una storia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mammamamma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: dom feb 05, 2012 9:48 pm

una storia

Messaggio da mammamamma » mar feb 07, 2012 12:21 pm

una volta mi hanno raccontato questa storia. Due ex fidanzati si incontrano dopo 10 anni di lontananza e scoprono di essere ancora innamorati, di non aver smesso di pensarsi in tutti quegli anni. Sono entrambi sposati e con figli. Non sono mai andati al di là di semplici chiacchierate ma entrambi sanno che quello che li unisce è qualcosa di speciale, che va oltre il tempo, che resiste alla lontananza e sono convinti che ciò rappresenti un grande dono. La fisicità non è entrata in scena ma è tra le righe, sottesa ad ogni loro discorso. Ad un certo punto a lei viene un'idea, fare un figlio con lui, pur rimanendo nel suo matrimonio e senza sentirsi in colpa con suo marito, ma per concedersi qualcosa che superi e sancisca l'amore e l'unione che ha con l'altro uomo. Voi cosa me pensate, cosa fareste al posto di questa donna?


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar feb 07, 2012 12:27 pm

al posto di questa donna cercherei come prima cosa di farmi assumere nel cast di beautiful o come sceneggiatrice
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mar feb 07, 2012 12:31 pm

LauraDani ha scritto:al posto di questa donna cercherei come prima cosa di farmi assumere nel cast di beautiful o come sceneggiatrice
potrebbe essere un'idea...
mammamamma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: dom feb 05, 2012 9:48 pm

Messaggio da mammamamma » mar feb 07, 2012 12:59 pm

annaviola ha scritto:potrebbe essere un'idea...
ma la cosa é seria, queste due persone esistono per davvero, voi credete che il desiderio di lei sia legittimo? Sia umanamente comprensibile e accettabile?
PELUCIO07
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: mar nov 08, 2011 11:23 am

Messaggio da PELUCIO07 » mar feb 07, 2012 1:11 pm

Per come la vedo io no: se vivi il tuo matrimonio e non ne voui uscire di sicuro non senti l'esigenza e la necessita' di fare un figlio con un'altra persona. Se pensi di avere sbagliato e capisci che l'amore vero era con il tuo ex allora tronchi la storia che hai ora e te ne rifai un'altra. Ma tenere tutte e due le cose non lo comprendo e per me e' inaccattabile.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar feb 07, 2012 1:13 pm

mammamamma ha scritto:cosa fareste al posto di questa donna?
mi farei curare da uno bravo
mammamamma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: dom feb 05, 2012 9:48 pm

Messaggio da mammamamma » mar feb 07, 2012 1:16 pm

Pandina ha scritto:mi farei curare da uno bravo
non potrebbe invece essere una sorta di dono che queste due persone decidono di farsi reciprocamente senza smontare situazioni familiari che non sono negative e in cui ci sono figli che soffrirebbero x eventuali separazioni?
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar feb 07, 2012 1:26 pm

mammamamma ha scritto:ma la cosa é seria...
ecco, "seria" mi pare una parola usata a sproposito in questo caso
Pandina ha scritto:mi farei curare da uno bravo
anche questa è un'idea, Pandina
mammamamma ha scritto:non potrebbe invece essere una sorta di dono che queste due persone decidono di farsi reciprocamente senza smontare situazioni familiari che non sono negative e in cui ci sono figli che soffrirebbero x eventuali separazioni?
ma come no! come ho fatto a non pensare a questa possibilità? aspetta, ci penso ancora un pochettino, poi magari propendo anche io per una soluzione così.
Rispondi