La tentazione è stata forte...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven dic 16, 2011 9:46 pm

Piu che altronon ho capito perché il post sia da agorá.
Stiamo riflettendo sugli istinti che suscitano certi comportamenti incivili?o era un semplice sfogo sul tipo?se chiedi l'opinione al forum perché le uniche risposte contrarie sembra che ti irritino?
france giuro non ce lho con te ma non capisco su cosa volessi approfondire con questo 3D


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab dic 17, 2011 8:24 am

misspurple ha scritto:Ma no, figurati!!
Che calimero? Ho detto che continuo a leggere, perchè se scrivo pure non se ne viene più fuori! Ho espresso il mio pensiero, che è e resta tale, ma questo non significa che io abbia ragione e tu torto.
La vedo diversamente e basta.
Poi alla frase estrapolata non mi pare di aver dato un senso molto lontano da quello che intendevi tu. Ma probabilmente ho solo frainteso
misspurple ha scritto:Allora ti chiedo scusa. Avevo capito che avessi aperto il post apposta per chiedere cosa avremmo fatto noi, non che fosse solo un pensiero momentaneo dettato dalla rabbia ma che avessi preferito lucidamente controllare.
Ho descritto una situazione in cui una persona ha tenuto un'atteggiamento secondo me stupido,ho chiesto cosa si sarebbe dovuto fare e cosa avreste fatto voi,l' avete (tu e marte) "giustificato" perché poverino magari doveva andare a chiudere il contratto piu importante della sua vita,perché c'è il libero insulto etc..

Poi avete criticato,visto che a lui non ho fatto ne detto NIENTE ciò che ho PENSATO in quell'occasione.

Infine avete estrapolato una frase dal suo contesto analizzandola al di fuori di esso e attribuendogli un significato che non era quello per cui l'ho usata.

Se ve lo faccio notare contestando ciò che avete scritto vieni fuori col fatto che "non scrivo piu perché non la si può pensare diversamente"

Io scrivendo posso usare toni forti, perché certi argomenti mi toccano da vicino, ma ci stavamo confrontando nel massimo rispetto, se la pensassimo tutti allo stesso modo sta sezione non avrebbe senso, non ti pare? :ok:

Non ci dovrebbero essere ne scuse ne "non scrivo piu" secondo me, o per lo meno non per questi motivi,perché non voglio che mi si dia ragione, voglio solo capire il ragionamento che vi porta a trarre determinate conclusioni.
Purtroppo il mio modo di esprimermi è questo, ci metto sentimento, ma la discussione rimane nei limiti del civile (se non ci rimane fammelo notare).
laste ha scritto:Piu che altronon ho capito perché il post sia da agorá.
Stiamo riflettendo sugli istinti che suscitano certi comportamenti incivili?o era un semplice sfogo sul tipo?se chiedi l'opinione al forum perché le uniche risposte contrarie sembra che ti irritino?
france giuro non ce lho con te ma non capisco su cosa volessi approfondire con questo 3D
Spostami la discussione in una sezione in cui possa irritarmi, grazie
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab dic 17, 2011 8:32 am

Io credo vi sia davvero il diritto di dissentire anche verso chi sciopera, c'è diritto di sciopero e c'è diritto di incazzarsi perché qualcuno lo fa (altrimenti lo sciopero non avrebbe nemmeno senso se non facesse incazzare qualcuno, se non rallentasse i tempi, se non creasse disguidi).

Cosa avrei fatto al tuo posto? Non mi sarei di certo incazzata ma avrei goduto di aver creato un disguido a chi non condivide le ragioni di tale sciopero, mi sarebbe dispiaciuta di più una madre indaffarata nel tornare a casa con un cucciolo da allattare.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab dic 17, 2011 8:41 am

Paola M. ha scritto:Io credo vi sia davvero il diritto di dissentire anche verso chi sciopera, c'è diritto di sciopero e c'è diritto di incazzarsi perché qualcuno lo fa (altrimenti lo sciopero non avrebbe nemmeno senso se non facesse incazzare qualcuno, se non rallentasse i tempi, se non creasse disguidi).

