La tentazione è stata forte...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » sab dic 17, 2011 9:00 am

Paola M. ha scritto:Io mi incazzo personalmente anche contro i funerali perché i cortei funebri mi paiono riti tribali, mi incazzo a prescindere se qualcosa mi fa arrivare in ritardo. Gli insulti anche quelli li trovo "democratici", ripeto, il signore stizzito e incazzato è segno che lo sciopero qualcosa di buono ha fatto :-).

Anch'io un mese fa ad una manifestazione di studenti, a due giorni dall'insediamento del governo Monti, che fermavano la città con striscioni: governo di lacrime e sangue mi sono incazzata ed ho imprecato che sono scansafatiche deficienti e che andassero a studiare perché non ha senso scioperare preventivamente e ho trovato democratico il mio pensare a Pasolini e al suo "Vi odio, cari studenti".

(France, sto cercando di alzare il livello da sfogo personale e riferimento letterario sennò Lavinia ce lo sposta ahahhaha)

vabbè ma tu sei il lidl e puoi ahahaahahah

comunque sai cosa mi fa incazzare?
che se france avesse raccontato che un tizio insultava un funerale, o insultava dei ragazzini di destra che manifestavano, sicuramente le reazioni sarebbero state diverse.

ma se si usa la parola berlusconiana "comunisti" allora ogni fanculo è antidemocratico. peccato ci si dimentichi troppo spesso che queste persone non hanno nemmeno i neuroni necessari per interrogarsi su cosa sia essere democratici.
non credo che france si sarebbe irritato allo stesso modo se il tizio si fosse lamentato in altro modo, ma cazzo questi qui hanno affossato l'italia, l'hanno trasformata in un paese razzista e ignorante e hanno ancora il coraggio di parlare? oh io un vaffanculo sentito, almeno con il pensiero, glielo dico con il cuore.


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » sab dic 17, 2011 9:01 am

Paola M. ha scritto:Ah, dimenticavo, più che con gli studenti (ogni scusa è buona per fare sciopero e questo mi fa incazzare come non mai perché sminuisce il valore dello sciopero) mi sono incazzata coi professori che li accompagnavano, l'ho trovato antieducativo, figlio di un'ideologia più che di un'idea che fa male ai ragazzi tanto quanto Lady Gaga.
prima di diventare una balena spiaggiata, ci andavo sempre alle manifestazioni studentesche di cui condividevo le motivazioni. :fing:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab dic 17, 2011 9:05 am

micmar ha scritto:prima di diventare una balena spiaggiata, ci andavo sempre alle manifestazioni studentesche di cui condividevo le motivazioni. :fing:
Ma io non contesto che si vada alle manifestazioni con gli studenti (io sono figlia della pantera ehheheh), io contesto che si vada alla manifestazioni INUTILI come quella che si lamenta di un governo insidiato da DUE GIORNI.

Sul fatto di contestare il sognore ripeto, trovo tutto democratico: sia scioperare che dare dei comunisti a chi sciopera e dei fascisti a chi non sciopera :cisssss:
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » sab dic 17, 2011 9:09 am

Paola M. ha scritto:Ma io non contesto che si vada alle manifestazioni con gli studenti (io sono figlia della pantera ehheheh), io contesto che si vada alla manifestazioni INUTILI come quella che si lamenta di un governo insidiato da DUE GIORNI.

Sul fatto di contestare il sognore ripeto, trovo tutto democratico: sia scioperare che dare dei comunisti a chi sciopera e dei fascisti a chi non sciopera :cisssss:
ma infatti
ma il povero france potrà augurargli silenziosamente il cagotto?

spesso quando giro per la città in bicicletta, penso che mi piacerebbe avere un bazooka, ma questo non credo faccia di me una serial killer ahahahaha
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab dic 17, 2011 9:46 am

Purtroppo France, se tu avessi ceduto, non avresti fato altro che confermare la sua idea di "comunsti sporchi e cattivi".

Per me l'unico modo di far rinsavire queste eprsone sarebbe fare come in alcuni paesi europei in cui se uno non è iscritto ad un sindacato e non partecipa alle iniziative sindacali non gode dei privilegi ottenuti dal sindacato stesso.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab dic 17, 2011 10:24 am

France ha scritto:Ho descritto una situazione in cui una persona ha tenuto un'atteggiamento secondo me stupido,ho chiesto cosa si sarebbe dovuto fare e cosa avreste fatto voi,l' avete (tu e marte) "giustificato" perché poverino magari doveva andare a chiudere il contratto piu importante della sua vita,perché c'è il libero insulto etc..

