Era meglio mettersi con la propria amica?? (post tragicomico)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Era meglio mettersi con la propria amica?? (post tragicomico)

Messaggio da mammettina » mer gen 25, 2012 7:08 pm

Ecco quello che mi chiedo ultimamente.

Mi trovo a lamentarmi spesso del fatto che io e Lui passiamo poco tempo insieme.
Ed è vero. Pochissimo.
Poi viene la volta in cui stiamo insieme e........meraviglia delle meraviglie....ci annoiamo!

Ora, non so se siamo noi due che forse non abbiamo nulla in comune, ma io ricordo che prima ci divertivamo tantissimo!! Poi è ovvio che i primi tempi uno sta bene con l'altro anche senza far nulla..e la cosa + ambita è stare abbracciati tutto il giorno senza nessun altro attorno!
Però voglio dire...............Uno sta insieme per fare cosa? Procreare e fare l'amore.....

Non lo so boh...L'altra sera gli ho detto: se lo sapevo mi mettevo con una mia amica! Almeno ci saremmo fatte le unghie, avremmo guardato film rosa mentre mangiavamo dolciumi spettegolando sulle nuove tendenze...........

Voi come la pensate? Avete tanti interessi in comune? >Come passate in vostro tempo insieme??













p.s. è ovvio che ci amiamo come il primo giorno, e che ci piace stare insieme..Però mentre prima basta appunto stare insieme, ora non è così...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 25, 2012 7:29 pm

Per me avere interessi in comune era "obbligatorio" al fine di una relazione.

E infatti così è almeno in parte: giochiamo alle stesse cose al pc, ci piacciono gli stessi film e gli stessi telefilm, parliamo di tecnologia, di grafica, ecc...
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mer gen 25, 2012 7:44 pm

Sheireh ha scritto:Per me avere interessi in comune era "obbligatorio" al fine di una relazione.

E infatti così è almeno in parte: giochiamo alle stesse cose al pc, ci piacciono gli stessi film e gli stessi telefilm, parliamo di tecnologia, di grafica, ecc...
Stessa cosa qui... E quando stavo con la mia migliore amica altro che unghie: giri in moto e gdr :D
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » mer gen 25, 2012 7:50 pm

Noi avevamo pensieri comuni. Visione delle cose comune e per me, per le cose principali, era fondamentale. Non che uno la debba pensare allo stesso modo, anzi noi due siamo quasi opposti, però per le decisioni principali, la crescita dei figli e il modo di vivere si, lo pretendo.

E comunque a me piaceva fare cross, e tante tante cose da maschio...Però nella vita di tutti i giorni, quando fuori è freddo e tu ti metti sul divano con la copertina a fare cosa DA FEMMINA...mmmmm che bello! che gusto!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer gen 25, 2012 7:50 pm

Noi non abbiamo esattamente gli stessi gusti, ma troviamo sempre qualcosa da fare; ci piace molto andare in giro, vedere posti, fare passeggiate.
Prima di avere Marta avevamo la moto, e la maggior parte del tempo la passavamo in giro in moto.

Tutti e due siamo musicisti, quindi andiamo a concerti ecc.
Abbiamo anche gusti diversi, ad esempio a me piace tantissimo leggere, a lui no, però gli piace se sto sul divano abbracciata a lui mentre leggo (e lui o guarda la tv o fa le parole crociate)..

Difficilmente ci annoiamo..
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » mer gen 25, 2012 7:56 pm

Prima ad esempio andavamo in giro...facevamo passeggiate...e da quando sono incinta è come se non volesse più fare queste cose con me oppure se le facciamo è sempre scocciato.

Poi va sempre in palestra a fare kung fu, ju jitsu, a caccia e a pesca...
Anche a me prima piaceva da morire fare sport ma come faccio ora? Io non posso farlo per ovvie ragioni.

Poi lo seguo spesso quando fa queste cose anche se stare in piedi tre ore con Lorenzo in braccio che si dimena non è la mia passione...
Se invece gli chiedo qualcosa da fare con me o se devo andare in un posto sbuffa..poi mi dice di si ma mi rovina l'uscita sbuffando e stando col muso e dicendomi di sbrigarmi...io l'altro giorno gliel'ho fatto notare che quando toccava a me ci sono sempre stata al suo fianco...Anche se non mi piace rinfacciare era inevitabile fare il paragone!!!

Non stiamo + bene insieme???
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer gen 25, 2012 8:13 pm

Credo che un figlio metta sempre un po' in crisi la coppia nel primo anni...anche noi all'inizio abbiamo fatto fatica ad "assestarci".

Ora invece stiamo alla grande...
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » mer gen 25, 2012 8:25 pm

Dilly ha scritto:Credo che un figlio metta sempre un po' in crisi la coppia nel primo anni...anche noi all'inizio abbiamo fatto fatica ad "assestarci".

Ora invece stiamo alla grande...
grazie. :) speriamo sia così anche per noi..
Rispondi