Mamme com'è andata la notte?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun dic 19, 2011 1:59 pm

marika ha scritto:Per me, a questo punto, il problema non è più il sonno in sé, ma le posizioni in cui sono costretta stare
Ecco la verità.

Mi si addormenta il braccio che tengo sotto la testa, o mi si Gela perché fuori dalle coperte...
La schiena non la sento più ormai... Anche perché portare a spasso di giorno (e di notte) una pagnotta da 11 kg quasi... Si sente!


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun dic 19, 2011 2:07 pm

Ma a voi, allattatrici notturne, non vi si gela la tetta?

Io ho paura a tirare troppo su il piumone perchè temo di soffocare Camilla.
Nè posso tirare giù il pigiama perchè lei fa self-service
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun dic 19, 2011 2:15 pm

Io ho un pigiama con l'abbottonatura sul collo: tengo sbottonati i tre bottoni e tiro fuori ora l'una ora l'altra tetta all'occorrenza (praticamente una sta sempre fuori).

E siccome il topo dorme spesso con la guancia appiccicata, anche se non ciuccia, non mi si gela nulla... Però considera che in casa abbiamo 19 gradi anche di notte, quindi fa relativamente caldo!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun dic 19, 2011 2:21 pm

Marialisa ha scritto:Io ho un pigiama con l'abbottonatura sul collo: tengo sbottonati i tre bottoni e tiro fuori ora l'una ora l'altra tetta all'occorrenza (praticamente una sta sempre fuori).

E siccome il topo dorme spesso con la guancia appiccicata, anche se non ciuccia, non mi si gela nulla... Però considera che in casa abbiamo 19 gradi anche di notte, quindi fa relativamente caldo!
Mmmm anche qui il termostato è fisso sui 19 gradi ma io sento sempre freddo.
Marito e figli a volte si scoprono, io ho il pigiamone felpato (sexy), calzettoni di lana, lenzuola felpate e superpiumone che di norma tiro su fino alle narici.

La tetta al vento, anzi il capezzolo, perchè tiro fuori lo streto indispensabile, mi si ghiaccia. Soprattutto quando Camilla lo lascia, è umido e lei mi ci respira contro. Brrr
Smilla

Messaggio da Smilla » lun dic 19, 2011 2:22 pm

marika ha scritto:eh, a chi lo dici! Io ADORO dormire con le braccia ranicchiate sul petto, e invece lo faccio sempre con uno sotto la testa e l'altro....dove trovo posto!
Straquoto la prima parte della notte Edo permettendo solitamente riesco, poi quando Damiano si sveglia e avviene la migrazione nel lettone poi sono stretta fra i 2.


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.419571,12.178428
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun dic 19, 2011 2:32 pm

Palli ha scritto:Io ho scoperto che se il giorno stiamo in giro e lei si strapazza poi la notte va meglio.

Di solito invece non riesco ad addormentarla prima di mezzanotte, con me che casco dal sonno ealla fine cedo mettendola da subito nel lettone e privandomi di quelle 2 ore di sonno fatto bene, comodo e al calduccio, non con la tetta nuda che mi si gela!
mortangoli...io sono circa 15 giorni che sto agli arresti domiciliari tra fede e greta raffreddore-tonsille-faringe-vomito e cavoli vari.

Eh, la tetta che si gela, parliamone!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun dic 19, 2011 2:34 pm

marika ha scritto:Per me, a questo punto, il problema non è più il sonno in sé, ma le posizioni in cui sono costretta stare
Anche per me è un gran problema, viste le condizioni delle mie spalle. Hai voglia l'osteopata a scricchiolà, se nun me metto come si deve a dormì!
lory76

Messaggio da lory76 » lun dic 19, 2011 2:35 pm

voi ambite alla santita', confessatelo ;-)
Rispondi