ne pento eh, non credo riuscirei a stare tutto il giorno fuori casa per lavoro e vedere il mio bimbo solo alla sera, ma non ti nego che il fatto di non poter staccare mentalmente con un lavoro, mi affatica. Mi pesa anche dipendere economicamente da mio marito...
Ah, se solo trovassi un bel part-time....eh, pretendo troppo dalla vita!!!
O forse basterebbe più comprensione reciproca: il riconoscimento da parte dei nostri compagni della fatica che facciamo nello stare a casa (credono che stiamo a grattarci tutto il giorno!) e il nostro sforzo nel riconoscere che loro lavorano tutto il giorno e arrivati a casa vorrebbero rilassarsi e avere un clima sereno.
fosse facile...
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » sab mar 03, 2012 1:28 am

Viola ha scritto:ti giuro bubi che ste righe le potrei aver scritte io. Ma te lo giuro. specie quel "quando però ce l'ho faccia a faccia e iniziamo a parlare mi scatta il nervoso! ".
io arrivo a sera che sono FI NI TA e proprio in quel momento in cui desidero solo il letto ecco che lui vorrebbe una vita di coppia, a quel punto sclero, lui si offende e parte il teatrino.
Se gli parlo della mia stanchezza dice che son noiosa che ora il mio lavoro è occuparmi di alberto e quindi non lo devo fare come se fosse un peso. Ma figurati se è un peso solo che proprio non capisce che QUESTO lavoro ti fa arrivare a fine giornata cotta. Guarda caso però quando lui ci sta 10 min in piu del solito sbarella. alberto è un tesoro ma è un bimbo di 14 mesi che ancora non è autonomo e quindi mi sta massacrando.

per la coppia verranno tempi migliori, me lo auguro.
bubina ha scritto:e queste potrei averle scritte io :))
....O forse basterebbe più comprensione reciproca: il riconoscimento da parte dei nostri compagni della fatica che facciamo nello stare a casa (credono che stiamo a grattarci tutto il giorno!) e il nostro sforzo nel riconoscere che loro lavorano tutto il giorno e arrivati a casa vorrebbero rilassarsi e avere un clima sereno.
fosse facile...
visto che avete già scritto tutto Voi a me nn resta che accodarmi e dire : IDEM CON LE PATATEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
uff! però l'altra sera abbiamo avuto uno scontro molto duro ma illuminante, mio frate (ricordate?! abita con noi) è stato un mediatore di coppia inaspettatamente PERFETTO! è in 23 mesi che abita con noi è la prima volta che "s'intromette"............ il terzo occhio esterno può veramente ribaltare le cose! olè...
notte beddazze, crolloooooooooooooooooooooo
:bacio:
Rispondi