Però sono stanca (ma perchè non dormono?)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab gen 21, 2012 3:03 pm

matiti ha scritto:Io ho provato varie volte a fare così,iniziando sempre con lo stesso rituale (qualche ninna nanna,bacino ai pelusche) e poi a metterla nel lettino da sveglia....ci mette almeno un'ora ad addormentarsi e poi dopo un'ora è già sveglia.
Forse il mio sbaglio è stato quello di iniziare quando aveva 7/8 mesi...ormai l'abitudine delle braccia era già consolidata.
Sì, credo che il problema (non parlerei di sbaglio dai..) è qllo.
Io coi miei l'ho fatto sin da subito per cui non sanno nemmeno che esiste la possibilità di addormentarsi in braccio :cisssss:
Pensa che il mio primogenito qndo ha sonno mi dice "mamma giù giù" perchè vuole sdraiarsi sul letto. E pure la piccola se è tanto stanca si inarca e tira al lettino.

Mi ripeto: qsto non garantisce la notte intera eh?
Rende più facile il riaddormentamento, qllo sì.
(e nel mio caso ha reso indolori entrambi gli inserimenti al nido)


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » dom gen 22, 2012 9:26 am

la Martina ha scritto:Shara, posso chiedere cos'ha detto di preciso il neurologo? Ma l'avevate interpellato per il sonno?
certo cara. ci andai di Federico a 2 anni e 2 mesi, che lui ancora si rirvegliava ogni 40 min/1 ora. A letto ci andava da solo, si addormentava da solo, mai cullato.
ma durante la notte era un incubo. Si lagnava, pur non avendo nulla. A lui bastava una carezza, una ciucciatina di tisana, il ciuccio. Ma ovviamnete noi ci risvegliavamo e dopo il secondo risveglio si stava in bianco tutta la notte.
Dopo mille domande sui modi, tempi di addormentamento e risvegli, il neurologo ci disse che con Fede il Nopron non poteva funzionare. Che i suoi ritmi di sonno non erano sviluppati. Ci diede una curetta della forma farmacologica del Pineal, ci spiegò essere un integratore basato sui precursori della serotonina e melatonina, tratti da frutta secca. In sostanza, disse, come se ogni sera mangiasse 1 kg di mandorle.
Dopo circa 1 settimana dormì per la prima volta in vita sua 4 ore. Dormiva meglio anche il pomeriggio. Il ciclo durò in totale 40 giorni.
Da allora ha sempre dormito abbastanza bene, salvo ovviamente febbri, denti, incubi, cose insomma che ci stanno.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » dom gen 22, 2012 9:40 am

Manuelina ha scritto:Anche io ho la stessa convinzione e infatti richi sta lentissimamente migliorando e infatti mostra anche una sua maturazione emotiva se così si può dire.
Il problema è non sapere quando migliorerà davvero definitivamente. E intanto si accumula stanchezza
Io spero che tra qualche mese ci ritroveremo tutte su questo forum a dire e loro avranno cominciato a dormire.Dobbiamo tener duro un altro po'sigh....
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun gen 23, 2012 11:54 pm

Sharazade ha scritto:certo cara. ci andai di Federico a 2 anni e 2 mesi, che lui ancora si rirvegliava ogni 40 min/1 ora. A letto ci andava da solo, si addormentava da solo, mai cullato.
ma durante la notte era un incubo. Si lagnava, pur non avendo nulla. A lui bastava una carezza, una ciucciatina di tisana, il ciuccio. Ma ovviamnete noi ci risvegliavamo e dopo il secondo risveglio si stava in bianco tutta la notte.
Dopo mille domande sui modi, tempi di addormentamento e risvegli, il neurologo ci disse che con Fede il Nopron non poteva funzionare. Che i suoi ritmi di sonno non erano sviluppati. Ci diede una curetta della forma farmacologica del Pineal, ci spiegò essere un integratore basato sui precursori della serotonina e melatonina, tratti da frutta secca. In sostanza, disse, come se ogni sera mangiasse 1 kg di mandorle.
Dopo circa 1 settimana dormì per la prima volta in vita sua 4 ore. Dormiva meglio anche il pomeriggio. Il ciclo durò in totale 40 giorni.
Da allora ha sempre dormito abbastanza bene, salvo ovviamente febbri, denti, incubi, cose insomma che ci stanno.
MA non ci posso credere.........
Sai che per me questa è la scoperta del millennio? Una risposta alla domanda mille volte formulata: ma PERCHE' non dorme?

Però scusami, ora? Drogare gusto mandorla anche la nani? O è una cura che ha un'età minima per essere impiegata?

Scusa l'italiano tremendo, oggi non mi funziona :)
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun gen 23, 2012 11:58 pm

Cioè volevo dire che scommetto i soldoni che non ho, che il problema era quello e quello soltanto: a Elettra mancava qualcosa nella chimica del sonno, quella roba lì delle mandorle, porcaccia miseria, a saperlo ne piantavo un bosco intero!!

Mò vado a letto perchè mi rilweggo e non capisco, sono stanchissima :)
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar gen 24, 2012 12:05 am

la Martina ha scritto:MA non ci posso credere.........
Sai che per me questa è la scoperta del millennio? Una risposta alla domanda mille volte formulata: ma PERCHE' non dorme?

Però scusami, ora? Drogare gusto mandorla anche la nani? O è una cura che ha un'età minima per essere impiegata?

Scusa l'italiano tremendo, oggi non mi funziona :)
è persino più complicato del veruzese! Notte, vado a nanna anch'io! Tommy ha un febbrone, povero cucciolo fino ad ora non si è ancora svegliato (ma è sotto effetto tachi), chissà che notte passerò!
Rispondi