Nove Settimane (incinte al primo trimestre non leggete)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Nove Settimane (incinte al primo trimestre non leggete)

Messaggio da Claudette » mer dic 14, 2011 5:07 pm

Il tempo del mio piccolo dentro di me....
Se ne è andato il mio piccolo, in silenzio, senza dare fastidio alla sua mamma, senza perdite, emorragie, senza alcun segno.
La scoperta è stata fatta dal dottore del dual test, all'ecografia prevista alla dodicesima settimana, quando si credeva che ormai ogni pericolo fosse passato, e invece il mio piccolo aveva cessato di esistere alla nona settimana.
I casi di decesso dovevano essere rari, il dottore era veramente sulle spine, e io non ho capito subito: ha esordito con "la gravidanza ha cessato di essere evolutiva" e altre cose tecniche, ma io ho capito solo quando ha detto "non c'è battito".
Ringrazio che fosse presente anche mio marito, altrimenti credo che mi sarei sbriciolata a quell'annuncio, esplosa o implosa, non so, ma comunque non sarei riuscita a rimanere tutta intera.
Anche ora mi sembra di avere un insopportabile buco all'altezza dello sterno, come se qualcuno mi ci avesse sparato con una palla di cannone.
L'ho trattenuto tre settimane nella mia pancia, il mio piccolo con il cuore fermo, e poi, in una notte, quella prima del raschiamento, sono riuscita perlomeno a dirgli addio, e a tentare di ringraziarlo di essere stato con me, queste meravigliose, sognanti, nove settimane.


(Scusami per il disclaimer nel titolo, ma cerco di evitare di far venire l'ansia alle ragazze incinte. Per il resto ti abbraccio forte, pure io ci sono passata purtroppo, ci vuole solo tempo... Vavi)


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer dic 14, 2011 5:10 pm

Claudette ha scritto:Il tempo del mio piccolo dentro di me....
Se ne è andato il mio piccolo, in silenzio, senza dare fastidio alla sua mamma, senza perdite, emorragie, senza alcun segno.
La scoperta è stata fatta dal dottore del dual test, all'ecografia prevista alla dodicesima settimana, quando si credeva che ormai ogni pericolo fosse passato, e invece il mio piccolo aveva cessato di esistere alla nona settimana.
I casi di decesso dovevano essere rari, il dottore era veramente sulle spine, e io non ho capito subito: ha esordito con "la gravidanza ha cessato di essere evolutiva" e altre cose tecniche, ma io ho capito solo quando ha detto "non c'è battito".
Ringrazio che fosse presente anche mio marito, altrimenti credo che mi sarei sbriciolata a quell'annuncio, esplosa o implosa, non so, ma comunque non sarei riuscita a rimanere tutta intera.
Anche ora mi sembra di avere un insopportabile buco all'altezza dello sterno, come se qualcuno mi ci avesse sparato con una palla di cannone.
L'ho trattenuto tre settimane nella mia pancia, il mio piccolo con il cuore fermo, e poi, in una notte, quella prima del raschiamento, sono riuscita perlomeno a dirgli addio, e a tentare di ringraziarlo di essere stato con me, queste meravigliose, sognanti, nove settimane.
mi dispiace.........ti capisco purtroppo, è un dolore davvero enorme.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer dic 14, 2011 5:12 pm

Un abbraccio. So che significa
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » mer dic 14, 2011 5:12 pm

Claudette, mi dispiace veramente tanto...
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer dic 14, 2011 5:14 pm

Claudette.........
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mer dic 14, 2011 5:14 pm

Mi dispiace tanto cara .. Ti mando un abbraccio forte
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer dic 14, 2011 5:15 pm

mi spiace molto, un forte abbraccio...
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer dic 14, 2011 5:15 pm

Mi dispiace tanto...
Rispondi