Non riesco a trovare un titolo.....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Non riesco a trovare un titolo.....

Messaggio da danysara » mer feb 08, 2012 4:43 pm

.....a questo ennesimo post di sfogo e di sclero, non riesco a uscirne proprio da questa situazione, da questi sentimenti negativi...mi sembra di trovarmi in un labirinto dove gira e rigira torno al punto di partenza. Tutto mi risulta difficile, insormontabile. Il mio lavoro....prima lo amavo e lo svolgevo con tanta passione adesso lo odio con tutta me stessa, lo odio perchè lo vedo come una costrizione, perchè da 3 anni mi tiene lontana dalla mia bambina e non mi permette di stare con lei quanto vorrei, lo odio perchè ho dovuto lasciare mia figlia all'età di 3 mesi appena perchè il muto di casa e vari debiti non mi consentivano di restare a casa con lei. E poi c'è Sara...la mia luce, l'unica mia ragione di vita, eppure anche il mio motivo di sconforto, di nervosismo. Non riesco a sopportare i suoi capricci che puntualmente arrivano non appena la vado a prendere all'asilo, non riesco a non restarci male quando la sera vado a riprenderla dai miei e mi manda via, mi allontana da lei e mi dice "Vai Via non ti voglio, voglio restare dalla mia nonna", e non riesco a tollerare i suoi capricci che fa a volte per dormire perchè la sera torno stanca, affamata e vorrei solo sedermi a tavola in orario decente, cenare e andarmene a letto e invece no, no perchè Sara giustamente è stanca, vuole andare a letto subito, vuole che le legga la sua fiaba serale e vuole che io le tenga la mano fino a quando non si addormenta e guai a proporle di fare tutto questo col padre....ed io in tutto questo prima delle dieci di sera a tavola non mi ci siedo.
Sono stanca, molto stanca di tutto, non riesco proprio ad essere serena, ad organizzarmi, e vorrei tanto trovare un equilibrio per me, per mio marito e per la mia bambina. Non so se mai riuscirò ad uscire da questo tunnel ma già il solo fatto di averne parlato un pò con voi mi fa sentire meglio....


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer feb 08, 2012 4:51 pm

intanto ti abbraccio,poi ci torno con calma
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » mer feb 08, 2012 8:59 pm

Ma che succede questo periodo? Leggo molte di noi turbate e che stanno male..e mi dispiace..

Che posso dirti...che è causato tutto dalla stanchezza e non ho consigli da darti, anche perchè capisco che se ce l'avessi, una soluzione l'avresti già trovata...
Ti mando un grande grandissimo abbraccione e mi dispiace...sei molto stanca....Non è giusto stare così....Dovresti allentare col lavoro....Ma come fare? Ne hai la possibilità??
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mer feb 08, 2012 9:25 pm

danysara ha scritto:.....a questo ennesimo post di sfogo e di sclero, non riesco a uscirne proprio da questa situazione, da questi sentimenti negativi...mi sembra di trovarmi in un labirinto dove gira e rigira torno al punto di partenza. Tutto mi risulta difficile, insormontabile. Il mio lavoro....prima lo amavo e lo svolgevo con tanta passione adesso lo odio con tutta me stessa, lo odio perchè lo vedo come una costrizione, perchè da 3 anni mi tiene lontana dalla mia bambina e non mi permette di stare con lei quanto vorrei, lo odio perchè ho dovuto lasciare mia figlia all'età di 3 mesi appena perchè il muto di casa e vari debiti non mi consentivano di restare a casa con lei. E poi c'è Sara...la mia luce, l'unica mia ragione di vita, eppure anche il mio motivo di sconforto, di nervosismo. Non riesco a sopportare i suoi capricci che puntualmente arrivano non appena la vado a prendere all'asilo, non riesco a non restarci male quando la sera vado a riprenderla dai miei e mi manda via, mi allontana da lei e mi dice "Vai Via non ti voglio, voglio restare dalla mia nonna", e non riesco a tollerare i suoi capricci che fa a volte per dormire perchè la sera torno stanca, affamata e vorrei solo sedermi a tavola in orario decente, cenare e andarmene a letto e invece no, no perchè Sara giustamente è stanca, vuole andare a letto subito, vuole che le legga la sua fiaba serale e vuole che io le tenga la mano fino a quando non si addormenta e guai a proporle di fare tutto questo col padre....ed io in tutto questo prima delle dieci di sera a tavola non mi ci siedo.
Sono stanca, molto stanca di tutto, non riesco proprio ad essere serena, ad organizzarmi, e vorrei tanto trovare un equilibrio per me, per mio marito e per la mia bambina. Non so se mai riuscirò ad uscire da questo tunnel ma già il solo fatto di averne parlato un pò con voi mi fa sentire meglio....
Ti abbraccio per tutto il resto, per questo invece ti dico che io alla fine, dopo Anna, sono riuscita a fargli fare al padre e.....e mi manca. Mi manca sentirmi incatenata a questi "doveri".
Cambia prospettiva, in tutto. Se puoi fatti un regalo con i soldi del lavoro, o fallo a tua figlia. Se ha sonno prova a portarti la cena in camera sua. Se vuole stare dai nonni accontentala, fissa un giorno in cui se possibile dorma da loro.
Prenditi un giorno di ferie appena il tempo migliora e passalo a passeggiare sola, oppure vai con sara in qualche posto che le piace.....
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer feb 08, 2012 11:02 pm

