stanchezza da "quando anche il padre fa il figlio"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » mer feb 08, 2012 2:37 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:ehehe...ma secondo me è una bella domanda trasversale che va bene anche per ROOBBINA.... :)
Direi che può accomunare molte donne :)
grazie


Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » mer feb 08, 2012 2:38 pm

losbanos ha scritto:Io ho risposto ad Agnese ;-)

ora leggo i tuoi interventi
Ops :)
Avatar utente
losbanos
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: ven lug 31, 2009 11:46 am

Messaggio da losbanos » mer feb 08, 2012 2:45 pm

Ora ho letto tutta la discussione :occhiodibue:


Parlo fuori dai denti, con un uomo che pensa
Qui tutto ciò che riguarda la casa, tranne buttare il pattume, son cose da donna.
il discorso sarebbe già chiuso in partenza, troppa profondità di vedute su quello che è una convivenza.

Per poter recuperare, credo che l'unica sia fare domande dirette e precise all'uomo di casa sul significato di coppia e progetto di vita in comune.
E dalle risposte trarre le conclusioni, vedere se c'è un margine di miglioramento, presa di coscienza sul proprio ruolo
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer feb 08, 2012 2:53 pm

losbanos ha scritto:Ora ho letto tutta la discussione :occhiodibue:


Parlo fuori dai denti, con un uomo che pensa il discorso sarebbe già chiuso in partenza, troppa profondità di vedute su quello che è una convivenza.

Per poter recuperare, credo che l'unica sia fare domande dirette e precise all'uomo di casa sul significato di coppia e progetto di vita in comune.
E dalle risposte trarre le conclusioni, vedere se c'è un margine di miglioramento, presa di coscienza sul proprio ruolo
e ti do ragione Los ma il mio compagno parla poco e nn si esprime mai veramente su cosa sente dentro...anche questo è frutto di anni e anni di chiusura a riccio...ironizzando credo avrebbe bisogno di un effetto ESORCISTA!!!!
è tutto faticoso con lui....e io so staaaaanca...avesse un amico con cui parlare, niente lui nn si apre con nessuno...speriamo che sta schekerata che gli ho dato dia qualche effetto se no veramente comincio pensare al piano B!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer feb 08, 2012 2:54 pm

losbanos ha scritto:Ora ho letto tutta la discussione :occhiodibue
ehhehe...na bellla fatica....complimenti per il coraggio :cisssss:
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer feb 08, 2012 3:06 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:e ti do ragione Los ma il mio compagno parla poco e nn si esprime mai veramente su cosa sente dentro...anche questo è frutto di anni e anni di chiusura a riccio...ironizzando credo avrebbe bisogno di un effetto ESORCISTA!!!!
è tutto faticoso con lui....e io so staaaaanca...avesse un amico con cui parlare, niente lui nn si apre con nessuno...speriamo che sta schekerata che gli ho dato dia qualche effetto se no veramente comincio pensare al piano B!
anche mio marito non si confida con gli amici..ma credo che sia più prerogativa delle donne quella di confidarsi, parlare, parlare parlare
pure qui viviamo un periodo di stanchezza, insoddisfazione, incomprensione reciproca e ogni tanto ci diciamo: ma chi ce l'ha fatto fare di sposarci e fare un figlio!
però sappiamo anche che la vita di coppia è fatta di periodi difficili, non ci si può lasciare alla prima difficoltà...
io sto seriamente pensando di fare un salto al consultorio o a un centro di ascolto per le famiglie..so che mio marito non ci verrebbe mai, ma io ho bisogno di un parere esterno alla famiglia...magari anche per te un percorso del genere può aiutare
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » mer feb 08, 2012 3:09 pm

Ammetto che entrambi abbiamo due caratteri molto particolari, siamo entrambi reduci da altre esperienze matrimoniali da cui entrambi abbiamo figli più grandi.
So che mi vuole bene e io a lui.
Parlando del suo carattere posso dire che è un gran bravo ragazzo, ama molto i suoi figli e non fa mancare nulla, a mio avviso dovrebbe essere più affettuoso con i figli ma anche con me ma lui dice che è così e basta ed era così anche con la ex e che sua madre lo ha allevato così quindi lui non cambia. In ultimo dice anche che lui ha bisogno di stare rilassato e tranquillo a casa, ergo nessuno gli deve rompere i maroni, altrimenti sbotta urlando furiosamente.
Devo dire che mi sono molto adattata a lui, con fatica, mi rendo conto che non abbiamo le stesse passioni, ma per questo non abbiamo mai interferito l'uno con l'altro. Ritagliamo comunque dei momenti in cui far conciliare la vita famigliare, poco quella di coppia, lui spesso per lavoro, non c'è, non è lontano da casa, ma per i turni del suo lavoro, mai gli stessi da un giorno all'altro lo tengono fuori spesso, poi aggiungendo le sue passioni, vedi palestra , dimenticavo il calcetto, le poche sere che potrebbe avere libere le passa così, come dico, son contenta per lui, ma spesso mi chiedo che posto ho in tutto questo, anche perchè sai bene e meglio di me che i figli crescono...e poi cosa resta?
Io son sempre stata una ragazza ribelle da giovane, crescendo meno. Con lui ho smussato molti lati del mio carattere, per certe cose sono più cinica, sono più diretta e mooolto irruenta. Per i miei figli darei la vita...per lui boh
Non so ho meno pazienza, sono troppo emotiva e questo comincia pesarmi davvero
Avatar utente
losbanos
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: ven lug 31, 2009 11:46 am

Messaggio da losbanos » mer feb 08, 2012 3:09 pm

Bubina, secondo me è una bella idea anche se tuo marito non ti accompagnerà

Magari parlandone con la persona adatta vedrai le cose da un'altra angolazione
Rispondi