stanchezza da "quando anche il padre fa il figlio"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

Messaggio da susie » mar feb 07, 2012 9:07 pm

Allibita ha scritto:Ma dopo questa splendida descrizione del fratello regalacene una anche del tuo uomo.

Ci sarà qualche motivo per cui stai con lui, oltre all amore romantico intendo.

Se no ha ragione il laser, è tempo di cambiamenti.

nn mettetele strane idee in testa!!!!!:)))))))))))))
..vero che nn te le mettono??


Smilla

Messaggio da Smilla » mar feb 07, 2012 9:13 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:
perchè nè pensi male?!?! sai quanti lavori gli toglie al papozzo!??! ahahha!!!!!
Non ne penso male, ma ragiono da figlia unica: vedo il fratello come un intruso alla famiglia
Bravo fratello!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar feb 07, 2012 9:54 pm

Agnese mi stavo perdendo questa discussione!
Come sai anch'io ho dovuto sbottare con mio marito più e più volte perché non gestiva il pupo dal punto di vista pratico...sono arrivata anch'io al limite, poi finalmente gli si è accesa la lampadina e ora si da da fare, anche se comunque devo sempre essere io a ricordargli cosa deve fare, da solo non ci arriva.
il tuo caso però mi sembra ancora più ostico...una bella testa dura da padellare!!!!
ma non capisco una cosa: non ha proprio voglia o non ci riesce? Perchè nel primo caso occorrerebbe sì una terapia d'urto, tipo lasciarlo un giorno da solo con diego così deve imparare ad arrangiarsi...nel secondo caso gli andrei incontro con schemini, post-it, tabelle di divisione dei compiti (tipo nei giorni dispari lo porti tu al nido)
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer feb 08, 2012 8:02 am

Agnese G. Pupa ha scritto:oooo FRANCE IO NON CE L'HO COI MASCHI TUTTI
Non ho trovato la forza di rispondere seriamente alla discussione perché (come spesso succede in questo tipo di post) pare la saga del qualunquismo....
Non è riferito a te
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer feb 08, 2012 12:32 pm

Rispondo senza citare tutti perchè ierisera è stato impossibile collegarmi a causa di un TILT del pupo che non ne voleva sapere di dormire e per metterlo a letto mi ci son dovuta mettere pure io.

La situazione è complicata perchè se uno nella vita non ha mai fatto esperienza pratica diretta e poi si ritrova improvvisamente padre, mi rendo conto che le difficoltà sono numerose e molto intrinseche. Il fatto è che io sono stanca e a parte lui e mio frate che fa quel che può come zio, siamo di fatto senza rete familiare e sono molto arrabbiata "col destino" anche per questo.
Io sò di nn essere persona facile però sò anche che ho delle energie limitate e quindi se lancio il mayday ma cade nel vuoto m'incazzo ancora di più.
Laser, Smilla certo che ho pensato all'opzione b, ma quando c'è di mezzo un figlio uno vorrebbe trovare anche una soluzione decente e meno traumatica possibile. in fin dei conti io ed il papozzo abbiamo numerose cose che condividiamo (come anche l'affetto reciproco) ma a volte non bastano... boh?! nn so nemmeno io volevo solo capire con voi se ci sono strategie di comunicazione alternativa per farmi capire da lui... :mumble: ...

stamattina era tutto carino e dolce e ovviamente questo senza aver parlato, risolto, chiarito e arrivati ad un soluzione condivisa...e mi fa arrabbiare ancor di piu...! glie l'ho detto che se nn ci capiamo non va bene! e poi facciamo pace così dopo tutte le cattiverie che ti ho detto!?! questo è PAZZOOOOO!!! :laughter:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer feb 08, 2012 12:33 pm

France ha scritto:Non ho trovato la forza di rispondere seriamente alla discussione perché (come spesso succede in questo tipo di post) pare la saga del qualunquismo....
Non è riferito a te
aspeèè... non ho capito...? :mumble: in che senso!??! io per lo piu avevo bisogno di sfogarmi e avere un po di comprensione, specie con chi passa per la stessa esperienza...
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer feb 08, 2012 12:35 pm

susie ha scritto:nn mettetele strane idee in testa!!!!!:)))))))))))))
..vero che nn te le mettono??
oooo soreèèè...io ci provo....ma tu lo sai, lo vedi e hai visto dov'è cresciuto! qua parliamo di decostruzione totale per poi ricostruire na persona diversaaaaaaa!!!! cioè è DURAAAAA!!!

ps. il tuo fidanzato HA DISTRUTTO IL TELEFONO DI CASA...ecco perchè nn ci stiamo sentendo... se hai ancora l'offerta e vuoi chiamarmi sul cellu sono abbastanza libera da rispondere :cisssss:
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » mer feb 08, 2012 1:49 pm

Laserman ha scritto:non è la cosa migliore, visto che a quanto pare ti pesa o ti irrita.

far da mangiare è una cosa da donne ?
bah...
si,mi pesa, non sempre, ma quando sono molto stanca

Qui tutto ciò che riguarda la casa, tranne buttare il pattume, son cose da donna. Però come ho già detto dipende dalle abitudini che hanno, anzi penso che da quando sta con me da come ne parla sia migliorato, per la ex moglie faceva molto ma molto meno
Rispondi