Cosa avrei fatto al tuo posto? Non mi sarei di certo incazzata ma avrei goduto di aver creato un disguido a chi non condivide le ragioni di tale sciopero, mi sarebbe dispiaciuta di più una madre indaffarata nel tornare a casa con un cucciolo da allattare.
D'accordissimo, io infatti non contesto il dissentire bensì il denigrare e l'insultare, in fondo erano 5 minuti d'orologio,non è che abbiamo bloccato la strada senza far passare nessuno per protesta, dovevano solo passare loro.

Mi chiedo, se ci fosse stato un funerale avrebbero insultato la gente che vi partecipava creando lo stesso disagio oppure sono solo i comunisti di merda ad irritare 5 minuti di strada bloccata?

Poi io sono focoso di natura, purtroppo...
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab dic 17, 2011 8:49 am

France ha scritto:D'accordissimo, io infatti non contesto il dissentire bensì il denigrare e l'insultare, in fondo erano 5 minuti d'orologio,non è che abbiamo bloccato la strada senza far passare nessuno per protesta, dovevano solo passare loro.

Mi chiedo, se ci fosse stato un funerale avrebbero insultato la gente che vi partecipava creando lo stesso disagio oppure sono solo i comunisti di merda ad irritare 5 minuti di strada bloccata?

Poi io sono focoso di natura, purtroppo...
Io mi incazzo personalmente anche contro i funerali perché i cortei funebri mi paiono riti tribali, mi incazzo a prescindere se qualcosa mi fa arrivare in ritardo. Gli insulti anche quelli li trovo "democratici", ripeto, il signore stizzito e incazzato è segno che lo sciopero qualcosa di buono ha fatto :-).

Anch'io un mese fa ad una manifestazione di studenti, a due giorni dall'insediamento del governo Monti, che fermavano la città con striscioni: governo di lacrime e sangue mi sono incazzata ed ho imprecato che sono scansafatiche deficienti e che andassero a studiare perché non ha senso scioperare preventivamente e ho trovato democratico il mio pensare a Pasolini e al suo "Vi odio, cari studenti".

(France, sto cercando di alzare il livello da sfogo personale e riferimento letterario sennò Lavinia ce lo sposta ahahhaha)
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab dic 17, 2011 8:53 am

Paola M. ha scritto:Io mi incazzo personalmente anche contro i funerali perché i cortei funebri mi paiono riti tribali, mi incazzo a prescindere se qualcosa mi fa arrivare in ritardo. Gli insulti anche quelli li trovo "democratici", ripeto, il signore stizzito e incazzato è segno che lo sciopero qualcosa di buono ha fatto :-).

Anch'io un mese fa ad una manifestazione di studenti, a due giorni dall'insediamento del governo Monti, che fermavano la città con striscioni: governo di lacrime e sangue mi sono incazzata ed ho imprecato che sono scansafatiche deficienti e che andassero a studiare perché non ha senso scioperare preventivamente e ho trovato democratico il mio pensare a Pasolini e al suo "Vi odio, cari studenti".

(France, sto cercando di alzare il livello da sfogo personale e riferimento letterario sennò Lavinia ce lo sposta ahahhaha)
non ti posso rispondere che se mi irrito ce lo sposta! ha ha ha
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab dic 17, 2011 8:55 am

Nooo, devi irritarti ma fare qualche citazione all'irritazione degli esseri umani di fronte a chi difende i diritti calpestati, devi prenderla larga, poi in mezzo ti irriti, sul finale elevi ancora il pensiero al generale.

Ma vi devo spiegare tutto???
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab dic 17, 2011 8:57 am

Ah, dimenticavo, più che con gli studenti (ogni scusa è buona per fare sciopero e questo mi fa incazzare come non mai perché sminuisce il valore dello sciopero) mi sono incazzata coi professori che li accompagnavano, l'ho trovato antieducativo, figlio di un'ideologia più che di un'idea che fa male ai ragazzi tanto quanto Lady Gaga.
Rispondi