mi sento una m*****

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

mi sento una m*****

Messaggio da acqualimpida » lun feb 13, 2012 11:30 am

ieri Emma ha pianto tutto il pomeriggio, l'ho cullata e attaccata al seno ad oltranza, probabilmente inizia ad avere qualche colichetta. Ieri sera ero stremata. Ha poppato alle 22.30, l'ho tenuta sul petto fino alle 23.30 poi sono crollata a letto..Ha pianto dall'1 e io nel sonno più profondo continuavo a "cullarla" per le coliche come nel pomeriggio senza rendermi conto che piangeva perchè aveva fame..mi sono svegliata alle 2 passate..poi ha ciucciato per 40 minuti di fila (cosa eccezionale per lei) come per dirmi "ci voleva tanto a darmi da mangiare"
Mi sento in colpa da morire.. Cerco sempre di fare del mio meglio, la tengo a contatto di notte proprio per rispondere prontamente ai suoi bisogni..invece dormivo!
ma dov'è il mio istinto materno? chiassà quanto si sarà sentita abbandonata..


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun feb 13, 2012 11:33 am

acqua..è successo anche a me, di non capire AL VOLO i primi tempi di cosa avesse bisogno Pietro..sono cose che poi arrivano da sole..non colpevolizzarti, si può sbagliare..non comprendere subito..poi si aggiusta il tiro..quando ho capito, poi, la tetta era la prima cosa che offrivo :)
Ti abbraccio!
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » lun feb 13, 2012 11:34 am

acqua, stai tranquilla... evidentemente avevi bisogno di ricaricare. abbandonata non credo, era comunque a contatto con te... stai tranquilla, ok? un abbraccio grande
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 13, 2012 11:36 am

non si è sentita abbandonata, tu eri li con lei.
A volte il nostro corpo necessità di ricaricarsi, se il tuo corpo ha reagito così è perchè ne aveva bisogno.
Passato il carico adrenalinico post parto ci sono questi cedimenti è normale.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » lun feb 13, 2012 11:37 am

Tesoro, sei stanca, stanca, stanca. Non puoi essere perfetta! Ti stai ancora "rodando", piano piano inizierai a conoscere meglio la tua bimba e ad essere più in sintonia coi suoi bisogni. Ma comunque tentativi ed errori, se così si possono chiamare, si continuano a fare fino a ... beh, fino a quando non se ne andranno di casa dopo i 18 anni! Stai tranquilla, la cosa più importante per Emma è sentirsi al sicuro, e con te vicina sarà sempre così. Non ti scoraggiare. Ti abbraccio
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun feb 13, 2012 11:47 am

è solo stanchezza, acqua...
non colpevolizzarti, non l'hai abbandonata..
coraggio, i primi tempi sono davvero duri,ma passano piano piano..
un abbraccio
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun feb 13, 2012 11:59 am

ciota81 ha scritto:acqua, stai tranquilla... evidentemente avevi bisogno di ricaricare. abbandonata non credo, era comunque a contatto con te... stai tranquilla, ok? un abbraccio grande
Quoto.
Non devi assolutamente colpevolizzarti, capita!
Un abbraccio grande!!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » lun feb 13, 2012 12:37 pm

è che mi sembra di mancare in tante cose.. ad esempio anche prima l'ho cambiata e quando ho finito mi è venuto in mente che non avevo medicato l'ombelico..altre volte dimentico la crema..perchè? mi domando..forse non le voglio abbastanza bene?
Rispondi