Poi avete criticato,visto che a lui non ho fatto ne detto NIENTE ciò che ho PENSATO in quell'occasione.


Infine avete estrapolato una frase dal suo contesto analizzandola al di fuori di esso e attribuendogli un significato che non era quello per cui l'ho usata.

Se ve lo faccio notare contestando ciò che avete scritto vieni fuori col fatto che "non scrivo piu perché non la si può pensare diversamente"

Io scrivendo posso usare toni forti, perché certi argomenti mi toccano da vicino, ma ci stavamo confrontando nel massimo rispetto, se la pensassimo tutti allo stesso modo sta sezione non avrebbe senso, non ti pare? :ok:

Non ci dovrebbero essere ne scuse ne "non scrivo piu" secondo me, o per lo meno non per questi motivi,perché non voglio che mi si dia ragione, voglio solo capire il ragionamento che vi porta a trarre determinate conclusioni.
Purtroppo il mio modo di esprimermi è questo, ci metto sentimento, ma la discussione rimane nei limiti del civile (se non ci rimane fammelo notare).



Spostami la discussione in una sezione in cui possa irritarmi, grazie
Allora resetto tutto, rileggo il post di apertura e rispondo solo a quello, se no non vengo fuori dal ginepraio che si è creato.
Premetto che non sono d'accordo con il neretto perchè io non mai difeso il tipo dicendo poverino, farà tardi, ecc ecc, semmai ho processato le tue intenzioni (mi sarei volentieri goduto lo spettacolo se lo avessero preso a manate...).
Io intendevo che non avrei trovato giusto nè godibile il fatto che si fosse preso qualche schiaffone. Mi fossi trovata in un caso analogo avrei lasciato perdere (giornata buona) o avrei fatto presente che la manifestazione era lecita e lui cafone, magari mandandolo pure fare in culo (giornata storta). Non mi sarei comunque avvalsa dell'aiuto del pubblico per un linciaggio e "sbirri di merda", lo avesse detto, mi avrebbe dato ugualmente fastidio, non lo avrei potuto capire di più di "comunisti di merda", perchè i "comunisti" eran lì per manifestare, gli "sbirri" stavan facendo il loro lavoro (forse per garantire ordine pubblico o per il tr5affico stradale?) e il tizio se aveva tanta fretta poteva informarsi su cosa stesse succedendo e sul prosieguo della manifestazione anzichè bofonchiare all'amico immaginario al telefono frasi inutili e sconnesse.
Ora credo di averti risposto. Ma rileggo indietro ed edito nel caso mi fosse sfuggito qualcosa
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab dic 17, 2011 10:38 am

lenina ha scritto:ma non vi è mai capitato di pensare "a quello darei due schiaffi" poi non si fa ovviamente si sa che non lo si farebbe, si sa che sarebbe sbagliato.
Ma davvero non vi è mai capitato che qualcuno vi irritasse al punto?

Uno che non capisce che si sta lottando per il futuro di un'intera città non vi irriterebbe?
Certo che sì, ma non apro un post chiedendo se ho fatto bene o non ho fatto bene a non farglieli dare.
O io continuo a non capire il senso del post, e a questo punto è così sicuramente, oppure mi sembra assurdo che mi si chieda "voi cosa avreste fatto" nel senso "lo avreste dato in pasto alla folla o no?" perchè io ho ri-riletto il post di inizio ed è quello che capisco io.
Non si tratta di calimeritudine, ma se più di così non riesco a spiegarmi e a capire, non posso fare altro che mettermi quì e leggere!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab dic 17, 2011 11:10 am

France ha scritto: Mi chiedo, se ci fosse stato un funerale avrebbero insultato la gente che vi partecipava creando lo stesso disagio oppure sono solo i comunisti di merda ad irritare 5 minuti di strada bloccata?...
E' un paragone poco consono secondo me.
Io ad esempio son sempre di corsa, il funerale lo rispetto, la considero una "causa di forza maggiore", mentre mi incazzo come un'ape con i ciclisti, che invece di andare su strade poco trafficate si mettono in fila per 5 sull'aurelia a pedalare guardando il paesaggio.
Ecco, questi per me sono irritanti, li manderei tutti in miniera.
Ora dimmi che oltre che comunista sei anche ciclista e siamo a posto.
:laughter:
A parte le battute, il bifolco evidentemente non avrà tra le cause di ritardo concepibili "manifestazione operaia", come io non ho "ciclisti su aurelia", che non giustifica (ma potrebbe spiegare) lo sproloquio selvaggio.
Rispondi