Sono alla frutta

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom feb 12, 2012 11:40 am

misspurple ha scritto:Auguri.
Non è molto incoraggiante Miss....

Il fatto è che lui non ha problemi ad esprimere l'affetto, o altro, anzi, le dice spessissimo che le vuole bene, è affettuoso. Il suo unico, enorme problema, è il fatto che non ha pazienza, e questo è così con tutti, con me (solo che io mi difendo), con Marta, è così pure col cane..(ed è così pure il padre di Mauro)


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom feb 12, 2012 12:16 pm

Dilly ha scritto:Non li sopporto più. Parlo di Marta e di mio marito. Insieme sono intollerabili; lei con lui fa storie per tutto, lui non sa fare altro che prenderla di punta, sgridarla, sbraitare. A,l che lei alza i toni, inizia a strillare, poi a chiamare me disperata e a piangere fino a farsi venire i conati di vomito.

La sera, mio marito arriva a casa verso le 19,30-20,00, e tempo di togliersi la giacca stanno già battibeccando.
Io non li sopporto, e meno male che mio marito sta fuori tutto il giorno!

Il w.e è estenuante.
Vorrei solo arrivare a sera senza litigi, scenate e pianti.
uh..
stanca lei,stanco lui..
poco tempo assieme, altri ritmi,altri rituali..
una bomba a orologeria!

la cosa migliore sarebbe passare più tempo assieme da soli, così da avere rituali solo loro, dove la mamma non c'entra, elisa..
e magari ricordare a tuo marito che è piccola :D
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom feb 12, 2012 12:24 pm

nene70 ha scritto:uh..
stanca lei,stanco lui..
poco tempo assieme, altri ritmi,altri rituali..
una bomba a orologeria!

la cosa migliore sarebbe passare più tempo assieme da soli, così da avere rituali solo loro, dove la mamma non c'entra, elisa..
e magari ricordare a tuo marito che è piccola :D
Lo penso anche io, solo che è di difficile attuazione; lui esce di casa alle 7,30 e arriva a casa all'ora di cena (più o meno alle 20), lei alle 22 va a letto.

Il w.e siamo sempre noi tre, e spesso lui lavora perchè sta facendo un programma come collaboratore esterno per un'agenzia del lavoro e quando non lavora si esce tutti e tre assieme.

Prima quando andavo alle prove del coro ogni martedì sera almeno avevano quell'occasione, ma da natale a carnevale le prove sono sospese.


Stamattina l'ho spedita fuori con lui a spalare della neve col trattore; mio marito è molto più rilassato quando lavora col trattore, quindi si parte già bene..
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » dom feb 12, 2012 3:01 pm

Cara,anche qui c'è stato un periodo così.Io avevo appena partorito Sofia e Matilde per attirare l'attenzione del papà lo provocava in continuazione.Sembrava di vedere due leoni che lottavano per il territorio...il risultato?un gran macello e urla in continuazione.quoto quello che ti ha scritto nene70,l'equilibrio devono trovarlo loro due assieme tu non centri.
Ti mando un abbraccio forte
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom feb 12, 2012 3:14 pm

Bella l'idea del trattore! dai che passa anche questa!un bacio
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom feb 12, 2012 6:48 pm

be' se sul trattore van d'accordo, vai di trattorata :D
devono sono trovare punti in comune, tuo marito ricordare che è piccola e che crescerà e che quei momenti passati assieme sono cose dolci, che ricorderanno assieme con piacere :D

per quanto io con mio padre non abbia mai avuto un rapporto idilliaco, ricordo momenti dolcissimi assieme che mettono sotto altra luce momenti decisamente brutti.

un bacio eli
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun feb 13, 2012 10:36 am

Evidentemente tuo marito si trova impreparato di fronte a reazioni che no capisce e non sa gestire, fà quasi sorridere pensare a un adulto che riesce a litigare con una piccolina di tre anni, sta a te cercare la chiave per dargli qualche strumento in più per andare oltre a qualche sua provocazione e al suo nervosismo.
Rispondi