mi sento avvilita

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

mi sento avvilita

Messaggio da danysara » gio dic 29, 2011 3:56 pm

rieccoci alle solite...prima che venissi a lavoro ha avuto l'ennesima sfuriata, crisi isterica...il motivo? Non voleva mettere lo spary al naso, una cosa che deve mettere a maggior ragione se è raffeddata...capisco che ha 3 anni, capisco che lei non riesce a comprendere che è una cosa che deve fare per sentirsi meglio...ma non capisco lei...io nn riconosco più la mia bambina...è aggressiva...mi alza le mani se le chiedo di fare qualcosa (vestirsi, lavarsi....)Io cerco di spiegarle che non si fa, le chiedo i motivi del suo fastidio, le dico che ci sono cose che anche se seccanti si devono fare che anche la mamma prima di uscire la mattina si toglie il pigiama e si lava...ma niente...mi chiede scusa mi abbraccia, facciamo pace e poi si ricomincia(come è normale che sia forse vista l'età). Ma il problema sono anche io...ormai perdo la pazienza facilmente, sono stanca di queste sfuriate, di tutti questi capricci, spesso le urlo perchè non riesco a controllarmi e dico cose di cui poi mi pento amaramente e mi odio per questo..mi sento un fallimento totale come madre, penso che se lei è diventata una selvaggia in qualcosa avrò sbagliato io...si vede che nn le ho trasmesso amore, sicurezza... io che l'ho desiderata tanto e che per nove mesi l'ho amata come se l'avessi avuta tra le braccia subito,forse avrò mancato in qualcosa. Non so più come prenderla....appena mi avvicino a lei quando ha queste crisi isteriche subito mi alza le mani e dopo che le blocco le braccia non riesce a calmarsi anzi appena si divincola mi corre dietro e mi mena....sono avvilita non so che fare...ho paura pure che mi odi perchè spesso capita che perdo la pazienza quando lei fa così e le urlo contro...


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio dic 29, 2011 4:06 pm

ah che periodi...
intanto un abbraccio...ci siamo passate tutte in questa fase ...
una sorta di ribellione e affermazione di se...
solo che non è facile essere sempre serene e tranquille per accettare e affrontare queste sfuriate..
cerca per quanto puoi di non perdere la pazienza, abbracciala e riconferma il tuo amore per lei sempre...
piano piano si attennueranno questi momenti di rabbia e di capricci,vedrai....

ci sentiamo tutte così davanti a certi cambiamenti, tranquilla...
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » gio dic 29, 2011 4:07 pm

Non sentirti sbagliata tu , o lei , o il metodo , è un periodo , tra l'altro di vacanza quindi anche loro hanno più energie che non sempre sanno usare al meglio ....
porta pazienza sempre se ci riesci e dialoga molto , dedicale tempo , evita di usare energie per mestieri o altro ....
Chiedi anche al babbo collaborazione sia per i gioci che per il resto...
Stacca qualche ora , a volte le situazioni viste da lontano perdono di impeto emotivo
coraggio mamma ce la fai :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » ven dic 30, 2011 8:42 am

Lo so benissimo, ci sono passata anche io.
Altro che i TT, per me è stato terribile dai tre anni in poi.

ci vuole moooolta paziena, colpevolizzarsi non serve a nulla.
Cerca, il più possibile, di ignorare i suoi capricci e schiva le botte (senza dargli troppo peso).
Poi mi sento di consigliarti di dedicarle più tempo e attenzioni che puoi, perchè alla fine i bimbi piccoli quello di cui hanno più bisogno è la nostra presenza.

Prima o poi passa da solo, questo momentaccio. Ma quando ti trovi in mezzo non è facile essere lucido e ragionevole.
PELUCIO07

Messaggio da PELUCIO07 » ven dic 30, 2011 9:39 am

Stessa mia identica situazione : Maddy ha gia' fatto i 4 anni ma ci sono giorni in cui e' proprio come la tua. Spero che passi perche' la pazienza a volte manca. E sbotto e poi mi sento uno straccio e la coccolo : e anche questo tira e molla secondo me non va bene
violazzurrina

Messaggio da violazzurrina » ven dic 30, 2011 11:20 am

A 6 anni le cose non è che migliorano eh.... :sticazzi: anzi se non vuole fare una cosa non la fa.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven dic 30, 2011 1:33 pm

violazzurrina ha scritto:A 6 anni le cose non è che migliorano eh.... :sticazzi: anzi se non vuole fare una cosa non la fa.
:sticazzi:

come tirare su di morale,ahahhahha
(manco a 12,ahahhahhahha,pero' ci si ragiona un po' di più...)
violazzurrina

Messaggio da violazzurrina » ven dic 30, 2011 1:44 pm

Meglio la verità che una pietosa bugia :ola:

Il mio ha iniziato appena compiuti 6 anni a soffiarsi il naso da solo, ma devo corrergli dietro con i fazzoletti e minacce varie per farlo soffiare. Ora lo spray se lo mette appena lo vede perché riesce a capire che lo aiuta a respirare meglio ma prima non capiva e aveva solo paura.

Con questo volevo incoraggiare l'autrice del post che tutti i bambini passano queste fasi, non è colpa della mamma.
Rispondi