farsi condizionare

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » dom gen 22, 2012 3:26 pm

girasole1 ha scritto:si buona idea gli ho detto ora quando si sveglia andiamo a fare una passeggiata?e la risposta?non vedi che viene su la nebbia?
sì vabbè.....non penso tu intenda andare col buio.....io i miei ce li ho fuori col papi sicuro fino alle 16/1630....
Se stanno dietro a quello, un giorno piove, un giorno c'è nebbia, un giorno c'è bora, poi comincia a fare troppo caldo.....io neppure chiederei, la vesto e vado.


Avatar utente
girasole1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: gio giu 30, 2011 5:15 pm

Messaggio da girasole1 » dom gen 22, 2012 3:31 pm

si hai ragione molto probabilmente è più la mia paura delle critiche o di fare la cosa sbagliata che alla fine non faccio mai nulla. no non intendo uscire con il buio anche perchè sta ancora dormendo.
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » dom gen 22, 2012 3:33 pm

girasole1 ha scritto:dal marito ai suoceri
:sticazzi: fregatene
Avatar utente
girasole1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: gio giu 30, 2011 5:15 pm

Messaggio da girasole1 » dom gen 22, 2012 3:41 pm

si dovvrei propio farlo magari cominciando comincerò ad essere anche più sicura di me come madre
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » dom gen 22, 2012 3:51 pm

Sai, come dicono al sud, nessuno nasce imparato.
Nel fare i genitori, penso sia un esperienza unica per ognuno di noi, tutte/i cerchiamo di fare del nostro meglio, considerando che anche da un figlio all'altro cambia molto.
Di consigli ci sarà sempre chi ne darà, sta a noi (mi ci metto anche io) valutare e limarlo un po', non sono dati per nuocere, ma nemmeno devono essere eseguiti come degli ordini.

Per il fatto di essere sicura come madre, in tutte noi c'è questo istinto, sicuramente si fanno degli sbagli, ma è proprio da questi che si impara e ci si migliora.

Poi certo, nascessero con il libretto delle istruzioni sarebbe una passeggiata :cazzarola:
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » dom gen 22, 2012 3:57 pm

i microbi nell'aria non ci sono, o meglio, perché avvenga il contagio la fonte dev'essere vicina (es: una persona che starnutisce) Se idealmente portassi un bambino malaticcio, diciamo con gli strascichi di una malattia da raffreddamento, a far un giro per prati, ben vestito e se corre spogliarlo un po' poi rivestirlo... Tenergli il naso soffiato... Guarisce sicuro prima che in una ipotetica casa surriscaldata e mal aerata. :-)
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » dom gen 22, 2012 3:59 pm

Sono d'accordo con la Martina
Avatar utente
bisky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 14, 2012 9:34 pm

Messaggio da bisky » dom gen 22, 2012 4:02 pm

Ti capisco sai? all'inizio anche x me era così. Poi ho imparato a fregarmene.
Quando tuo marito ti dice così, rispondi che i malanni si prendono di più in casa, dove l'aria è viziata ed i germi proliferano. L'aria fresca fa benissimo all'apparato respiratorio, fa venire fame e rende il sonno migliore!!
Oggi mia figlia con un bel raffreddore è stata tutta la mattina al parco ed ora dorme come un ghiro!!
Rispondi