sono stanca..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer nov 30, 2011 4:30 pm

marylizard ha scritto:Piu che interessante direi triste.
No no interessante è la parola giusta

E leggere certi tipi di generalizzazioni che fanno cascare le palle..


Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mer nov 30, 2011 5:01 pm

lenni ha scritto:ma io in realtà non sono scontenta di andrea e vedo che a modo suo è un ottimo padre.. sono io che ho mille pare e vedo il negativo dove non c'è
io credo solo che loro abbiano bisogno di più tempo per immedesimarsi nel ruolo perchè non vivono la gravidanza in maniera diretta come noi

però sinceramente credo che se un uomo vada al bar adesso che ci sono i figli appena nati lo facesse anche prima, o di punto in bianco hanno cambiato abitudini?

andrea per esempio è sempre lo stesso, era così anche prima di arianna, e con così intendo che se arrivava stanco non mi badava molto..assolutamente non va al bar o simili, stiamos empre assieme..
quello che vedo è solo un andrea che cerca di "svolgere il suo ruolo" ma per una serie di motivi fa fatica diciamo..
lenni, perdonami, ma giusto per chiarire meglio il mio intervento su di te, ci tengo a precisare che non volevo mettere in discussione Andrea, il modo in cui si sta impegnando nel nuovo menage ed il suo ruolo di padre, ma solo evidenziare "a mente lucida" che non è nè utile nè giusto che tu ti crei sensi di colpa.
che poi, è ovvio che, considerata la freschezza del lieto evento, in uno alla vostra giovane età, i vostri sentimenti siano più che normali e comprensibili.
Il mio, infatti, non voleva essere un appunto polemico o critico, ma ci tenevo solo a dirti che, per quanto GIUSTAMENTE possa sembrarti difficile l'adattamento sia tuo che di Andrea alla nuova realtà familiare, devi sentirti orgogliosa di quello che avete e state continuando a costruire: ad Andrea non hai tolto nulla, anzi.....vi siete donati reciprocamente quanto più di prezioso la vita possa dare. :bacio:
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » mer nov 30, 2011 5:25 pm

marylizard ha scritto: Trovo allucinante dover relazionarsi in qsto modo col proprio uomo, trattarlo come un cucciolo da educare...
Ti quoto, Mary. Anch'io leggendo mi sono accorta che sì, momenti di tensione, di "regolazione" (parlo un po'da meccanico) ce ne sono stati, ma penso sia logico, le dinamiche cambiano, non si è solo più coppia e si cresce giorno per giorno. Però stiamo bene, da genitori e anche come coppia. I primi due, tre mesi sono stati impegnativi, non lo nego. Ma un po'per volta siamo arrivati ad un buon equilibrio. Il motivo dei nostri scazzi di questi ultimi 2 anni è stato soprattutto il lavoro (quando sono rimasta incinta a marzo 2009 è andato in cassa, e ci è stato fino a maggio 2011), e momenti neri ce ne sono stati. Ma non metto in discussione il suo ruolo di padre, perchè è sempre stato molto presente. Va detto che è una questione, per come sono fatta io, di chiedere, di spiegarsi, perchè ho notato che la palla di vetro non ce l'ha, come non ce l'ho io, e non è semplice capirsi, se no.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mer nov 30, 2011 7:36 pm

madda non ti avevo assolutamente intesa con tono di critica, tranquilla :bacio:
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer nov 30, 2011 9:56 pm

Agnese,almeno per quanto mi riguarda,ha centrato il punto:dovevo buttare fuori il malloppone,anche sfogandomi,e rielaborarlo prima di affrontare in modo pratico la questione.

Purtroppo il lavoro,come dice mamma fra (o la mancanza/ricerca dello stesso)incide moltissimo nelle dinamiche di coppia e,nel nostro caso,la nascita di maia ha coinciso con un cambio di lavoro molto impegnativo per il papà e,per me,col fallimento di un progetto lavorativo a cui tenevo molto..diciamo che non è proprio stato un anno facile,e di sicuro queste circostanze non hanno favorito una serena creazione di nuovi equilibri..
Non ho mai inteso questo 3d come una critica femminista all'universo maschile,ma era appunto,uno sfogo mio personale sulla mia situazione familiare, e se france ha sentito criticato il genere maschile, mi dispiace,non era voluto.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer nov 30, 2011 10:02 pm

Fran&Maia ha scritto:Agnese,almeno per quanto mi riguarda,ha centrato il punto:dovevo buttare fuori il malloppone,anche sfogandomi,e rielaborarlo prima di affrontare in modo pratico la questione.

Purtroppo il lavoro,come dice mamma fra (o la mancanza/ricerca dello stesso)incide moltissimo nelle dinamiche di coppia e,nel nostro caso,la nascita di maia ha coinciso con un cambio di lavoro molto impegnativo per il papà e,per me,col fallimento di un progetto lavorativo a cui tenevo molto..diciamo che non è proprio stato un anno facile,e di sicuro queste circostanze non hanno favorito una serena creazione di nuovi equilibri..
Non ho mai inteso questo 3d come una critica femminista all'universo maschile,ma era appunto,uno sfogo mio personale sulla mia situazione familiare, e se france ha sentito criticato il genere maschile, mi dispiace,non era voluto.
ma infatti Fran! si evince benissimo che qua siamo state "un po incazzate" coi nostri compagni e le nostre parole sono chiaramente di sfogo, per tanto cariche di emotività rabbiosa... :sticazzi:

Le varie persone che hanno scritto commenti sul complottismo femministico non hanno tenuto conto di questo aspetto... :ehehe:

:bacio:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer nov 30, 2011 10:06 pm

Fran&Maia ha scritto:Agnese,almeno per quanto mi riguarda,ha centrato il punto:dovevo buttare fuori il malloppone,anche sfogandomi,e rielaborarlo prima di affrontare in modo pratico la questione.

Purtroppo il lavoro,come dice mamma fra (o la mancanza/ricerca dello stesso)incide moltissimo nelle dinamiche di coppia e,nel nostro caso,la nascita di maia ha coinciso con un cambio di lavoro molto impegnativo per il papà e,per me,col fallimento di un progetto lavorativo a cui tenevo molto..diciamo che non è proprio stato un anno facile,e di sicuro queste circostanze non hanno favorito una serena creazione di nuovi equilibri..
Non ho mai inteso questo 3d come una critica femminista all'universo maschile,ma era appunto,uno sfogo mio personale sulla mia situazione familiare, e se france ha sentito criticato il genere maschile, mi dispiace,non era voluto.
Io e mio marito siamo con molti problemi lavorativi e infatti la coppia ne risente eccome!!
Rispondi