La serenità con il secondo figlio...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » mer feb 01, 2012 11:46 pm

Titty il tuo post mi e' piaciuto tantissimo. E' incredibile come in questo forum si trova sempre qualcuno Che riesce a descrivere delle sensazioni Che rievocano immediatamente alcuni precisi momenti della mia esperienza da neomamma. Mi sono sentita proprio come i tuoi primi tempi con t.rex, ed e' confortante vedere come il primo figlio abbia per alcune di noi lo stesso effetto di un tornado...ci spoglia, ci mette completamente a nudo davanti ai nostri limiti, alle aspettative Che ci eravamo create prima del suo arrivo. Il primo figlio ci abbatte e ci ricostruisce, ci plasma e smussa I nostri angoli. Grazie del tuo racconto.


Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Messaggio da emanuela1977 » gio feb 02, 2012 9:18 am

Titty ha scritto:Palli cara, ci torno domani.
Quello che hai scritto l'ho provato con gabriele...
Caspita se ti capisco!


( perdonami, ho ezy che reclama la tetta!!)
Ti capisco anch'io perchè lo sto provando con Marta ma non mi pesa affatto perchè, avendo avuto la depressione con la prima, mi sono persa tantissimi bei momenti di mia figlia (che era bravissima) e non li voglio perdere anche con questa. Adoro avere Marta in braccio. La guardo, la annuso e mi perdo nel suo profumo. Lo faccio anche con la grande perchè da piccola non sono riuscita ad apprezzare il dono che avevo e sto recuperando adesso e devo dire che le amo proprio.
Quando vado in bagno me lo porto con me e faccio i lavori di casa quando dorme un po' al pomeriggio. Devo dire che qualche pisolino se lo fa da sola e questo mi permette di avere un po' (non molto veramente) di tempo per me.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio feb 02, 2012 11:03 am

Anche io mi sento cosi, a giorni alterni :-)

Bello leggerti...
Titty ha scritto:Mi piace addormentarmi con lui spalmato addosso.
Adoro svegliarmi con lui a fianco.
Giro per casa con lui in braccio.
Non lo lascio mai un secondo da solo.

Chi se ne frega se non sono sempre in ordine e perfetta
se la casa non è pulita
se piove o c'è il sole.

Sono mamma.
Ho due figli meravigliosi.
è questo per me che conta!


Sono sveglia dalle 5, con lui che ciuccia da quasi due ore, non mi pesa...anzi, sono qui che me lo guardo mentre si abbandona tra le mie braccia, godendo della sua bellezza, inebriandomi del suo odore.

Non mi viene da piangere, non mi sento più sola.

Adesso dentro di me sento solo la felicità, una felicità immensa da bis mamma!!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio feb 02, 2012 11:18 am

Manuelina ha scritto:Palli, Camilla si adatterà quando tu non ci sarai
Me lo sto ripetendo in continuazione ma non sono mica tanto convinta.
In 5 mesi di vita l'avrò lasciata 2 o 3 volte e giusto per un'oretta e non è mai stato un successo...
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Messaggio da Gloria » gio feb 02, 2012 11:57 am

Bella Titty, di più non scrivo, ho Marta che mi dorme in braccio dopo aver mangiato, non sai come ti capisco
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio feb 02, 2012 12:45 pm

Palli ha scritto:Me lo sto ripetendo in continuazione ma non sono mica tanto convinta.
In 5 mesi di vita l'avrò lasciata 2 o 3 volte e giusto per un'oretta e non è mai stato un successo...
Ma sta crescendo e ogni giorno fa qualcosa di diverso
Stai tranquilla davvero
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio feb 02, 2012 3:00 pm

Palli ha scritto:Mio marito, quando c'è, è un tesoro. Ma esce di casa alle 7.15 e rientra dopo le 19. E comunque anche con lui non è che Camilla ci vada a nozze eh! Cioè magari gli sta in braccio un 10 minuti prima di iniziare a disperarsi.

Mi pesa il non staccare mai, il sapere che se la lascio 5 minuti per andare al gabinetto, la ritroverò piangente e disperata.
Mi pesa il fatto che se le sto vicino dorme ore su ore, ma se poco poco mi alzo per mandare all'asilo suo fratello, lei si sveglia all'istante. Senza di me pisola, con me dorme della grossa.
Mi terrorizza sapere di dover tornare al lavoro il 1 marzo e costringerla a staccarsi da me anche se lei non è pronta. E mi nsento in colpa perchè una parte di me non vede l'ora.

Scusa l'invasione del 3d.
questo è quello che ho vissuto con Gabriele e che sto vivendo adesso con Davide.
Con Gabriele mi sembrava di morire finchè non ho capito che era una cosa naturale...
So davvero di cosa parli, non è per nulla facile, anche io ho sperato di riprendere a lavorare pur di non stare 24 ore al giorno con lui...
e sai che proprio in quel periodo, il nostro rapporto è migliorato tantissimo?

quando ero al lavoro, non vedevo l'ora arrivassero le 16 per andarmelo a prendere, stavo davvero volentieri con lui tutto il resto del giorno.
Anche gabriele lo sentivo più sereno ( cosa naturae essendo serena io, lui lo percepiva! )

Magari il fatto che tu torni al lavoro a marzo, vi aiuterà molto a trovare il vostro equilibrio...
vedrai che ci sarà una svolta.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar feb 07, 2012 10:42 am

ho letto solo ora... i tuoi pensieri sono emozionanti, traspare serenità dalle tue parole..è davvero bello che tu sia riuscita a ritrovare un equilibrio..
Rispondi