Bambini: risorsa o problema?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Eleonora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 24, 2009 5:43 pm

Messaggio da Eleonora » mar feb 21, 2012 5:35 pm

stefyna77 ha scritto:cioè scusa...'sta qua ha detto che "tuo figlio è un problema" ?????????

no no no
non ci siamo proprio per niente..

è una cosa indecente.
STO QUA...è un uomo.
Mi ha già pianificato il futuro da settembre in poi.
Asilo dalle otto fino alle 16.30...eppoi lasciarlo ai nonni fino alle sette(che tanto sono giovani e per loro è un piacere...parole sue).
A parte che io non ho intenzione di lavorare 11 ore,nè di lasciare mio figlio 11 ore tra asilo e nonni....
A parte che vorrei decidere io quanto tempo eventualmente passare con l'unico figlio che ho e che ahimè avrò...visto che...secondo punto non meno importante...il nuovo capo mi ha già detto"Non hai mica intenzione di fare altri figli vero?!"..."prchè ora come ora non possiamo permetterci che tu stia a casa per allattamento,malattie e pippe varie."
Insomma di quelli che dovrebbero essere il nostro futuro in Italia non gliene frega una se....a nessuno.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar feb 21, 2012 5:38 pm

stefyna77 ha scritto:cioè scusa...'sta qua ha detto che "tuo figlio è un problema" ?????????

no no no
non ci siamo proprio per niente..

è una cosa indecente.

è indecente ma è così in molte aziende

se prendi un permesso per portare tuo figlio dal pediatra il capo ti guarda storto per una settimana, mentre il collega che prende una settimana per andare alle maldive viene guardato con ammmirazione..."minchia che bello, le maldive..oh che culo e noi qui a lavorare eh" e giù di risate
ma va va...
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar feb 21, 2012 5:39 pm

Eleonora ha scritto:STO QUA...è un uomo.
Mi ha già pianificato il futuro da settembre in poi.
Asilo dalle otto fino alle 16.30...eppoi lasciarlo ai nonni fino alle sette(che tanto sono giovani e per loro è un piacere...parole sue).
A parte che io non ho intenzione di lavorare 11 ore,nè di lasciare mio figlio 11 ore tra asilo e nonni....
A parte che vorrei decidere io quanto tempo eventualmente passare con l'unico figlio che ho e che ahimè avrò...visto che...secondo punto non meno importante...il nuovo capo mi ha già detto"Non hai mica intenzione di fare altri figli vero?!"..."prchè ora come ora non possiamo permetterci che tu stia a casa per allattamento,malattie e pippe varie."
Insomma di quelli che dovrebbero essere il nostro futuro in Italia non gliene frega una se....a nessuno.
io però a uno così gli piazzerei tre mesi di malattia, mia! eccheccazzo
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » mar feb 21, 2012 5:52 pm

lenina ha scritto:quindi è giusto che la mamma abbia il diritto di stare a casa se il bimbo è malato?
E come la mettiamo con il fatto che i datori di lavoro se viene riconosciuto alle donne questo diritto le pagano meno?

Perchè sarebbe la cosa migliore, ma mi è stato fatto notare che non è attuabile perchè il lavoro viene prima (se no non lamentiamoci che non vogliono le donne nel mondo del lavoro)

Che poi potrebbe starci anche il papà (a quel punto non assumerebbero più neppure gli uomini?)
Io quando sto a casa per le malattie dei figli non vengo pagata, son permessi non retribuiti e devo presentare il certificato del pediatra, per non rischiare il licenziamento per assenza non giustificata. Il mio compagno invece è retribuito al 100% infatti sta a casa sempre lui.
Avatar utente
Eleonora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 24, 2009 5:43 pm

Messaggio da Eleonora » mar feb 21, 2012 5:58 pm

Scilla ha scritto:io però a uno così gli piazzerei tre mesi di malattia, mia! eccheccazzo
...e non ti dico cosa gli piazzerei io e dove.
Sono una lady e siamo in piazzetta.
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mar feb 21, 2012 6:09 pm

Eleonora ha scritto:STO QUA...è un uomo.
Mi ha già pianificato il futuro da settembre in poi.
Asilo dalle otto fino alle 16.30...eppoi lasciarlo ai nonni fino alle sette(che tanto sono giovani e per loro è un piacere...parole sue).
A parte che io non ho intenzione di lavorare 11 ore,nè di lasciare mio figlio 11 ore tra asilo e nonni....
A parte che vorrei decidere io quanto tempo eventualmente passare con l'unico figlio che ho e che ahimè avrò...visto che...secondo punto non meno importante...il nuovo capo mi ha già detto"Non hai mica intenzione di fare altri figli vero?!"..."prchè ora come ora non possiamo permetterci che tu stia a casa per allattamento,malattie e pippe varie."
Insomma di quelli che dovrebbero essere il nostro futuro in Italia non gliene frega una se....a nessuno.
purtroppo non mi stupisce questo atteggiamento del tuo capo...quelle frasi le hanno dette anche a me
è scandaloso
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mar feb 21, 2012 7:16 pm

Lory, proprio utopia non direi, visto che ci sono paesi (guarda quelli scandinavi) dove tante delle cose da te elencate sono state realizzate e funzionano alla grande.
Quoto quando dici che "qui" manca la volontà concreta di un mutamento culturale, malgrado sono anni che politici e opinionisti vari si riempiano la bocca su tante belle proposte e iniziative.
Ma finché alla favella non seguirà davvero una politica del "fare" non ho grosse aspettative nell'immediato futuro (e lo dico con estrema amarezza, visto che in quell'immediato futuro ci sono proprio i nostri figli).
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mar feb 21, 2012 7:17 pm

ah, beh, se è per questo non credo di esser l'unica ad aver firmato (tanti anni fa per un lavoro in fabbrica mentre mi mantenevo gli studi universitari) le dimissioni in bianco all'atto dell'assunzione... Così se resti incinta...
Rispondi