stanca stanchissima 2

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun feb 13, 2012 3:05 pm

Io come Manu non ho trovato rimedi x i risveglinotturnj percioil problema sonno mio e conseguente stanchezza permane...xquanto riguarda ik tempo x te ti consiglio,anche se sei stanca e la prospettiva di perdere altre ore di sonno uscendo la sera con le amiche non ti alletta,fallo ugualmente...almeno avrai staccato un paio d'ore(poi a meno di pupi malati non c'e bisogno di stare sttaccate al cell!),fatto due chiacchere e....stanca x stanca almeno avrai passato una serata solo tua.


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun feb 13, 2012 3:18 pm

Sheireh ha scritto:Eh sì, ho presente...

Anche perché pure per Enrico di giorno lavori, chiaramente. Lui di notte è tranquillo, almeno?
Mentre lei ciuccia, riesci a fare qualcosa con lui? Io per dire qualche volta ci riesco, per esempio un libro da vedere con Arianna o cose così.

Questa settimana mi si prospetta una serata da sola con i bimbi e tremo già all'idea...
L'unica cosa che riesco a fare è stargli seduta vicina sul divano e guardare insieme un dvd, commentandolo insieme.
Ma se lui son dieci minuti che mi aspetta per fare un puzzle insieme, ovvio che si scazza.
(la notte dorme e pure il pomeriggio, e mi aiuta qndo devo cambiarla, però vedo che anche lui "patisce" il pianto della sorella, va in una specie di allarme)

Le mie ore clou sono dalle 17 alle 20:30 circa.
Fortunatamente riesco a mettere giù a dormire veronica verso le 20:15 (si addormenta serena, è che si sveglia poi, di notte) e a stare con enrico (di solito metto a letto lei mentre lui gioca nella vasca, poi torno da lui, finisco di lavarlo, lo vesto e mi infilo nel suo lettino così mi racconta le sue cose: qllo è il tempo solo nostro diciamo, e ti dirò, serve più a me che a lui) fino alle 20:40 quando gli spengo la luce e vado a preparare la cena ad essolui.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun feb 13, 2012 3:18 pm

mammamatty ha scritto:Avrei potuto scriverlo io, sopratutto la frase in rosso rispecchia pienamente come mi sento. Detto questo sò di non esserti stata di aiuto, ma ti mando un sincero e grande abbraccio.
Ricambio cara. Grazie...
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun feb 13, 2012 3:22 pm

la Martina ha scritto:mary, Elettra a tredici mesi ha iniziato a dormire da un giorno all'altro, quindi niente previsioni :-) Poi, quando sei distrutta, riesci a prenderti un giorno di ferie e dormire? Lo so che usare le ferie così è un po' uno spreco, ma se sei in giro tanto stanca da, per esempio, rischiare a guidare... No? Ri-poi: e se alla serata amiche tu te la portassi? Prima di pensare che è un idea scema, prova a visualizzarla in una serata tra donne... Se le tue amiche se la coccolano un po'... Che dici? :-)
Ecco, se fosse così sarei già serena, giuro. E' non avere una deadline che mi uccide.

Giorni di ferie ne ho 6. Pochissimi. Li ho mangiati per stare più possibile con Vero.

Portarla fuori no, per due motivi: primo lei nn dorme in braccio e alle 20:30 diventa isterica per cui sarebbe più uno stress che altro. E poi se esco è, appunto, per STACCARE da lei.
No no, se vado è perchè voglio "dimenticarmela" (passatemi il termine) per qlche ora.

(con la frase evidenziata mi hai aperto un mondo roseo)
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun feb 13, 2012 3:23 pm

willy69 ha scritto:Io come Manu non ho trovato rimedi x i risveglinotturnj percioil problema sonno mio e conseguente stanchezza permane...xquanto riguarda ik tempo x te ti consiglio,anche se sei stanca e la prospettiva di perdere altre ore di sonno uscendo la sera con le amiche non ti alletta,fallo ugualmente...almeno avrai staccato un paio d'ore(poi a meno di pupi malati non c'e bisogno di stare sttaccate al cell!),fatto due chiacchere e....stanca x stanca almeno avrai passato una serata solo tua.
Ciao willy,
sai che hai perfettamente ragione?
Condivido. Anche perchè se non mi forzo ad uscire mi imbozzolo sempre di più.

M.

p.s. come stai tu? hai ripreso a lavorare? come va..?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun feb 13, 2012 3:31 pm

Manuelina ha scritto:Ce la fai ce la fai
Così come ce la facciamo tutte, anche se non si sa dove troviamo ogni volta le risorse
Mi fermo qui e quoto manu.

Noi mamme cediamo e a volte cadiamo, ma siamo sempre pronte a tirarci su e riprendere in mano la situazione.
Forza Mari, passa, tutto passa.
Io ho avuto t rex così morboso, mi stava addosso tutto il giorno, dovevo usare il marsupio in casa se volevo stendere i panni o preparare da mangiare...
Quando a nove mesi io ho ripreso il lavoro e lui il nido, il tracollo.
Non mi lasciava respirare, mi sono sentita piu' volte in gabbia ( avevo scritto un post un paio di settimane fa su questo argomento ), non riuscivo a far piu' nulla e la notte aveva iniziato con il raddoppiare i risvegli.
Ero distrutta.

EPpure sono qui, ancora viva ( :lol: ) a raccontarti dei miei trascorsi.
L'anno prossimo, sarai tu a consolare un altra Mary, Manu o Titty...Perche' ne sarai uscita e ce l'avrai fatta, come ce la dacciamo tutte!!
Devi solo portare pazienza ed asPettare che cresca un po'.
Ti abbraccio forte :abbraccio:
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun feb 13, 2012 3:32 pm

Titty ha scritto:Mi fermo qui e quoto manu.

Noi mamme cediamo e a volte cadiamo, ma siamo sempre pronte a tirarci su e riprendere in mano la situazione.
Forza Mari, passa, tutto passa.
Io ho avuto t rex così morboso, mi stava addosso tutto il giorno, dovevo usare il marsupio in casa se volevo stendere i panni o preparare da mangiare...
Quando a nove mesi io ho ripreso il lavoro e lui il nido, il tracollo.
Non mi lasciava respirare, mi sono sentita piu' volte in gabbia ( avevo scritto un post un paio di settimane fa su questo argomento ), non riuscivo a far piu' nulla e la notte aveva iniziato con il raddoppiare i risvegli.
Ero distrutta.

EPpure sono qui, ancora viva ( :lol: ) a raccontarti dei miei trascorsi.
L'anno prossimo, sarai tu a consolare un altra Mary, Manu o Titty...Perche' ne sarai uscita e ce l'avrai fatta, come ce la dacciamo tutte!!
Devi solo portare pazienza ed asPettare che cresca un po'.
Ti abbraccio forte :abbraccio:
grazie delle tue parole...
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun feb 13, 2012 3:33 pm

Marialisa ha scritto:Ti abbraccio.... Non so darti consigli migliori delle altre, ma ti sono vicina col pensiero...
Comunque, passera'.
:bacio:
ara, grazie anche a te eh?
Rispondi