dany, ti leggo e penso che vorrei esser lì a prepararti la cena e a rassettare mentre tu la addormenti :-) Non so che lavoro fai ma non riesci a cenare - magari dico una stupidata - prima di uscire? Se sei a una scrivania potrebbe essere fattibile, in alcuni lavori... In ogni caso quoto Paola: se puoi rallenta un po' il ritmo lavorativo, oppure prenditi un giorno per voi due, portala a fare colazione fuori, coccolatevi a casa tutto il giorno a giocare... Forza tesoro, lo so che è un momento pesante, si legge il tuo sfinimento tra le parole, ti abbraccio
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » gio feb 09, 2012 10:19 am

quoto tutte le altre sui suggerimenti: cerca di rallentare un po' il lavoro, cerca di cenare al lavoro, per strada, prima di arrivare a casa, cerca di passare più tempo con tua figlia.
Quando vai a prendderla all'asilo, o dai nonni, ti manda via perchè in realtà è arrabbiata con te perchè non ci sei stata, lo faceva anche giada con me. E' terribile, ma è così. Cerca di parlarle e stare con lei il più possibile. Falle capire che tu aspetti tutto il giorno il momento n cui potete stare insieme e non ti va di sprecarlo a litigare, dille che anche lei ti mancava tantissimo e avresti voluto stare con lei, ma sei obbligata a lavorare.
E alla sera vuole addormentarsi con te perchè ti vuole un sacco di bene e ha bisogno della tua vicinanza. Anche mia figlia ancora oggi si addormenta solo con me: all'inizio mi arrabbiavo tantissimo per tutte le cose che non potevo fare e per il tempo che perdevo, in realtà è tempo guadagnato perchè quel nostro momento prima di dormire è il più bello e speciale che ci sia.

E sopprattutto non abbatterti, non arrabbiarti per le cose che non puoi cambiare, accettale e giarle a tuo favore.
Un abbraccio.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » gio feb 09, 2012 10:41 am

Bella, non ho grandi consigli da darti, posso solo dirti di tenere duro, sono sicura che più si va avanti e più facile diventerà: la bimba farà meno capricci, diventerà più indipendente da te, si stancherà meno a scuola e quindi sarà più gestibile quando torna...
Lo so, lavorando ti senti sempre tagliate a metà, in colpa con la bimba perché non sei con lei, in colpa al lavoro perché magari non fai tutto con l'entusiasmo e l'efficienza di prima. E poi la stanchezza, i capricci, la sua "ingratitudine".
Sei stanca, è comprensibile, ma... certo che uscirai da questo tunnel, tesoro. Non sei sola.
Ti lascio un abbraccio forte
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » gio feb 09, 2012 3:42 pm

intanto grazie infinite a tutte, i vostri abbracci li prendo tutti perchè credetemi mi consolano non poco, almeno voi mi capite, comprendete il mio stato d'animo....se ne parlo col marito mi dice che sono esagerata, che ci sono donne che lavorano con orari più impossibili dei miei e che sono messe peggio nella gestione della casa, dei figli..grazie della notizia mi verrebbe da dirgli...lo so che ci chi è messo peggio ma io se sto vivendo un disagio vorrei comprensione non la paternale da parte tua...
Cmq grazie mamme, grazie di cuore
Rispondi