La tentazione è stata forte...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

La tentazione è stata forte...

Messaggio da France » ven dic 16, 2011 10:58 am

Mezz'oretta fa, manifestazione di lavoratori della principale industria della città, un corteo per difendere il posto di lavoro di 4000 persone.

Al passaggio del corteo la circolazione del traffico veniva momentaneamente interrotta.

C'era un tizio, che sceso di macchina, parlava al telefono:
"Sono fermo a causa di una manifestazione...si c'è un branco di comunisti di merda qui a rompere i coglioni....ha ha ha ci sono anche le bandiere del Che Guevara ha ha ha..." e via dicendo.

La tentazione di attirare l'attenzione dei manifestanti sul demente in questione è stata forte, fortissima, così come la voglia di vedergli prendere qualche buono, sano, sonoro e divertente schiaffone.

Ma alla fine ho lasciato perdere.

Qual'è la cosa piu giusta da fare secondo voi in questi casi?


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven dic 16, 2011 11:00 am

L'unica cosa legale credo sia godere del fatto che il tizio in questione avrà fatto tardi al lavoro o comunque ne ha avuto un disagio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 16, 2011 11:02 am

Che poi e' idiota. Se chiudono le acciaierie qui chiudono i negozi, chiude tutto. Piombino ha tutto il terziario basato sulle acciaiere e da quello che dice france era un rappresentante
kida

Messaggio da kida » ven dic 16, 2011 11:06 am

non ci sono parole, famiglie che rischiamo il lavoro e questo demente che dice frasi del genere, France ti capisco, anche se io ultimamente sono molto ma molto lontano dalla politica penso che in questa determinata situazione italiana il popolo dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo) fare fronte comune per far cambiare le cose, ma si sa i cogl.... ci sono ovunque
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven dic 16, 2011 11:09 am

Chi si lamenta della propria condizione, prima di essere comunista, come é stata etichettata da questa persona (che spero sia arrivata tardi al lavoro...), sono persone e lavoratori che hanno un mutuo da pagare, bambini da crescere, medicine da comprare, un natale da festeggiare ...

Perché dividere sempre il mondo tra comunisti e fascisti o liberali ???? che tristezza questi discorsi...
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » ven dic 16, 2011 11:09 am

kida ha scritto:non ci sono parole, famiglie che rischiamo il lavoro e questo demente che dice frasi del genere, France ti capisco, anche se io ultimamente sono molto ma molto lontano dalla politica penso che in questa determinata situazione italiana il popolo dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo) fare fronte comune per far cambiare le cose, ma si sa i cogl.... ci sono ovunque
Quoto , le persone non vedono al di la' del proprio naso ...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven dic 16, 2011 11:09 am

France ha scritto:Mezz'oretta fa, manifestazione di lavoratori della principale industria della città, un corteo per difendere il posto di lavoro di 4000 persone.

Al passaggio del corteo la circolazione del traffico veniva momentaneamente interrotta.

C'era un tizio, che sceso di macchina, parlava al telefono:
"Sono fermo a causa di una manifestazione...si c'è un branco di comunisti di merda qui a rompere i coglioni....ha ha ha ci sono anche le bandiere del Che Guevara ha ha ha..." e via dicendo.

La tentazione di attirare l'attenzione dei manifestanti sul demente in questione è stata forte, fortissima, così come la voglia di vedergli prendere qualche buono, sano, sonoro e divertente schiaffone.

Ma alla fine ho lasciato perdere.

Qual'è la cosa piu giusta da fare secondo voi in questi casi?
Lui sarà pure idiota, ma non sarebbe stata violenza gratuita? In questo caso sarebbe stata davvero sacrosanta?
Non c'è cosa giusta. Ognuno ha il suo punto di vista, se ne può discutere, ma a una verità assoluta su queste faccende non si può arrivare secondo me.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven dic 16, 2011 11:14 am

lo sdoganamento dei coglioni di questi ultimi anni ha prodotto questi effetti.

hai fatto bene france ma capisco il tuo desiderio inespresso.

speriamo che presto si riprenda a usare tutti il cervello e non la demagogia
Rispondi