ma perchè lo amo!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer feb 22, 2012 10:25 am

io lo dico eccome!
è spesso un sollievo avere i propri spazi liberi, anzi direi una necessità, ma non mi sento per nulla stronza;
mica gli sto augurando di finire sotto a un TIR...ahahaha


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mer feb 22, 2012 4:46 pm

emamè ha scritto:io lo dico eccome!
è spesso un sollievo avere i propri spazi liberi, anzi direi una necessità, ma non mi sento per nulla stronza;
mica gli sto augurando di finire sotto a un TIR...ahahaha
Ma quello pure io, e anche parecchio. Io ho bisogno dei miei spazi e me li prendo spesso. Ho bisogno di divertirmi anche con altre persone, di fare attività per conto mio, e questo pure lui. E' anche per questo che poi stiamo tanto bene insieme. Ma da lì a dire "uff, non vedo l'ora che si levi dalle balle la mattina" boh...
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio feb 23, 2012 8:35 am

marylizard ha scritto: Amo mio marito e amo i miei figli, ma so gustarmi qsti momenti di solitudine e ne ho BISOGNO.
Ovvio che se ci riesco è perchè SO che loro ci sono, che li rivedrò, che ci amiamo anche senza vederci.
ecco.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio feb 23, 2012 11:08 am

Lidia ha scritto:A me non succede mai, MAI. Nemmeno quando litighiamo. Anzi, proprio quando litighiamo non vorrei mai che se ne andasse, perché non mi piace che ci lasciamo da arrabbiati
Questo anche io!
marylizard ha scritto: Amo mio marito e amo i miei figli, ma so gustarmi qsti momenti di solitudine e ne ho BISOGNO.
Ovvio che se ci riesco è perchè SO che loro ci sono, che li rivedrò, che ci amiamo anche senza vederci.
IDEM!!!
Lidia ha scritto:Io ho bisogno dei miei spazi e me li prendo spesso. Ho bisogno di divertirmi anche con altre persone, di fare attività per conto mio
Ecco sarebbe così pure per me...ma lui non sarebbe molto contento di ciò...gelllossssoooo è.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio feb 23, 2012 11:21 am

Io penso quello che ha detto Chicca.
Ci sono modi diversi di amare, modi diversi di vivere, e di vivere anche i sentimenti.

Non credo che sia giusto un modo oppure un altro eh, credo che ogni coppia trovi il suo modo di vivere l'amore più adatto a loro e basta.

Io sono molto simile ad Asolina e Lidia, da quanto leggo.
io e Lele stiamo insieme da quasi 12 anni, e a parte le ore lavorative stiamo separati veramente poco.
Ha accettato di lavorare in Svizzera non solo per lo stipendo differente ma anche per avere qualche mese invernale per noi.
E' una sensazione strana, non sto male quando lui non c'è, ma mi manca.
Poi sorrido e vivo la vita sempre, non è che senza di lui non faccio nulla anzi, ma con lui è tutto.............speciale, ecco.
Perchè è come se fossimo una cosa sola.

La stessa sensazione ce l'ho con i bimbi eh, quella sensazione che insieme è tutto meglio, e che divisi è diverso.
siamo una famiglia, sono parte di me come io di loro, ed è normale per noi vivere insieme il più possibile.
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » gio feb 23, 2012 5:26 pm

Da fidanzatini facevamo tutto in simbiosi..Mi mancava da morire quando non c'era..anche solo per pochi minuti..
Però io ho sempre avuto un carattere come molte di voi, per cui mi piace stare SOLA. Completamente...Ho un sacco di cose che mi fanno stare bene. E questo non vuol dire solamente saper dipingere o avere passioni specifiche. Amo stare con me, da sola. A guardare un film, a scrivere, a prendermi cura del mio corpo..A contemplare fuori dalla finestra senza dover trovare qualcosa da dire o da fare altrimenti qualcuno si annoia.
Ecco, io sto più male quando non ho tempo per stare con me, piuttosto che quando non c'è lui. Perchè quando va a lavoro magari mi manca..Ma non sempre..Mi manca averlo attorno però me lo so gustare, viceversa non riesco a pensare di non avere nemmeno mezz'ora per me stessa. E da mesi e mesi ormai non ce l'ho più avuta! E questo mi fa stare male.

Poi ci sono periodi in cui soffro quando non c'è, ma sono i periodi in cui sto male...E ho bisogno di appoggiarmi..
Poi per scherzare se discutiamo gli dico: 'ma non devi lavorare oggi? non hai niente da fare?!' .. però non l'ho mai pensato seriamente...

Io sono più nella fase dell'innamoramente di quanto non lo sia lui. Io sono l'eterna romantica (non sdolcinata) che lo guarda con occhi sognanti e gli dice quant'è bello..Che se sfioro la sua mano mi vengono i brividi belli........... Lui invece no..Penso mi dia per scontata...e a volte mi chiedo se non ci farebbe bene invece, stare qualche giorno separati....
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio feb 23, 2012 5:32 pm

io sono molto cambiata
con il primo fidanzato serio ero morbosa, sempre insieme, sempre
gli ho anche fatto perdere un lavoro perchè lo avrebbe portato via per un tot di giorni a settimana
che pirla che ero!

oggi sono diversa
gabriele in questi giorni è in trasferta, torna domani e non vedo l'ora di vederlo
ma ieri ho anche goduto quando dopo aver messo a letto daniele sono andata in bagno a depilarmi, lavarmi e sistemarmi con calma
insomma a dedicarmi a me
ciò non toglie che non vedo l'ora che sia domani e mi manca tantissimo
ma è bello anche rivedersi
e poi io ho bisogno di lavorare sulla gelosia perciò un po' (poca neh!) di lontananza mi aiuta in questo
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio feb 23, 2012 5:56 pm

io amo mio marito..
lo amo profondamente, da anni..parecchi anni...
e il mio amore è cresciuto,come siamo cresciuti noi.

ma questo non esula dal fatto che mi fa incazzare..
e che che se sono felice quando siamo assieme, lo sono altrettanto quando ognuno ha i propri spazi.

non siamo gelosi, passiamo poco tempo assieme ma ce lo godiamo al massimo.
Rispondi