mi sono svegliata alle 6, l'ho allattata, son tornata a letto e ho pianto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer dic 07, 2011 11:31 am

Ti abbraccio, mi hai commosso, devi affrontare una situazione complessa.
Io ti posso rassicurare sul fronte nido: ci siamo passati a settembre, tommy aveva 9 mesi. Ora è contento di andarci, è affettuoso con le educatrici e gioca (nei limiti della sua età) con gli altri bimbi. Mentre quando siamo insieme tutto il giorno a volte sento di non dargli il 100%. Ero attaccata in modo simbiotico a lui, ancora adesso dipendiamo l'uno dall'altro, ma siamo stati in grado di affrontare questo primo distacco con serenità. ce la farete anche voi!
Io lo lascio metà giornata, ma tante mamme che lavorano lasciano i loro piccoli a tempo pieno e quello che vedo sono bambini sereni, affettuosi, giocherelloni.
Io ho scelto di licenziarmi perchè il lavoro che mi avevano offerto mi avrebbe portato fuori casa tutto il giorno (a fronte di un misero stipendio). Però non è facile, sento il peso di non poter aiutare la famiglia economicamente, stiamo facendo sacrifici non da poco per arrivare a fine mese, non sempre riesco a vivermi serenamente questa scelta. Quindi vai a lavoro serena, sapendo che stai facendo la cosa giusta per tutti. E coccola appena puoi senza sensi di colpa!


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer dic 07, 2011 12:19 pm

Ti capisco e ti abbraccio, anche per me è dura pensare al distacco, io credo che questa volta sia tanto dura non solo perchè (probabilmente) sarà l'ultimo figlio, non solo perchè grazie all'alattamento tra noi si è creata un'empatia indescrivibile, non solo perchè lui sembra immensamente "mammone", ma anche perchè questa volta sappiamo già quanto fa male lasciarli perchè ci siamo già passate con il primo...con Sara non mi sono resa conto di quanto mi facesse male fino a quando non l'ho lasciata e mi sono ritrovata sull'autobus a piangere...e la lasciavo dai nonni. Coraggio ce la faremo insieme :abbraccio:
Rispondi