Mi sto per separare

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » mar dic 27, 2011 2:05 pm

..passo e lascio un grande abbraccio ed anche traccia della mia grande ammirazione per una donna cosi speciale a forte!


BABA

Messaggio da BABA » mar dic 27, 2011 2:25 pm

Ciao Ambra,
sono felice che il Natale sia passato serenamente.
Se voi siete sereni anche i bimbi lo saranno.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar dic 27, 2011 2:26 pm

leggevo sul tuo blog. hai ragione, non si può stare insieme solo per i figli.
la cosa migliore è che ti sento tranquilla, ci saranno magari dei momenti down, ma sono sicura tu ce la farai, e anche i tuoi bimbi!
ti abbraccio ancora, Ambra
flory

Messaggio da flory » gio dic 29, 2011 5:50 pm

scusa Ambra ma mi sta accadendo la stessa cosa, io e mio marito siamo diventati incompatibili, non intendo restare insieme per i figli....ma ssono terrorizzata dall'idea di dirlo ai bimbi che hanno 7 e 5 anni. Consigli?
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio dic 29, 2011 6:36 pm

Spiegargli che l'amore per i compagni di vita può finire, ma per i figli è per sempre.
Dirgli che non sono i soli, che tanti bambini vivono la stessa condizione e anche
serenamente (avrete di sicuro esempi a scuola etc etc).
Spiegargli che due genitori saranno sempre due genitori, anche se non condivideranno
più lo stesso ambiente.
Non so voi, ma noi siamo talmente pacifici tra di noi che la situazione è proprio invariata rispetto a prima.
Non ci siamo mai baciati, coccolati davanti a loro (e nemmeno in privato da anni ahahahah) che non credo sarà un trauma vederci separati..in poche parole è come se fossimo separati in casa da sempre.
Non siamo una famiglia nel vero senso della parola, ma non lo siamo mai stati.
Sono un genitore single da anni.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mer gen 04, 2012 9:24 pm

come stai ambra?
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer gen 04, 2012 10:21 pm

Ambra ha scritto:Spiegargli che l'amore per i compagni di vita può finire, ma per i figli è per sempre.
Dirgli che non sono i soli, che tanti bambini vivono la stessa condizione e anche
serenamente (avrete di sicuro esempi a scuola etc etc).
Spiegargli che due genitori saranno sempre due genitori, anche se non condivideranno
più lo stesso ambiente.
Non so voi, ma noi siamo talmente pacifici tra di noi che la situazione è proprio invariata rispetto a prima.
Non ci siamo mai baciati, coccolati davanti a loro (e nemmeno in privato da anni ahahahah) che non credo sarà un trauma vederci separati..in poche parole è come se fossimo separati in casa da sempre.
Non siamo una famiglia nel vero senso della parola, ma non lo siamo mai stati.
Sono un genitore single da anni.
ti stimo Ambra! pur non conoscendoti! in poche parole hai detto tutto (e bene!!)... non è sempre detto che una separazione PORTI dolore inconsolabile, c'è ovviamente il periodo del cambiamento che implica qualche smussamento degli equilibri. ma se la condizione è quella di "stallo" o finta famiglia : meglio agire e dirigersi verso la propria serenità! i figli, se li ami, prima o poi avranno la testa per comprendere...
un grandissimo abbraccio
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer gen 04, 2012 10:38 pm

ambra sei una gran donna
lascio il mio abbraccio
Rispondi