Cosa ne pensate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio gen 26, 2012 7:32 pm

Insomma su stava meglio quando di stava peggio ahah
Seriamente chiedo:cosa si dovrebbe fare per aiutare il Paese?non a grandi linee.proprio come atti pratici


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio gen 26, 2012 7:56 pm

Anche perché del partito del NO ne ho i pieni i maroni
Datemi delle alternative
diremo cosa si dovrebbe fare non cosa non si dovrebbe fare
Non di devono mettere le tariffe minime?
Non di deve liberalizzare la vendita di farmaci di serie C?
Non si deve imporre l'obbligo dei preventivi?
Ditemi cosa fareste
Niente é perfetto
Tutto si può fare meglio
Pero siamo col culo per terra quindi QUALCOSA va fatto
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » gio gen 26, 2012 8:23 pm

Io l ho gia' scritto , io taglierei : stipendi parlamentari , zero soldi ai senatori a vita , toglierei le auto blu , tutti gli extra , chiuderei le missioni militari , rendere scaricabili le fatture , incentivi alla produzione , controlli feroci a chi cavalca la crisi licenziando i dipendenti , incentivi alle fonti di energia rinnovabile , pero' io non ho una cultura politica seria .. magari sono solo cavolate
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio gen 26, 2012 8:44 pm

Il taglio della politica farebbe risparmiare qualche decina di milioni di euro.simbolicamente indispensabile ma non per uscire dalla crisi.
Cosa intendi per incentivi alla produzione?e in che senso scarico delle fatture?per le operazioni militari vorrei si distinguesse per le missioni di pace(e ce ne sono) ma fondamentalmente concordo
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Messaggio da Martina » gio gen 26, 2012 10:23 pm

Non entro nello specifico sennò mi vien il mal di fegato... :mumble:
L'unica cosa che dico è che secondo me siam caduti dalla padella alla brace...Monti non era tra quelli con Draghi e Company che ha "aiutato" a creare la crisi di qualche anno fa delle banche?!?! Sì ebbene sì e che fa il governo italiano?!? Lo mette a risolvere i problemi che il suo clan ha creato...uhm proprio mossa azzeccata direi...ma la mia è solo un'opinione fuori dal coro....
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven gen 27, 2012 8:55 am

io permetterei anche ai privati di scaricare l'iva, cosi si darebbe anche un bel taglio all'evasione fiscale
poi toglierei dai maroni tutte quelle zone franche o a statuto speciale
poi eliminerei una serie di cose assurde come le comunita' MONTANE (??????) in Sicilia
certe regioni a statuto autonomo le manderei dove vogliono andare e che altro?
troppo drastica??? ah ah
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven gen 27, 2012 1:14 pm

E di quello che ha fatto cosa non fareste?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven gen 27, 2012 1:15 pm

Martina ha scritto:Non entro nello specifico sennò mi vien il mal di fegato... :mumble:
L'unica cosa che dico è che secondo me siam caduti dalla padella alla brace...Monti non era tra quelli con Draghi e Company che ha "aiutato" a creare la crisi di qualche anno fa delle banche?!?! Sì ebbene sì e che fa il governo italiano?!? Lo mette a risolvere i problemi che il suo clan ha creato...uhm proprio mossa azzeccata direi...ma la mia è solo un'opinione fuori dal coro....
No, invece mi sembra nel coro di chi interviene in questo post
Ma esattamente cosa non ti piace?
Non perche' voglia retoricamente dire che ha lavorato bene, ma proprio per capire (ammetto che tra 3 figli e lavoro riesco ad informarmi poco ultimamente)
Rispondi