stamattina gli ho dato uno schiaffo...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mer dic 28, 2011 3:46 pm

Silvia ha scritto:entro, sparo na cazzata, me ne vado.





ahahahahah agrande!


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer dic 28, 2011 4:07 pm

ritaspoto ha scritto:Ciao mi chiamo Rita, sono sposata ma non ho figli. La mia esperienza con i bambini è
a scuola: con i bimbi della materna mi trovo bene, con quelli delle
elementari benissimo, i miei problemi ed il mio limite sorgono con gli
alunni adolescenti!!!!! Provocano con i gesti, con le parole,disturbano, sono maleducatissimissimi e tu non
puoi fare niente di niente perchè non sono figli tuoi e se dici qualcosa fanno pure la spia al preside!! Allora su col
morale!!! Ogni mamma deve essere un pò severa qualche volta col
proprio bimbo/a perchè ne ha il diritto a patto che sia uno schiaffo
educativo ed il tuo è stato educativo. Via i sensi di colpa. PS.
dovrebbero essere tutti come te i genitori di quei adolescentoni!!!!!

Mi viene da ridere ...
Silvia ha scritto:entro, sparo na cazzata, me ne vado.
Battuta al fulmicotone.
Chapeau Silvie'
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer dic 28, 2011 4:31 pm

avevo scritto il mio papiro poi mi è saltata la connessione..ci torno uff..
ma la sintesi è:
siamo figli di una generazione per cui lo sculaccione e le botte non erano così universalmente condannate.
questo non serve per giusitificarci ma piuttosto per non impantanarci nel senso di colpa che è poi il peggior nemico dell'azione e del cambiamento.
simo in viaggio coi nostri bambini, sappiamo chiedere scusa, cerchiamo di farlo però serenamente , e col cuore in mano senza sentire il bisogno di spiegare perchè è successo; quest analisi teniamocela per noi, loro hanno diritto a sentirci solo chiedere scusa. dir loro che abbiamo sbagliato, che non c'è giustificazione perchè non devono in alcun modo interiorizzare che loro hanno meritato il nostro errore.

e trovo che il suggerimento di Paola M. sia utilissimo.

ti abbraccio
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer dic 28, 2011 4:35 pm

ritaspoto ha scritto:Ciao mi chiamo Rita, sono sposata ma non ho figli. La mia esperienza con i bambini è
a scuola: con i bimbi della materna mi trovo bene, con quelli delle
elementari benissimo, i miei problemi ed il mio limite sorgono con gli
alunni adolescenti!!!!! Provocano con i gesti, con le parole,disturbano, sono maleducatissimissimi e tu non
puoi fare niente di niente perchè non sono figli tuoi e se dici qualcosa fanno pure la spia al preside!! Allora su col
morale!!! Ogni mamma deve essere un pò severa qualche volta col
proprio bimbo/a perchè ne ha il diritto a patto che sia uno schiaffo
educativo ed il tuo è stato educativo. Via i sensi di colpa. PS.
dovrebbero essere tutti come te i genitori di quei adolescentoni!!!!!
Scusa Rita, ma la severità cosa c'entra con le botte?











A parte che mi sa che parliamo due lingue diverse, eh

Io non lo parlo, il trollese
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer dic 28, 2011 4:50 pm

sarà la mattinata delle incazzature questa. Anche a me è scappata la pazienza, oggi. E saranno le nottate, sarà che sono un po' giù, oggi ho strillato e dati due ceffoni. Vedi? Sono andata peggio io. Perchè non mi ascolta. E al supermercato al banco del pesce: "Non ti appogguare che è sporco, non mettere le manine" 1, 2,4,4 volte. Bon.

Al parco svariate volte:"Non andare a mettere le mani nella sabbiera che ci vanno i cani a fare pipì" detto 1, 2, 3 volte. Vabbè pazienza, almeno lora non ti mettere le mani in viso come fai di solito. Eh...se le è messe in bocca.

Poi al portoncino, detto ogni volta che saliamo su. Non ti appoggiare che ti sporchi il cappottino. Anche oggi lo ha pulito lui. Quando siamo saliti ho perso la pazienza e bam.

Poi abbiamo ragionato, parlato, ma cavolo mi è sbroccato il cervello.

Ah, scusa, era il tuo post!!! Dai Mary, capita. Cerchiamo di non farlo capitare, ma capita.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer dic 28, 2011 5:00 pm

Sharazade ha scritto:Dai Mary, capita. Cerchiamo di non farlo capitare, ma capita.
:bacio:
violazzurrina

Messaggio da violazzurrina » ven dic 30, 2011 1:49 pm

Io devo ammettere che in 6 anni di schiaffetti ne ho dati parecchi ma proprio quando mi tirava fuori dagli stracci, altrimenti urlavo soltanto. Che dire... siamo umani l'importante è che i piccoli capiscano perché i grandi sclerano. Io dopo lo schiaffo glielo spiegavo sempre perché mi aveva fatta arrabbiare. Ora quando mi fa arrabbiare cerco di contare fino a 10 e mi avvicino facendo finta di volergli dare lo schiaffetto ma poi non glielo do e lui capisce che ha rischiato e mi chiede scusa. In questo modo sa di aver esagerato ma io lo schiaffo riesco a non darglielo. Però ci vuole santa pazienza e a volte scappa proprio.
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » ven dic 30, 2011 4:52 pm

anche a me è successo proprio in viso anche se leggero ma il senso di colpa non mi abbandona forse neanche io ti aiuto così... :red: ma forse ti può consolare perchè siamo umane e come tali sbagliamo ma riconoscere gli errori sopratutto con un bambino piccolo non è da tutti e tu devi essere fiera di come hai gestito la situazione e vedrai che non ricapiterà più ...un abbraccio forte forte....
Rispondi