Cosa ne pensate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven gen 27, 2012 9:41 pm

io trovo che il governo Monti, un governo di tecnici a questo livello, sia l'unico governo possibile in Italia.
lunga vita a Mario.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven gen 27, 2012 10:38 pm

Paola io e te concordiamo
'U Miracolo :tettonaesaurita:
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » sab gen 28, 2012 9:13 pm

100 kg di tritolo in parlamento quando son tutti dentro

Sono stanca di questi aguzzini e andrà sempre peggio, mi spiace per gli ottimisti, ma questo è solo l'inizio della fine. Peccato che la gente non se ne accorga, c'è ancora troppo benessere. Dimostrazione la da la sicilia, ma presto il problema si estenderà ovunque. Toccherà tutti vedrete come toccherà.

Intanto nell'ultimo mese hanno licenziato 150 persone dove lavoro, sarà un caso....
Avatar utente
Laserman
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 349
Iscritto il: mer ott 26, 2011 6:48 am

Messaggio da Laserman » sab gen 28, 2012 9:26 pm

Paola M. ha scritto:io trovo che il governo Monti, un governo di tecnici a questo livello, sia l'unico governo possibile in Italia.
lunga vita a Mario.
Si Questo è vero.
L'unica maniera di prender certe decisioni è quella di un governo che non abbia bisogno di troppi consensi.

Certo poteva far altro.
che stringer di più quella poca economia che gira
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » dom gen 29, 2012 3:24 pm

Dipende, intendi cosa farei IO oppure cosa può fare Monti tenuto per le palle dagli stessi farabutti incompetenti incapaci che ci hanno trascinato nella crisi?

Dato che sono stufo di sentire "questo no perché la chiesa in italia non si tocca, questo no perché berlusconi s'incazza etc etc etc" ti dico cosa farei io.

Iniziamo dai politici:
Quanti parlamentari sono,500? bene 400 fuori dai coglioni, tanto non ci stanno a fare nulla (sono troppi anche 100, ma va beh);
stipendio 3000 euro (3 volte un operaio mi pare anche troppo), se non ti sta bene vai a fare l'operaio,tanto qualcuno al posto tuo, magari per passione e non per soldi, ci va; via i vitalizi, le pensioni dopo 50 anni di contributi, ovviamente col contributivo; se vuoi la macchina vai dal concessionario,tiri fuori i soldini di tasca e te la compri, come fanno tutte le persone normali, se vuoi andare in aereo prendi l'Alitalia che hai aiutato a far fallire, paghi il biglietto e ci vai, perché dovrei pagarti io queste cose? Ovviamente un taglio netto a TUTTI i privilegi,doppi stipendi etc, 3000 euro se lavorano 8 ore al giorno, con tanto di cartellino timbrato.
Se dobbiamo sacrificarci tutti loro sono quelli che lo devono fare piu di tutti,dato che se siamo in queste condizioni è colpa loro.

Poi metterei la tassa sui patrimoni,indipendentemente a chi sono intestati i beni di lusso si tassano alla grande, poi si comincia ad arrestare gli evasori, dai piccoli ai grandi, piu il carcere a chi ha portato (e porta) i soldi nei paradisi fiscali a meno che non li riportino subito indietro e ci paghino TUTTE le tasse che hanno evaso.
Ognuno dovrebbe poi scaricare dalle tasse le fatture,anche il consumatore.

Il vaticano da qui in avanti PAGA l'ici e tutto ciò che deve pagare, via l'8 per 1000 e cazzi vari.

Via i contratti atipici, reintroduzione del vecchio contratto di formazione lavoro con incentivi per le aziende che assumono e diminuzione tasse per le imprese,soprattutto quelle che investono e assumono.

Stop immediato all'acquisto di carri armati, elicotteri da combattimento e tutte quelle stronzate che servono a fare la guerra, per le missioni di pace non servono i cacciabombardieri.

Poi vendita delle frequenze tv, tagli netti all'editoria etc

Direi che sarebbe un bell'inizio
laste ha scritto:Il taglio della politica farebbe risparmiare qualche decina di milioni di euro.simbolicamente indispensabile ma non per uscire dalla crisi.
E cos'è che ci fa uscire dalla crisi? Il mandare la gente in pensione a 70 anni?
Per uscire dalla crisi servono molte manovre, risparmiare suiparassiti della società (tra cui i politici) mi sembra la prima cosa da fare,molto piu sensata che rifarsela sempre con chi sta peggio..
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » dom gen 29, 2012 3:52 pm

Appoggio il France pensiero; tutte le volte che sto poveraccio tocca una categoria inizia il pandemonio.

Tutti i partiti bravi a criticare ma nessuno, nessuno che ammette le sue colpe.

Senza contare che adesso con la scusa che siamo con le pezze al culo, certe scuole chiuderanno e mi vien da piangere perchè oltre a non poter fare la nonna (lavorero' ancora) mia figlia non godrà di tutte le opportunità che le spettano di diritto. Questo mi fa incazzare
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio feb 02, 2012 9:49 am

Robbina ha scritto:Cosa pensate della nostra attuale situazione politica?
Siamo verso una non democrazia?
Vi ricordo che in Agorà sarebbe richiesto di introdurre gli argomenti in modo un po' più articolato, fornendo spunti di riflessione e approfondimento. Altrimenti c'è la Piazzetta.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Messaggio da Martina » gio feb 02, 2012 11:07 am

Mi son data un'occhiata al decreto salva Italia....alcune cose erano già iniziate col governo precedente, quindi, niente di nuovo, la cosa che mi irrita di più è dove và a fare i tagli... taglia sempre dal basso: pensionati, sanità, scuola-ricerca...cose che invece andrebbero tenute ad alti livelli... io non sono là, ma se fossi un politico prenderei dati alla mano e comincerei a tagliare dall'alto....ad esempio, tutto il business che sta dietro il calcio (ma anche altri sport in generale), toglierei i privilegi agli alti vertici e tutti i senatori a vita....poi rivedrei alcuni accordi nell'area vaticana...se facessero pagare l'ici o come cavolo si chiama adesso, saremmo uno dei paesi all'avanguardia....purtroppo (e non sono per niente anticlericale, anzi ì!) la storia insegna...molte scelte italiane sono state ben manovrate dall'intromissione dello stato vaticano...questo non significa fare di ogni erba un fascio, ma all'interno di chi vuol fare del bene c'è sempre o meglio spesso chi manovra a suo favore o di un gruppo prescelto...faccio un piccolo esempio...mandi i soldi in africa o cose del genere e a volte (fortunatamente non sempre!!) scopri che ai bimbi arriva una minima parte perchè chi se li intasca son altri...ho divagato un po'...son passata da un argomento all'altro... ma secondo me non è monti in sè il problema, è da cambiare il sistema...ma no so dirti come...sennò se lo sapessi e avessi le possibilità forse ora non sarei qui ma sarei la nuova presidente del consiglio!
laste ha scritto:No, invece mi sembra nel coro di chi interviene in questo post
Ma esattamente cosa non ti piace?
Non perche' voglia retoricamente dire che ha lavorato bene, ma proprio per capire (ammetto che tra 3 figli e lavoro riesco ad informarmi poco ultimamente)
Rispondi