Cosa vi fa andare veramente in bestia?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar gen 03, 2012 4:13 pm

marylizard ha scritto:Se non si sveltisce vuol dire che gli basta qllo che ha mangiato, fidati.
cioè nulla dalla colazione? vabbè non voglio parlare in termini di catastrofe alimentare.


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar gen 03, 2012 4:21 pm

Sharazade ha scritto:cioè nulla dalla colazione? vabbè non voglio parlare in termini di catastrofe alimentare.
Se ha fame mangia. Se cincischia vuol dire che tanta fame non ha. Se anche lo facesse per attirare la tua attenzione e restasse con fame, accadrebbe un giorno, il giorno successivo vedrai che ci pensa e mangia.
Non è far le generalesse eh? E' chiedere rispetto, per sè e per il cibo che hai preparato.

Se però lui intuisce che il cibo è una leva per farti incazzare o attirare l'attenzione, sei "finita".
Devi spezzare qsto circolo vizioso mostrandoti più tranquilla e indifferente possibile al fatto che lui mangi o meno.
Hai letto "Il mio bimbo non mi mangia"?

M
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar gen 03, 2012 4:24 pm

il suo piagnucolare per ogni minima sciocchezza e il trastullarsi con i batuffoli di lana pur di non vestirsi o di lavarsi o di mangiare....
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar gen 03, 2012 4:24 pm

La cosa che mi fa uscire dai gangheri è quando lancia per aria i suoi giochi per dispetto...con stizza, urlando...

Arrrrggghhhh, in quel momento urlo anch'io...

Ma il tuo mangia con lentezza estrema anche le cose che gli piacciono? Chessò patatine fritte, pizza, quelle cose che fanno malissimo ma che sono succulente... :cisssss:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar gen 03, 2012 4:24 pm

no, non ho letto. sinceramente non capisco bene se è un problema di inappetenza, pigrizia, fattore psicologico.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar gen 03, 2012 4:25 pm

Elly70 ha scritto: Ma il tuo mangia con lentezza estrema anche le cose che gli piacciono? Chessò patatine fritte, pizza, quelle cose che fanno malissimo ma che sono succulente... :cisssss:
noooo, per quelle è un aspirapolvere....
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar gen 03, 2012 4:31 pm

Sharazade ha scritto:no, non ho letto. sinceramente non capisco bene se è un problema di inappetenza, pigrizia, fattore psicologico.
leggilo
io l'ho preso in biblioteca
è illuminante

M.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar gen 03, 2012 4:34 pm

Quando mi dice che e' stupida e non capisce niente, che non vale la pena insegnarle le cose, quando comincia a dirmi qualcosa e poi si deprime e mogia dice, "fa niente, tanto non ti interessa". Pessimismo e fastidio.
Rispondi