pedofilia come una disabilità

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio gen 19, 2012 2:32 pm

A parte il fatto che ora capisco perchè la Grecia è in crisi nera...

non ce la faccio proprio a considerare una cosa del genere come una disabilità. Sono d'accordo con chi dice che i disabili dovrebbero sentirsi offesi di fronte a questo.


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio gen 19, 2012 2:50 pm

Pene capitali, ergastoli e castrazioni chimiche???? NO, per nessuno, non esiste.
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » gio gen 19, 2012 4:42 pm

No l'ergastolo no, verrebbe a gravare troppo sulle spalle dei contribuenti, ma nemmeno un pensione d'invalidità, oltre il danno la beffa?
Se li castri? Continuerebbero ad infierire in modo ancor più violento.
Comunque parlandone dal di fuori è troppo facile, bisognerebbe chiedere ai genitori dei bimbi violati che metodi usare.
BABA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 101
Iscritto il: mar apr 10, 2007 6:40 pm

Messaggio da BABA » mer gen 25, 2012 10:27 pm

Se già si fingono sordi per prendere la pensione di invalidità, stupreranno bambini per avere questi soldi in più-
Che schifo
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer gen 25, 2012 11:00 pm

Fatico a immaginare una persona che stupra un bambino solo per una pensione di invalidità.
Ma è vero che forse non c'è limite al peggio.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio gen 26, 2012 1:14 am

Nessun perdono penale per un pedofilo.
Quello che però a me ha sempre impressionato é che un pedofilo generalmente é stato a sua volta una vittima da bambino.questa spirale eterna di orrore mi ha sempre messo tristezza
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio gen 26, 2012 1:55 am

Robbina ha scritto:Comunque parlandone dal di fuori è troppo facile, bisognerebbe chiedere ai genitori dei bimbi violati che metodi usare.
Io rabbrividisco quando sento queste cose.
Secondo te le vittime di un crimine (o i genitori delle vittime, in questo caso) hanno sufficiente lucidità per essere in grado di stabilire una pena equa? Ma allora a cosa serve uno Stato, a cosa serve la legge, a cosa servono i codici? Prendiamoci tutti un fucile a testa, o una bella mannaia, e andiamo a farci tutti giustizia da soli.

Io non ho i mezzi sufficienti per capire la pedofilia, non sono in grado di dire se sia una malattia o meno, anche se credo che una componente patologica in qualche misura ci debba essere per forza.
Secondo il mio modo di sentire, è innegabile che ci sia un danno (permanente, direi) per la vittima e che ci sia un crimine, quindi è giusto che ci sia una pena. La componente psicologica e psichiatrica oggi sembra cmq accertata, per quanto ne so, quindi se si vuole risolvere qualcosa a lungo termine la questione va affrontata anche in termini di cura, altrimenti la spirale bambino abusato - adulto abusante non si spezzerà mai.
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » dom gen 29, 2012 12:48 pm

Lelia ha scritto:Io rabbrividisco quando sento queste cose.
Secondo te le vittime di un crimine (o i genitori delle vittime, in questo caso) hanno sufficiente lucidità per essere in grado di stabilire una pena equa? Ma allora a cosa serve uno Stato, a cosa serve la legge, a cosa servono i codici? Prendiamoci tutti un fucile a testa, o una bella mannaia, e andiamo a farci tutti giustizia da soli.

Io non ho i mezzi sufficienti per capire la pedofilia, non sono in grado di dire se sia una malattia o meno, anche se credo che una componente patologica in qualche misura ci debba essere per forza.
Secondo il mio modo di sentire, è innegabile che ci sia un danno (permanente, direi) per la vittima e che ci sia un crimine, quindi è giusto che ci sia una pena. La componente psicologica e psichiatrica oggi sembra cmq accertata, per quanto ne so, quindi se si vuole risolvere qualcosa a lungo termine la questione va affrontata anche in termini di cura, altrimenti la spirale bambino abusato - adulto abusante non si spezzerà mai.
Di quale legge parli?
Non divaghiamo troppo, si parla di dare inabilità a questi personaggi, quindi una pensione di invalidità, ma per favore.
Non solo ci tocca, mantenerli in carcere, ma dobbiamo pure riconoscergli una pensione? In questo caso si parla della Grecia, che sta passando un periodo più nero del nostro, l'Europa, quindi anche noi la stiamo aiutando, e questi pensano a pensionare sta gente. Beh io con i miei soldi non ci sto. Chi sbaglia deve pagare, ma non a spese dei contribuenti, li manderei a spaccare pietre tutti quanti. Sarò drastica, cinica ma sinceramente tutto sto buonismo che c'è in giro non porta a nulla. Poi per quanto riguarda per farci giustizia da soli, ribadisco il concetto, che fichè non ci tocca direttamente la cosa, siamo tutti bravi a cercare soluzioni alternative e umane
Rispondi