Il metodo E.A.S.Y di Tracy Hogg

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 23, 2011 9:14 pm

In fascia non ci sta? Ha un'età per cui lo potresti anche portare sulla schiena ormai e quindi cucinare senza problemi.


Silvia

Messaggio da Silvia » ven dic 23, 2011 9:21 pm

quoto she. fascia o mei tai. per forza. devi mangiare. 39 o 36 kg è una follia. e prendi gli integratori. tutti quelli che puoi. io per esempio oltre al multiactivity materna sto prendendo anche la papaya fermentata.

è tosta ma ce la si fa. vedrai che tra uno o due mesi con la fase della sperimentazione andrà meglio che vorrà stare un po' a terra a gattonare o giocare
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » sab dic 24, 2011 12:23 am

Non ho il mei thai. Ho solo il marsupio ma ci ho provato......si butta da tutte le parti...lui non solo sta in braccio! No! Lui sta in braccio e ti spinge perchè deve vedere tutto ahahaha

Menomale è sveglio ma è una fatica di niente.....................

Comunque prenderò tutti gli integratori necessari...

Sapete per caso su quali indirizzarmi?
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » sab dic 24, 2011 7:10 am

mammettina ha scritto:Grazie a tutte, come sempre, per le risposte. :)

Allora, sto continuando a leggerlo pur non trovandomi d'accordo su molte cose, ma mi piace avere più punti di vista, quindi è come ascoltare un'altra mamma che mi racconta la sua esperienza. La prendo così, senza fare come dice!

Mi trovo d'accordo, quando dice di rispettare i neonati e di aspettare un momento per ascoltarli piuttosto che ficcargli subito la tetta in bocca!!!

Ma era una cosa che già facevo.

Il mio grido di aiuto sorge semplicemente per il fatto che Lorenzo se si addormenta con me nel letto, appena mi alzo anche se pianissimo, mi da solo 5 minuti e si sveglia e inizia a piangere, sempre.
Poi, quando cerco di cucinare, lui non ci sta sul seggiolone o per terra o coi giochi. Cerco anche di intrattenerlo cantandogli, guardandolo sempre e interagendo con lui, parlandoci. Insomma le ho provate tutte! Strilla a più non posso, anche se ha mangiato, se ha dormito, se abbiamo giocato, se ci siamo fatti le coccole ecc.. Infatti quando lo tiro su smette e poi niente...Sta in braccio e devo stare in piedi per forza!!!
Ho provato anche un paio di volte a far finta di niente ma non ce la facevo proprio nemmeno a livello di nervi a sentirlo strillare in quel modo e non mi sembrava nemmeno giusto.

Insomma...io peso 39 kg adesso, porto una 36 (dimagrisco a vista d'occhio) e devo almeno fare i due pasti principali in maniera corretta...Mangiando cose diverse.. Non ho tempo nemmeno per mettere l'acqua della pasta perchè lui è sempre in braccio.

Ecco il mio grido di aiuto. Ecco perchè cerco di dare un ritmo leggermente meno anarchico alle nostre giornate. In modo da ricavare quella mezz'ora di tempo per mangiare normalmente. :)
come non capirti? I primi 6 mesi di Luca io perdevo mezzo kg ogni 10 gg circa.......ho perso tipo 25 kg.....(partendo grassa male non m'ha fatto, ma comunque era esaurimento...). Se ti consola sappi che passa. Passa tutto. Io i miei kg me li sono ripresi tutti.
Lui non dormiva, voleva solo tetta e braccio. Poi ha cominciato a mangiare cibo solido e poco alla volta siamo stati meglio. Devi tener duro e cercare di delegare al papà qualcosa. Prendi cibi che si scaldino solamente e velocemente. Non sono sani, ma almento mangi. Io mi scofanavo cioccolata...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab dic 24, 2011 9:40 am

mammettina ha scritto:Non ho il mei thai. Ho solo il marsupio ma ci ho provato......si butta da tutte le parti...lui non solo sta in braccio! No! Lui sta in braccio e ti spinge perchè deve vedere tutto ahahaha
Il marsupio è una cosa molto diversa e non puoi usarlo sulla schiena (dove potrebbe invece vedere tutto davvero).

Meitai o fascia, se li accettasse, ti aiuterebbero davvero. Nessuno nei paraggi che potrebbero prestarteli, tanto per vedere se riuscite un po'?
Silvia

Messaggio da Silvia » sab dic 24, 2011 10:28 am

dunque ribadisco fascia o meitai, multiactivity materna su internet lo trovi che costa meno e immunage forte



nb: oggi ho provato mei tai sulla schiena
beatrix

Messaggio da beatrix » sab dic 24, 2011 11:44 am

Mammettina se vuoi posso spedirti il mio mei tai che non uso più
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » sab dic 24, 2011 11:54 am

mammettina, intanto mangia, anche se non ai pasti principali. roba facile che non devi metterti a preparare e faccia bene, come la frutta secca. poi se puoi fascia, come hanno già detto altre mamme :-) io di integratore prendevo permamma(però lo facevo andare in neanche una settimana, se ti attieni alle indicazioni) e poi sono passata a Femibion e lo trovo molto valido, e lo prendo anche adesso che Emma è in fase canini e di notte mi sto svegliando ogni paio d'ore, con ciucciatina annessa.
E'impegnativo come periodo, ma passa rapidamente. Approfitta dei cenoni e MAGNA!!!! :bacio:
Rispondi