Ma come si fa?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun dic 05, 2011 10:17 pm

Sii egoista.
Il fegato che si rovina è il tuo.


Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » lun dic 05, 2011 10:37 pm

Più che altro io mi chiederei cosa mi spinge a passare il MIO anniversario a casa di persone che disprezzo.

E' un pò come quando stai con una persona che ti tratta male..fino ad un certo punto sopporti ma se vai oltre sei tu per prima che ti vuoi male.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun dic 05, 2011 11:18 pm

Avete ragione TUTTI ma questa sera ho dato anche se piccola una svolta alla cosa ed ora sono più serena.
Siccome come dicevo io sono sempre la seconda, casa più piccola più incasinata, tutto scontato ecc...
mi era ( ed il marito in effetti ha detto fosse possibile) che i cognati decidessero che invece che andare dalla suocera quest' anno si va da loro, allora ho preceduto tutti!
Ho detto alla suocera che la vigilia siamo da noi! Tutti ma a casa nostra!
Io non voglio andare dai miei cognati non mi sentirei a mio agio, invece a casa mia si, ed anche se è infantile e da matti, ma mi sentirei meglio e non voglio rovinarmi anche la vigilia!
La suocera ha detto......dai domani sentiamo anche con gli altri.
Allora mi sono imposta, no, noi lo facciamo da noi, se volete venire ( il giorno di Natale non li vediamo) bene altrimenti noi non veniamo da nessuna parte!
L'ho detto in modo deciso ed in modo ancor più deciso ho risposto quando mi è stato detto che la cognata ha detto che quest' anno non ci faremo regali.
Ho chiesto ci è lei per decidere se io voglio fare un regalo a mia suocera o a mio nipote?
Tanto so che poi lei si presenterà con il regalo per la suocera e perchè io dovrei fare la figura di merda seguendo la sua parola?
Chi è lei per decidere per me?
Ho chiarito che se lei non vuol fare regali non li faccia, ma che non si permetta di dire cosa devo fare io!

Lelia la tua risposta è bellissima!!!!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun dic 05, 2011 11:20 pm

angryman ha scritto:Evidentemente se ti da così fastidio non rientra nelle cose da lasciare alle spalle. Parlane con il tuo marito e tuo cognato, ma più il tempo passa e più sarà difficile discuterne, onde evitare di fare la figura di quella che non dice mai nulla e gli si può fare/dire di
tutto.

Metti/mettete dei paletti. E guai a chi li sorpassa. Vivrete meglio voi, e anche loro .
credo tu abbia ragione, se non mi importasse non ci starei così male!
Ma come mi ha detto mia mamma questa sera fregatene, sono 2 ore una cena non è niente, il tuo anniversario è di 24 h e due ore con loro non cambieranno nulla, se diranno cagate cercherò di rispondere, il marito mi ha detto che starà attento a quello che dicono ed in caso risponderà lui per le rime!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun dic 05, 2011 11:24 pm

valedirimini ha scritto:Lelia la tua risposta è bellissima!!!!
Me ne è venuta in mente un'altra: "Cari parenti, abbiamo deciso che festeggeremo il nostro anniversario noi tre da soli, e andremo in un bel ristorante [è importante scegliere un ristorante caro, mi raccomando]. Per non farvi sentire esclusi, sarà nostra premura farvi avere il conto".
:fing:

Tu sei anche troppo brava, lasciatelo dire.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun dic 05, 2011 11:38 pm

ma da quanto ti hanno invitata?
il problema me lo sarei posto subito
non il giorno prima della cena (tranne che non vi abbiano invitato oggi)
e avrei declinato decisamente l'invito
Avatar utente
Laserman
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 349
Iscritto il: mer ott 26, 2011 6:48 am

Messaggio da Laserman » lun dic 05, 2011 11:42 pm

valedirimini ha scritto:credo tu abbia ragione, se non mi importasse non ci starei così male!
Ma come mi ha detto mia mamma questa sera fregatene, sono 2 ore una cena non è niente, il tuo anniversario è di 24 h e due ore con loro non cambieranno nulla, se diranno cagate cercherò di rispondere, il marito mi ha detto che starà attento a quello che dicono ed in caso risponderà lui per le rime!
manda tua madre a cena, se siamo qui a discuterne, credo che pure quelle 2 ore ti pesino. prendi/prendete una posizione e portatela avanti a testa alta.
dovete vivere voi, non soccomebere, oggi è una cena, domani sarà il compleanno e cosi via.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun dic 05, 2011 11:43 pm

Vale Vale Vale tu sei troppo buona ... e brava, ha ragione Lelia.
Rispondi