sono stanca..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

sono stanca..

Messaggio da Fran&Maia » sab nov 26, 2011 9:11 pm

Sono stanca di scusare,di capire,di essere accomodante.Mi occupo io di maia,sempre.lo faccio con piacere,perchè è mia figlia,perchè la amo tantissimo,ma è anche SUA figlia,e anche a lui dovrebbe venire voglia di occuparsi di lei,di passare del tempo con noi.Oggi è andato a giocare a calcio,nonostante il raffreddore,poi mi telefona,gli chiedo come sta,mi risponde che è stanco.ok,no problema,rimaniamo in casa,penso (avremmo avuto commissioni da fare).poi però mi dice che i compagni si fermavano a fare aperitivo e gli aveva detto che sarebbe andato..ora,sono generalmente paziente,ma gli ho detto che,se voleva fare aperitivo,saremmo venute anche io e maia visto che a noi la vita sociale non è che ci schifa,oppure se era stanco,tornava a casa e si stava a casa tutti, eccheccazzo!è tornato e si è addormentato,quindi tutto quel che avevo da fare l'ho fatto con un braccio soltanto perchè con l'altro tenevo maia.Sbaglio io?non dovevo arrivare a questo punto?


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » sab nov 26, 2011 9:17 pm

Il problema poi non è la partita il sabato pomeriggio,è che ha priorità che non siamo noi.il tempo che ci dedica è poco e di scarsa qualità,è musone,acido,pigro e egoista. È stato una persona migliore di questa,che ho amato e amerei moltissimo,poi il lavoro,le preoccupazioni, gli scazzi,e man mano la brutta persona che vedo oggi da eccezione è diventata la norma. devo fare qualcosa,lo devo a me,a noi,a maia che merita di avere altri esempi.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » sab nov 26, 2011 10:13 pm

o, dev'essere proprio un difetto maschile!! acnche il mio c'ha provato a fare così ma io nn ho mezze misure e gli ho detto che "se queste sono le sue premesse per fare famiglia - quella è la porta"... e pur sperando di nn doverci arrivare, penso davvero che se la qualità del tempo, della relazione, dell'essere padre è scarsa allora posso farcela anche da sola.
sono drastica, la vita mi ha dato ben altre botte nei denti e quindi vado dritta al sodo.
cmq dopo due mesi veramente orribili, pare, stiamo uscendo dal tunnel.
qui hanno funzionato un po di sfoghi liberatori tipo "lacrime e richiesta d'aiuto" si un po da sceneggiata ma lì l'ho visto veramente ridestarsi.
Spero passi preso Francesca, però ti dico : per me BISOGNA imporsi e chiedere un po di piu...la figlia mica l'hai fatta da sola, hanno dei doveri...mica cazzi!!!!
:abbraccio:
vi mando un bacione belle pupette!!!!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » sab nov 26, 2011 10:16 pm

e funziona meglio quando si fa leva sul loro senso di appartenenza, invece non premia prendere di petto o con cattiveria.
prima la gentilezza ma poi la fermezza....e ogni tanto qualche sceneggiata per vedere se con la bandierina HELP in mano, si smuove qualcosa...
(mia esperienza ovvio, nessuna verità oggettiva in tasca...)
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » sab nov 26, 2011 10:24 pm

In che senso, senso di appartenenza? per il prendere di petto,anche qui non ha mai funzionato:si chiude a riccio e serve solo a fare sfogare me!
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » sab nov 26, 2011 11:11 pm

...mi sono sfogata nel mio post del gioco online..quindi non so cosa potrei aggiungere di più...... Mi sento solo di sottolineare lo scarso tempo e di poca qualità.

Con noi sono sempre stanchi..con gli altri fanno di tutto..per poi lamentarsi con noi, ovvio.

Ti sono vicina...E vi mando un bacione..a te e alla piccola..
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom nov 27, 2011 12:26 am

Grazie,per le parole,i consigli,la vicinanza.. mi è servito scrivere per riordinare le idee,capire cosa con esattezza sentissi e non funzionasse. vi abbraccio,sperando con voi tempi migliori.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » dom nov 27, 2011 8:25 am

Ciao Fra!
Vedo che qui sul forum siamo in molte sulla stessa barca.
Anche noi abbiamo passato più o meno lo stesso periodo solo che mio marito non usciva ma arrivava a casa dal lavoro e andava a guardarsi la tele in santa pace lasciando me e Matilde sole.
Ho provato a prenderlo di petto ma ho avuto la reazione contraria allora mi sono "abbassata" e con dolcezza e qualche lacrimuccia gli ho detto che mi stava per venire un esaurimento(non era vero ma ho dovuto calcare la mano),gli ho chiesto cosa non andava,se si era pentito di aver fatto una figlia e allora ho capito che il problema non era Matilde ma NOI.
Gli mancano quei momenti solo nostri,gli manca non essere più al centro dell'attenzione.....l'uomo è per natura un egoista e quando arriva un figlio spesso va in crisi.
Leggevo un articolo di Morelli che parlava proprio delle crisi post parto dei papà.
Mentre la mamma è incentrata sulla nuova creatura e vive una sorta di "seconda luna di miele" col proprio pargoletto il papà si sente escluso da questo rapporto simbiotico e va in crisi.
Sembra una cavolata ma alcuni papà reagiscono così.
Prova a tirare fuori con lui questo argomento e vedi che ti dice.
Mettilo alle strette:o voi o quella è la porta.
Quanto tempo ha Maia? Qui le cose sono letteralmente migliorate da un paio di mesi,Matilde adesso interagisce molto e quindi anche mio marito si sente più coinvolto.
Vedrai che passerà.....
Rispondi