I poveri separati (ma solo uomini)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer dic 21, 2011 2:51 pm

interessantissimo, grazie Cos.


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio dic 22, 2011 10:46 am

Cos73 ha scritto: La guerra fra i sessi non è proprio nelle mie corde, ma purtroppo finché c'è un tale svantaggio, anche e soprattutto culturale, non si può mettersi lì pacifiche.
E' una guerra fra ruoli che sono determinati dal sesso (poi si può discutere se sia giusto o no, ma di fatto è ancora così nella nostra cultura e nelle nostre abitudini)

Io no so se ci sono manovre volute dietro a tutto ciò, mi limito a pensare che la separazione impoverisce un pò sempre e comunque tutti.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven dic 23, 2011 8:00 pm

Lella ha scritto:E' una guerra fra ruoli che sono determinati dal sesso (poi si può discutere se sia giusto o no, ma di fatto è ancora così nella nostra cultura e nelle nostre abitudini)
e dallla prevaricazione maschile E dalla religione cattolica
(la natura dei sessi è la stessa anche nei paesi scandinavi eh, e la situazione ben diversa a livello legislativo e sociale)
Io no so se ci sono manovre volute dietro a tutto ciò, mi limito a pensare che la separazione impoverisce un pò sempre e comunque tutti.
e invece se ci sono "manovre" che tentano di influenzare l'opinione pubblica a discapito di un gruppo sociale più debole, come sono le donne, bisogna rifletterci e preoccuparsene!
Rispondi