Rinunciare, per sempre...?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » gio gen 12, 2012 1:07 pm

pero' credo che sia abbastanza inutile flaggellarti con il concetto devastante del "per sempre".

Io amo il per sempre.
MA e' tanto potente per le cose che amiamo, tanto devastante quando sono la negazione di esse.

LAscia stare Joan.

Lasciati andare al "per ora".
metti a fuoco il presente e goditi le tue bambine.

Che ne sai di cosa puo' riservarti il futuro?


Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » gio gen 12, 2012 1:08 pm

Non ho capito quale sia la vostra paura visto che la gravidanza scorsa è andata bene e dici che non ci sarebbero problemi per la prossima, ma se la questione è l'avere "tutti contro" credo che dovresti pensare solo alla tua famiglia, ovvero te, tuo marito e le bimbe. Non conoscendo la tua situazione posso solo dire quello che dico sempre: i terzi, gli estranei, quelli che non c'entrano, dovrebbero solo farsi i fatti propri :P
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » gio gen 12, 2012 1:12 pm

Scusa, quando ho scritto non c'erano ancora risposte... Ma se non erano problemi genetici e se tutto si è risolto, quanto rischio c'è che ricapiti? Perchè è questa la paura, no?
joan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 106
Iscritto il: mar feb 16, 2010 12:41 pm

Messaggio da joan » gio gen 12, 2012 1:12 pm

Teresa ha scritto: Lasciati andare al "per ora".
metti a fuoco il presente e goditi le tue bambine.

Che ne sai di cosa puo' riservarti il futuro?

Hai ragione, cercherò di concentrarmi sull'oggi. Sulle mie bambine, che già mi rendono felice!
Ho poche speranze per il futuro, ma è anche vero che ho visto gravidanze inaspettate e molto felici.

Grazie mille
joan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 106
Iscritto il: mar feb 16, 2010 12:41 pm

Messaggio da joan » gio gen 12, 2012 1:18 pm

Kitiara ha scritto:Scusa, quando ho scritto non c'erano ancora risposte... Ma se non erano problemi genetici e se tutto si è risolto, quanto rischio c'è che ricapiti? Perchè è questa la paura, no?
No, la paura, ora, è di qualsiasi tipo di complicazione. Avendo provato sulla propria pelle certi timori, la normale preoccupazione per per la salute del proprio bambino sarebbe triplicata. Piuttosto di rischiare di rivivere quelle situazioni, per prudenza, lascio stare. Non è molto coraggioso, ma pazienza!
joan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 106
Iscritto il: mar feb 16, 2010 12:41 pm

Messaggio da joan » gio gen 12, 2012 1:20 pm

frittelle ha scritto:ciao, anch'io scrivo pochissimo e da poco, quando riesco a rubare un po' di tempo.
Non mi sento di darti consigli perchè è una scelta personalissima anche quando non ci sono "problemi" (non so di che natura), nel tuo caso ancora di più da quello che capisco, e naturalmente è qualcosa che tu e tuo marito dovete sentire entrambi, oltre ogni ragionamento. Potete solo parlarne e pensarci, forse la decisione verrà da sola se vi date un pochino di tempo, se proprio non riuscite a sbloccarvi, nel mio piccolo ti consiglio di goderti le tue bambine!!! IN bocca al lupo e un abbraccio!!
grazie di cuore!
Rispondi