"sopravvivere" a un bimbo esigente

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer feb 15, 2012 2:39 pm

Sharazade ha scritto:Ciao bubina, mi paice come descrivi le cose, come descrivi tuo figlio!
Ti capisco, anche io ho una figlia alla quale non va mai bene niente...io dico che lei ha la sindrome del "più in là", che più in qua non si sta bene.


Sono stanca, ma la amo alla follia e questo mi da la forza di sopravvivere. Un abbraccio.
bellissimo! Ah, allora anche tommy soffre della stessa sindrome!! ricambio l'abbraccio!
Vale80 ha scritto:Fotografia impeccabile di un adorabile rompiballe e di una mamma consapevole e felice, nonostante la fatica.

Anche per noi il "bipedismo" è stato l'inizio di una nuova e migliore epoca... un'altra era in cui mi sono trovata ancora più a mio agio è stata quella del parlare.
sì, sì, non vedo l'ora che parli, almeno capirò cosa vuol dire quando inizia a ululare tipo scimmia e indicare a caso tutti gli oggetti nella stanza!
Lella ha scritto:Che bello questo post, è di una positività unica.
Hai fatto della sua difficoltà di "gestione" un tuo motivo di crescita, non solo come madre ma anche come persona.
Complimenti, sei una ventata di aria fresca.
grazie :red:


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer feb 15, 2012 2:42 pm

Azur ha scritto:Eccomi qui!
Mamma di bimbo (ex)IperTutto presente e sopravvissuta! ;D

La descrizione di tuo figlio è bellissima.
Il mio oltre che IperSensibile era pure IperPigro e IperInsofferente, un mix micidiale ;D

Ora ha 7 anni e io mi sto godendo a mille questa fase di pace e tranquillità (e dolcezza infinita, Iper pure questa ;D) prima del prossimo picco di stress adolescenziale!
mi fa piacere che sei ancora qui tra noi, vuol dire che c'è speranza per tutte noi! E parli pure di fasi di pace e tranquillità! No, no, meglio non illudermi troppo!!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer feb 15, 2012 3:10 pm

Viola : non intendevo "lasciarlo solo" ma lasciarli sperimentare.... fatica adesso per avere dopo un po piu d'autonomia... almeno a noi sta sucedendo questo, spesso Diego si fa i fatti suoi sul suo tappeto coi suoi giochi o con gli oggetti con cui lo lascio giocare... Diego cammina da novembre quindi ormai la fase del tentennamento l'ha superata ma io in quei due mesi in cui prendeva sicurezza col passo "non l'ho mai mollato" e così lui sperimentava e io ho imparato a conoscere le sue curiosità (anche se aumentano di giorno in giorno)... dai il tempo ad Albeerto di prendere sicurezza con te vicino e poi vedrai che quando parte : non si ferma piu!!!!

Miss, anchio mai avuto il tappo del bidet piu pulito...ma cmq non gl'interessa quasi piu...ora è in fissa con la cartaigienica che se trova nel portarotolo sfila fino in fondo al cartoncino...e ovviamente tenta di mangiarsene un po... ah, pure il sapone tenta di sgagnarlo :occhiodibue: ... nel dubbio ho fatto sparire un po di roba... occhio nn vede cuore nn duole...
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer feb 15, 2012 3:13 pm

Brufradaste ha scritto:Anche qui è libero di esplorare, anche qui ha a disposizione i suoi armadietti, ma vuoi mettere le pentole e le spezie?
Gli abbiamo lasciato un telecomando, ma lui vuole quelli che funzionano, gli abbiamo dato un telefonino rotto,ma lui vuole quello aggiustato.

E' vero quello che dice Agnese, se gli lasci toccare la cosa proibita poi se la dimentica, ma mamma che fatica!
Gli armadietti sono chiusi, ma ha imparato ad aprirli, devo cambiare metodo.
E poi ci sono i giochi del fratello grande, e adesso c'è pure la culletta del fratello piccolo, che prima o poi cadrà dal divano....

Ma in fondo sono così buffi!

Bacioni
cara, tu con tre SEI DA MEDAGLIA D'ORO!!!! non aggiungo altro :abbraccio:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer feb 15, 2012 5:01 pm

ma sarò io la solita sfigata?
da quando ha messo piede a terra io non ho avuto pace.
si vede che mio figlio è l'eccezione alla teoria che quando iniziano a muoversi e camminare diventano piu sereni...boh!!!
UN bambino sì esigente e ad alto bisogno,ma mi ha fatto perdere 100 anni di vita ogni volta che lo lasciavo camminare.
Arrampicarsi sulle sedie,sul tavolo,fiondarsi da divani e letti...mò mi apre la porta di casa e scapperebbe se potesse...
Il pericolo è stato il suo mestiere e io tipo da film Matrix a salvarlo all'ultimo istante.
E poi..tranquillo?
Prima Nin zo...
Ma è tranquillo solo da quando ha iniziato il nido...
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » mer feb 15, 2012 10:54 pm

Io l'altro giorno ho conosciuto la paura!!!

Ho lasciato Lorenzo che dormiva beatamente e profondamente in mezzo al lettone. Ho munito quest'ultimo di barriere fatte da cuscini alti e coperte che per un bimbo di nemmeno otto mesi pensavo bastassero... Vado in corridoio e non lo vedo per un paio di minuti. Di solito quando si sveglia piange. Perchè è anche lui un bimbo ad alto bisogno. Poi lo sento piangere, vado subito in camera e lo cerco nel letto...............E invece lui era sul comodinooooooooo!!! Coi piedi sul letto e il resto del corpo sul comodino...a 30 cm di distanza!!! Lo tiro su e lui ride................................Io ho tremato per cinque minuti!!!!!!!

Quando camminerà cosa devo aspettarmi? Sono invecchiata di colpo!!!!!!!!!

E oggi mi ha rotto la macchinetta fotografica che amavo tanto......e anche le pal............. mmmm!!!!!!!!!!!!!!!!

A-I-U-T-O!!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio feb 16, 2012 8:55 am

giovanni era così quando era un pupazzetto urlante tra le mie braccia, smetteva solo se camminavo e lui aveva la tetta in bocca.
Poi ha camminato ed è stato uguale, a 10 mesi capite..si placava solo in movimento.
Ora parla e siamo sfiniti, parla e cammina e ci chiede di tacere che deve parlarci lui e noi non dobbiamo parlare se non con lui.
Io però so a chi somiglia...eh eh
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio feb 16, 2012 10:42 am

bubina ha scritto:mi fa piacere che sei ancora qui tra noi, vuol dire che c'è speranza per tutte noi! E parli pure di fasi di pace e tranquillità! No, no, meglio non illudermi troppo!!
non sottovalutare il potere dell'illusione,
è l'unica cosa che mi ha fatto sopravvivere dai tre mesi ai 3 anni :smile:
Rispondi