La serenità con il secondo figlio...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer feb 01, 2012 8:07 pm

Che bello questo 3d Titty!

Io ho vissuto il percorso inverso. Samuele è stato il neonato meno impegnativo del mondo: dormiva tutta notte e nel suo lettino, latte ogni 3/4 ore, niente coliche, niente reflusso, una meraviglia!

Camilla son 5 mesi che mi vive in braccio, dorme nel lettone appiccicata a me, ciuccia a tutte le ore, piange in braccio a qualsiasi altra persona. E io fatico un po' di più a ritrovare il mio equilibrio...


Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer feb 01, 2012 9:04 pm

bella che sei, che siete.
anche io aspetto nel secondo un completamento, un riscatto che con chiara non ho avuto. non sono arrivata alla depressione devo dire, ma non stavo bene, mi sembrava di sbagliare tutto, sempre, ero suscettibilissima su ogni cosa.
ero inconsapevole, impreparata, ma me la sono cavata (non male anche ahah)
leggere le tue parole mi da quella spinta in più nel mio convincimento a rimettermi in gioco :)
un bacio
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer feb 01, 2012 9:11 pm

dadamarsia ha scritto:bella che sei, che siete.
anche io aspetto nel secondo un completamento, un riscatto che con chiara non ho avuto. non sono arrivata alla depressione devo dire, ma non stavo bene, mi sembrava di sbagliare tutto, sempre, ero suscettibilissima su ogni cosa.
ero inconsapevole, impreparata, ma me la sono cavata (non male anche ahah)
leggere le tue parole mi da quella spinta in più nel mio convincimento a rimettermi in gioco :)
un bacio
rimettiti in gioco, marisa ( :lol: ).

Un bacio cara!!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer feb 01, 2012 9:17 pm

Titty ha scritto:te lo auguro di cuore Ale... :abbraccio:

manu... :bacio:

quante volte leggendoti nelle notti insonni con richi, mi rivedo in quello che scrivi.
sono sicura che con il secondo andra' molto meglio!
Speriamo Titty
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer feb 01, 2012 9:30 pm

Palli ha scritto:Che bello questo 3d Titty!

Io ho vissuto il percorso inverso. Samuele è stato il neonato meno impegnativo del mondo: dormiva tutta notte e nel suo lettino, latte ogni 3/4 ore, niente coliche, niente reflusso, una meraviglia!

Camilla son 5 mesi che mi vive in braccio, dorme nel lettone appiccicata a me, ciuccia a tutte le ore, piange in braccio a qualsiasi altra persona. E io fatico un po' di più a ritrovare il mio equilibrio...
Cosa ti 'pesa' di piu'?
Tuo marito ti aiuta nella gestione dei cuccioli o della casa?
Te lo chiedo perche' io ho avuto un grosso supporto da parte di mio marito su questi due punti.

Comunquee essendoci passata, non sara' facile riacquistare l'equilibrio ed immagino come ti senti.....
Spero tu possa ritrovarlo al piu' presto :bacio:
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer feb 01, 2012 10:10 pm

Titty ha scritto:Cosa ti 'pesa' di piu'?
Tuo marito ti aiuta nella gestione dei cuccioli o della casa?
Te lo chiedo perche' io ho avuto un grosso supporto da parte di mio marito su questi due punti.

Comunquee essendoci passata, non sara' facile riacquistare l'equilibrio ed immagino come ti senti.....
Spero tu possa ritrovarlo al piu' presto :bacio:

Mio marito, quando c'è, è un tesoro. Ma esce di casa alle 7.15 e rientra dopo le 19. E comunque anche con lui non è che Camilla ci vada a nozze eh! Cioè magari gli sta in braccio un 10 minuti prima di iniziare a disperarsi.

Mi pesa il non staccare mai, il sapere che se la lascio 5 minuti per andare al gabinetto, la ritroverò piangente e disperata.
Mi pesa il fatto che se le sto vicino dorme ore su ore, ma se poco poco mi alzo per mandare all'asilo suo fratello, lei si sveglia all'istante. Senza di me pisola, con me dorme della grossa.
Mi terrorizza sapere di dover tornare al lavoro il 1 marzo e costringerla a staccarsi da me anche se lei non è pronta. E mi nsento in colpa perchè una parte di me non vede l'ora.

Scusa l'invasione del 3d.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer feb 01, 2012 10:13 pm

Palli, Camilla si adatterà quando tu non ci sarai
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer feb 01, 2012 10:24 pm

Palli ha scritto:Mio marito, quando c'è, è un tesoro. Ma esce di casa alle 7.15 e rientra dopo le 19. E comunque anche con lui non è che Camilla ci vada a nozze eh! Cioè magari gli sta in braccio un 10 minuti prima di iniziare a disperarsi.

Mi pesa il non staccare mai, il sapere che se la lascio 5 minuti per andare al gabinetto, la ritroverò piangente e disperata.
Mi pesa il fatto che se le sto vicino dorme ore su ore, ma se poco poco mi alzo per mandare all'asilo suo fratello, lei si sveglia all'istante. Senza di me pisola, con me dorme della grossa.
Mi terrorizza sapere di dover tornare al lavoro il 1 marzo e costringerla a staccarsi da me anche se lei non è pronta. E mi nsento in colpa perchè una parte di me non vede l'ora.

Scusa l'invasione del 3d.
Palli cara, ci torno domani.
Quello che hai scritto l'ho provato con gabriele...
Caspita se ti capisco!


( perdonami, ho ezy che reclama la tetta!!)
Rispondi