Urge terapia!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar feb 21, 2012 5:52 pm

Shara, non ho grandi consigli, passo solo per abbracciarti!


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mar feb 21, 2012 7:06 pm

nei vari post sul sonno, o meglio sulla mancanza di quest ultimo, ho omesso di dire che all'asilo Elettra ha imparato a fare il pisolino e ora il pomeriggio dorme. Eh, si vede che le suore hanno capito qualcosa che io non posso raggiungere ;-)
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio feb 23, 2012 9:17 am

Stanotte ho totalizzato credo non più di un'ora di sonno, e frazionata.
Già dall'addormentamento difficile ho immaginato che sarebbe stato così. Risvegli ogni 20/30 minuti per tutta la notte, salvo una parentesi all'una e 45 quando lei ha dormito circa un'ora e mezza.
Rugnava, si agitava, si metteva seduta, piagnucolava...ma che cacchio cià? Pensando fossero i denti le avevo pure messo una tachipirina...sono demoralizzata e non so più che pensare e che fare.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 23, 2012 9:22 am

Sta imparando qualcosa di nuovo? Gattonare, camminare, lallare, parlare, alzarsi in piedi, ecc.?
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio feb 23, 2012 9:24 am

Sheireh ha scritto:Sta imparando qualcosa di nuovo? Gattonare, camminare, lallare, parlare, alzarsi in piedi, ecc.?
Tutto quello che hai detto. Ma che posso fare? Mi vengono brutti pensieri
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 23, 2012 9:27 am

Sharazade ha scritto:Tutto quello che hai detto. Ma che posso fare? Mi vengono brutti pensieri
Portare pazienza. E lo so che al momento è la soluzione che ti dà più "fastidio" sentire, ma purtroppo è una fase complessa, per loro e per i genitori. Le novità e le cose che si imparano disturbano ulteriormente il riposo.
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

Messaggio da susie » gio feb 23, 2012 9:33 am

per quel che può servire qua è uguale...si dorme poco e male...i cuccioli crescono e sono elettrici!!!!
allontana i brutti pensieri però,
un abbraccio solidale
e quoto la doccia con pargolo....
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Messaggio da emanuela1977 » gio feb 23, 2012 2:38 pm

Ti lascio un abbraccio. I primi mesi di Marta (fino al 4^) non si dormiva nè di giorno nè di notte ed è stata dura. Era lentissima nel mangiare e si dormiva veramente poco. Lasciamo stare le coliche. Adesso, con le pappe, si è velocizzata nel mangiare il latte e ho iniziato a respirare. Ha scoperto che dormire è bello e si fa un paio di ore di sonno al pomeriggio. Ha scoperto anche che la notta è fatta per dormire e non potrei essere più fortunata nell'avere una brava figlia così. L'altra ha sempre dormito da subito e con lei non ho mai fatto notti in bianco.
Rispondi