stanchezza da "quando anche il padre fa il figlio"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

stanchezza da "quando anche il padre fa il figlio"

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar feb 07, 2012 12:33 am

E son sbottata!
insomma son tre giorni che siamo sul piede di guerra. Dico io ma non si può mica avere un compagno che al posto di AGIRE, guarda e basta, ci sono mille cose da fare con e per un pupo di 14 mesi mica può sempre aspettare che faccio tutto io! E poi, io devo fare perchè CE LA devo fare e quando crollo perchè sto male "minimizza"...perchè comunque intrinsecamente me tocca. punto.
Allora venerdì mi son giocata il jolly della (quasi) crisi isterica "se devo far tutto da sola allora sto da sola davvero".
E non lo fa con cattiveria, eh!? E' stato proprio cresciuto così e poi finchè s'è trattato di arrangiarsi quando era solo è stato capace, ora che deve essere un tassello e un sostegno della sua famiglia : va in panico...!
E no, comincia a fare le cose anche da solo senza aspettarmi e basta far domande come quando il pupo aveva 5 giorni, perchè ora non concedo piu niente!
Insomma 3 giorni di terapia d'urto e già oggi cerca di non perdersi nessun passaggio della giornata e a modo suo mi fa capire che se domani lavoro al nido lo porta lui... COSA CHE HA FATTO UNA SOLA VOLTA FIN ORA perchè avevo la febbre e quella mattina gli chiesi di lasciarmi al caldo del letto.
Io sopporto, sopporto, sopporto perchè da brava educatrice (è brutto da dire ma in fondo è vero) cerco di lasciare i tempi d'interiorizzazione, ma poi quando sbotto oltre che beccarti una raffica di verità nude e crude ti becchi anche "se tu offri solo questo, quella è la porta"....

non ce l'ho con tutti i maschi, mio fratello è bravissimo e molto piu agile di lui (Abita con noi)...e nn ho problemi a lasciarglielo!

Cmq il succo è che : la fatica è tanta quando una donna si trova a gestire un pupo piccolo e per giunta si trova ad averne un secondo che però sarebbe un altro adulto, nonchè il padre!
conclusione (momentanea) : nonostante le rispostacce comprensibili al mio fare muro sto vedendo dei risultati.... chissà come andrà!?

a qualcuna capita lo stesso!? che metodo usate? io sono arrivata a questo dopo aver aspettato si svegliassse durante gli scorsi 13 mesi...


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mar feb 07, 2012 6:34 am

non ho metodi in un frangente così, mi dispiace... L'unico che si è mai appeso a me, proprio a peso morto nel mio caso, ha preso su le sue valigine da fuori la porta ed è andato aff... (sì, sono un po' drastica con chi non si prende le sue responsabilità). Se invece tuo marito ha avuto bisogno di una 'scossa' per aprire gli occhi, io gli farei notare, a burrasca passata, che così non si guadagna certo la tua stima... Ti abbraccio :-)
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mar feb 07, 2012 9:47 am

Qui è lo stesso ma se dico qualcosa si offende, dice che devo essere io a dirgli cosa fare in modo più esplicito, poi urla e capita la bestemmia, e alla fine non ho concluso nulla se non dare un cattivo esempio a Sofia...
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar feb 07, 2012 10:09 am

A casi così estremi non siamo mai arrivati, ma il metodo qui è "ciccio, hai due mani, due braccia due gambe e una testa come ho io...quindi DATTI DA FARE!"

Ora lo dico (e poi lo negherò) ma ha funzionato e a volte è più bravo di me! (io mi crogiolo nella pigrizia!!!)
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » mar feb 07, 2012 10:21 am

qui su certe cose il marito è TROPPO presente, salvo poi latitare sulle cose che per me in questo momento sarebbero indispensabili. parlare, urlare, scrivere e incazzarsi... qua non serve a niente
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Messaggio da antoD08 » mar feb 07, 2012 10:52 am

capisco benissimo
qui il soggetto dice che non so parlare, non so esprimermi bene altrimenti lui capirebbe !!! così si è dato la zappa sui piedi da quel giorno scrivo scrivo e scrivo tutto ma proprio tutto quello che deve fare e ho una bellissima grafia ...ehhh ehhh prova a lasciare dei bigliettini qua e là es sul torsolo del rotolo di carta igienica: manca carta amore ecc...
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar feb 07, 2012 10:58 am

Io ho il problema inverso... mio marito è bravissimo, ma a volte non sopporta "intrusioni". DIce che quando c'è lui voglio fare comunque tutto io (e un po' è vero) che non mi fido di lui (questo non è vero). Quante volte abbiamo litigato per questa cosa, ma è proprio fissato! Del tipo che se siamo in spiaggia tutti insieme, lui sta giocando coi bimbi ma io mi accorgo che Miriam, che ne so, non ha il cappello, si incavola se vado a metterglielo io! Ma vi sembra ragionevole?!?
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar feb 07, 2012 12:50 pm

la Martina ha scritto:non ho metodi in un frangente così, mi dispiace... L'unico che si è mai appeso a me, proprio a peso morto nel mio caso, ha preso su le sue valigine da fuori la porta ed è andato aff... (sì, sono un po' drastica con chi non si prende le sue responsabilità). Se invece tuo marito ha avuto bisogno di una 'scossa' per aprire gli occhi, io gli farei notare, a burrasca passata, che così non si guadagna certo la tua stima... Ti abbraccio :-)
si anchio sono drastica, sto tentando di capire se ci sono speranze sopratutto per il pupo...è pure suo figlio.... sulla stima glie l'ho detto "il rispetto si guadagna coi piccoli gesti e la fiducia reciproca...!" vediamo se ha capito
Kitiara ha scritto:Qui è lo stesso ma se dico qualcosa si offende, dice che devo essere io a dirgli cosa fare in modo più esplicito, poi urla e capita la bestemmia, e alla fine non ho concluso nulla se non dare un cattivo esempio a Sofia...
quindi cerchi di buttar giu per il quieto vivere!? io non riesco proprio, non ho il carattere adatto... :(
Apetta ha scritto:A casi così estremi non siamo mai arrivati, ma il metodo qui è "ciccio, hai due mani, due braccia due gambe e una testa come ho io...quindi DATTI DA FARE!"

Ora lo dico (e poi lo negherò) ma ha funzionato e a volte è più bravo di me! (io mi crogiolo nella pigrizia!!!)
:cisssss: quoto!!! beata te che hai raggiunto un equlibrio....
ciota81 ha scritto:qui su certe cose il marito è TROPPO presente, salvo poi latitare sulle cose che per me in questo momento sarebbero indispensabili. parlare, urlare, scrivere e incazzarsi... qua non serve a niente
:occhiodibue:
antoD08 ha scritto:capisco benissimo
qui il soggetto dice che non so parlare, non so esprimermi bene altrimenti lui capirebbe !!! così si è dato la zappa sui piedi da quel giorno scrivo scrivo e scrivo tutto ma proprio tutto quello che deve fare e ho una bellissima grafia ...ehhh ehhh prova a lasciare dei bigliettini qua e là es sul torsolo del rotolo di carta igienica: manca carta amore ecc...
A questo ci sto pensando seriamente anchio dei bei biglietti con scritto CHI fa COSA ! però il nostro problema è ANCHE che lui pare non ricordarsi mai come si fanno le cose, quindi avrebbe bisongo di altri biglietti con scritto "solleva il braccio destro e apri il palmo della mano, afferrà il pannolino che è sopra il mobile nel bagno rosso"........... ahahhahaha!!!!! che pallleeeee!!!!
Rispondi