"sopravvivere" a un bimbo esigente

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio feb 16, 2012 11:35 am

Azur ha scritto:non sottovalutare il potere dell'illusione,
è l'unica cosa che mi ha fatto sopravvivere dai tre mesi ai 3 anni :smile:
ahahhaha, come quoto :D

eccomi, mamma di unno in prima linea :D

definire francesco è difficile...
io l'ho sempre visto come un diamante, magari un po' grezzo,ma con mille sfaccettature e luci diverse ad ogni movimento..
e duro altrettanto,aahahha

diversissimo per carattere e vissuto da sua sorella, mi ha spiazzato dal primo minuto.
mi aspettavo di non dormire come con bea,invece dormiva (e dorme) come un ghiro da subito..
bea non mangiava, lui a 4 mesi urlava dietro la forchetta :D

ma ragazzi...
si faceva di teletubbies..
mi ha rosicchiato gli angoli della scrivania per farsi i denti
ho passato due anni con un fianco a dieci cm da terra perchè era sempre in braccio e pesava una tonnellata
ha sette anni e ha pianto per l'equivalente di 28
si è rotto due volte la testa
l'ho trovato su di una mensola sopra il divano
è contestatore, litigioso, musone, incazzoso
mai riso tanto in vita mia..

adesso, giuro, è una pacchia :D
è sempre un diamante, ma un po' meno grezzo


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio feb 16, 2012 3:17 pm

nene70 ha scritto:ahahhaha, come quoto :D

eccomi, mamma di unno in prima linea :D

definire francesco è difficile...
io l'ho sempre visto come un diamante, magari un po' grezzo,ma con mille sfaccettature e luci diverse ad ogni movimento..
e duro altrettanto,aahahha

diversissimo per carattere e vissuto da sua sorella, mi ha spiazzato dal primo minuto.
mi aspettavo di non dormire come con bea,invece dormiva (e dorme) come un ghiro da subito..
bea non mangiava, lui a 4 mesi urlava dietro la forchetta :D

ma ragazzi...
si faceva di teletubbies..
mi ha rosicchiato gli angoli della scrivania per farsi i denti
ho passato due anni con un fianco a dieci cm da terra perchè era sempre in braccio e pesava una tonnellata
ha sette anni e ha pianto per l'equivalente di 28
si è rotto due volte la testa
l'ho trovato su di una mensola sopra il divano
è contestatore, litigioso, musone, incazzoso
mai riso tanto in vita mia..

adesso, giuro, è una pacchia :D
è sempre un diamante, ma un po' meno grezzo
Bellissimo francesco!
Eh, sì,sono impegnativi, ma ti ripagano per l'intensità delle emozioni che ti suscitano, con loro non ci sono mezze misure!!!
Ricordo uno dei miei primi post qui sul forum, chiedevo consigli per imparare a fare la mamma di questo bimbo così impegnativo...e tutte mi hanno risposto che crescendo mi avrebbe ripagato per sensibilità e affetto...

Comunque mi rimangio tutto quello che ho scritto, passata la novità del camminare è tornato ad essere un frignone e vuole costantemente le mie attenzioni! :ngueee:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio feb 16, 2012 5:13 pm

nene che bello quello che hai scritto del tuo francesco, tienilo e faglielo leggere tra un po ti prego
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio feb 16, 2012 11:56 pm

bubina ha scritto:Bellissimo francesco!
Eh, sì,sono impegnativi, ma ti ripagano per l'intensità delle emozioni che ti suscitano, con loro non ci sono mezze misure!!!
Ricordo uno dei miei primi post qui sul forum, chiedevo consigli per imparare a fare la mamma di questo bimbo così impegnativo...e tutte mi hanno risposto che crescendo mi avrebbe ripagato per sensibilità e affetto...

Comunque mi rimangio tutto quello che ho scritto, passata la novità del camminare è tornato ad essere un frignone e vuole costantemente le mie attenzioni! :ngueee:
Nuuuuuuuuuuuuuu questo non lo dovevi dire.

Me disperata
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven feb 17, 2012 12:45 pm

veruz ha scritto:nene che bello quello che hai scritto del tuo francesco, tienilo e faglielo leggere tra un po ti prego
:bacio:
lo faro', sai?perchè da secondo figlio e "alieno" rispetto a bea, è stato un po' in ombra, ma voglio che sappia, che tutti e due sappiano che sono i miei figli perfetti così come sono :D


bubina :D
io devo essere stata un mitile in una vita precedente, tant'è che ho due cozze,ahahaha
ma vedrete che la novità del camminare, porterà novità per loro e per voi, pero',oh, non tutto assieme..
:P
Rispondi