strategie di sopravvivenza?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom dic 18, 2011 10:35 am

Vabbe' scusate m'è partito un post...

Tanti pat pat Bea!


Silvia

Messaggio da Silvia » dom dic 18, 2011 10:44 am

beatrix ha scritto:Ma sì, io sono pure fortunata, piena di aiuti, nonne tata babysitter scuola materna....

Mi ricarico le mie due ore ogni tanto e fa tantissimo..

E' che non c'è niente da fare, la notte a singhiozzo e la sveglia alle sei e trenta con tre che litigano piangono e fanno capricci (perché in realtà sono stanchi, gli scemi) a volta proprio non gliela fo.


sì quoto. lo sballo è la mancanza di sonno. qui per esempio in linea di massima le cose vanno meglio. il neonatone sta molto meglio col reflusso tranne qualche rara giornata no. il nano non sclera quasi più. solo che io sono cmq stanca. il sonno secondo me è la causa più forte.
ieri per dire sono stata tutto il giorno appresso a loro, al grande più che altro. poi la sera non mi faceva vedere gli ultimi due minuti di jurassic park 2 che tra l'altro aveva voluto vedere lui. ecco. ho dato di matto

cmq...cresceranno e pat pat
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom dic 18, 2011 11:13 am

Un po' ti invidio e un po' no...
Adoro le famiglie numerose e tutto il rumore che ne consegue, allo stesso tempo, temo le famiglie numerose e tutto il rumore che ne consegue...
Sempre utile io eh?! :matabbra:
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » dom dic 18, 2011 3:27 pm

Bea, ti capisco (ma con un nano in meno), anche qui andiamo a periodi... Per un po' il livello di energia è al massimo, poi in altri momenti i marmocchi sclerano di più, o si ammalano, o semplicemente sono più stanca del solito, e mi sembra di non vedere la luce in fondo al tunnel! Ti abbraccio cara!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » dom dic 18, 2011 5:44 pm

Tesoro, immagino la stanchezza, con 3!
Noi stiamo come te, con Fede che da poco aveva cominciato a dormire tutta la notte, è ormai da settembre che non mettiamo più insieme 3 ore di sonno di fila.

Anche a noi non viene molto da ridere. Mio marito ha anche un sAcco di problemi di lavoro, quindi immagina ha i nervi a fior di pelle e delle volte vedo proprio che i figli, specie Federico, non lo sopporta.

Vita di coppia poi, che te lo dico a fà!

Per quanto mi riguarda io sopravvivo cercando il più possibile di curarmi, con una buona alimentazione e con vitamine. Dormo appena posso. E certe volte mando a cagare marito e figli per stare 5 minuti da sola a fare cose per me, come ad esempio....pettinarmi!!!!

Dai Bea, tocca svernare, poi sarà meglio. I pupi saranno più grandicelli e speriamo imparino a dormire!

Tanti pat pat e baci!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » dom dic 18, 2011 5:45 pm

claudia ha scritto:Nessuno che possa regalarti 2 orette ogni tanto di libertà assoluta per poterti ricaricare un pochino?
Sarebbe la soluzione ottimale per tutti, ma guarda me: non ho nessuno in vicinanza che possa darmi 2 ore per me. Attendo gennaio quando verrà per una settimana mia madre....
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » dom dic 18, 2011 5:45 pm

ti lascio solo tanti pat pat, non oso immaginare quanto dura possa essere con tre patatini per casa!
Avatar utente
ale2011
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 15, 2010 4:22 pm

Messaggio da ale2011 » dom dic 18, 2011 6:59 pm

:red: Come ti capisco...
Il trio stordisce anche noi...abbiamo appena fatto 10 anni di matrimonio, ma chiaramente niente festeggiamenti:abbiamo un nonno che non sta troppo bene. Purtroppo io ho gli aiuti di 2 nonni, ma quando anche loro cedono, è un vero disastro.
La mancanza di sonno, o meglio la mancanza di 8 sane ore di sonno ininterrotte è molto stancante, almeno per ora...e sono 5 anni e mezzo che alterniamo periodi buoni a periodi meno buoni..
E quindi...come ti capisco!
Rispondi