Marito che (forse) sbircia nelle cabine di prova....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
losbanos
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: ven lug 31, 2009 11:46 am

Messaggio da losbanos » mer feb 29, 2012 3:50 pm

Ma cosa c'è di male a notare una bella ragazza...? mica abbiamo le fette di salame sugli occhi, a me pare che usarli contempli pure posarli su altre donne o uomini
Non credo neanche si tratti di condividere un pensiero, è solo un dato di fatto, come una casa, un quadro, un divano


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mer feb 29, 2012 3:57 pm

losbanos ha scritto:Ma cosa c'è di male a notare una bella ragazza...? mica abbiamo le fette di salame sugli occhi, a me pare che usarli contempli pure posarli su altre donne o uomini
Non credo neanche si tratti di condividere un pensiero, è solo un dato di fatto, come una casa, un quadro, un divano
è un mio limite, sicuramente
ma io sono gelossissima e non tollero certi commenti
non tollero nemmeno che guardi
se ciò che ha di fianco lo appaga non ha motivo di guardarsi intorno
Avatar utente
losbanos
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: ven lug 31, 2009 11:46 am

Messaggio da losbanos » mer feb 29, 2012 5:48 pm

ah beh, io non sono assolutamente gelosa. Sarà per quello che non mi urterebbe minimamente un commento o un'occhiata
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » mer feb 29, 2012 6:40 pm

Bobbytherock ha scritto:Posso esprimere la mia opinione da uomo appena arrivato (così mi linciate ben bene)?
Nel caso in questione, direi che una cosa è vedere, una guardare e una fissare. Direi che in quella situazione, credo che non vedere sarebbe stato impossibile, guardare non sarebbe stato manco un reato grave, ed in molti me compreso lo avrebbero fatto. Bisogna vedere se si è tramutato nel "fissare", che è una cosa che io detesto in qualunque contesto. Comunque sia, fissare non sta bene, sia da soli che con la propria compagna: io al posto suo mi sarei probabilmente limitato a vedere o guardare, condividendo il mio pensiero con la mia compagna, con qualcosa del tipo:"Però, mica male quella". Del resto gli occhi sono fatti per guardare, essere a dieta non significa non poter leggere un menu no? Nulla vieta alla mia compagna, se passa uno clamorosamente figo di poter dire:"Però che bel figo!" Trovo sia una cosa molto elastica e realistica, tanto chiunque quando vede una cosa bella guarda, inutile negarlo ed essere ipocriti. Non deve però diventare una cosa ossessiva e compulsiva, è molto brutto da farsi e manca di rispetto alla persona che è con te, ed è brutto anche per chi ti vede farlo. In quanto alla tua reazione, secondo me avresti dovuto calcare di più la mano, non incazzandoti tu hai dato l'opportunità di farlo a lui e di farti mettere nella situazione del tipo:"si hai ragione, ma manco troppo". In questi casi la presa di posizione deve essere netta e chiara, senza fare piazzate, ma comunque inchiodare la persona alla propria mancanza. Io la vedo così, spero di esser stato costruttivo.
:QUOTISCO:
D'accordissimo con te! "Gli occhi son fatti per guardare, l'occhio vuole le sua parte, le cose belle pagano la vista." Chiusa la parentesi di scemenza
Non trovo nulla di male se uomo o donna che sia guardano, anche io se vedo un bell'uomo lo guardo (peccato siano pochi per i miei canoni di bellezza) ciò non toglie che resta solo uno sguardo PUNTO
Avatar utente
ariannasissy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 411
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:55 pm

Messaggio da ariannasissy » mer feb 29, 2012 7:22 pm

Scilla ha scritto:
io penso che sia già irrispettoso guardare un altra donna in presenza della propria compagna

Io non ci vedo nulla di irrispettoso


QUOTE=losbanos;2453496]

Ma cosa c'è di male a notare una bella ragazza...? mica abbiamo le fette di salame sugli occhi,

a me pare che usarli contempli pure posarli su altre donne o uomini

, è solo un dato di fatto, come una casa, un quadro, un divano[/QUOTE]


Condivido
Smilla

Messaggio da Smilla » mer feb 29, 2012 7:33 pm

laste ha scritto:Io e mio marito commentiamo invece.scherzosamente ma si.ci sta
fissare e perdere contatto invece...mi sarei incazzata.anche o forse soprattutto per la figura
Idem per me
Avatar utente
ariannasissy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 411
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:55 pm

Messaggio da ariannasissy » mer feb 29, 2012 7:36 pm

losbanos ha scritto:
ah beh, io non sono assolutamente gelosa. Sarà per quello che non mi urterebbe minimamente un commento o un'occhiata
Io lo sono gelosa,
ma la mia e' una sana gelosia ,
cioe' non vedo nello sguardo diretto ad una sconosciuta
una potenziale minaccia
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mer feb 29, 2012 8:07 pm

vorrei spiegare che non sono gelosa di uno sguardo
è chiaro che se passa una bella ragazzo o un bel ragazzo la/lo si noti
però quando non è più uno sguardo ma una serie di sguardi insistenti, la cosa non vi ingelosisce?
non siete gelose se vostro marito è attratto da un altra donna?
Rispondi