Mamme datemi speranza (che notti porca vacca!)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Mamme datemi speranza (che notti porca vacca!)

Messaggio da Sharazade » mer nov 16, 2011 3:32 pm

Io ci avevo fatto la bocca...che questa mi dormiva. Ma com'è come non è ormai è da settembre che non ne vengo più a capo.
Stanotte era l'una ed io ancora non ero riuscita a farmi un misero pisolo di 5 minuti. Oggi somiglio a un panda, ma per le considerazioni estetiche mi rivolgerò all'altra sezione.

Ora, quello che voglio sapere da voi sagge donne è se ho qualche speranza di risolvere in tempi non troppo lunghi. Ovvero, sarà un fatto normale per una bimba tra i 4 e i 6 mesi avere questi problemi? Continui risvegli, lagne, pianti, mettiamola su, mettiamola giù, no ora la appendo al muro, ora mi butto dal balcone?

Ho il terrore puro che sia come il fratello, datemi speranze...


Silvia

Messaggio da Silvia » mer nov 16, 2011 3:37 pm

shara te devi scrivere un blog. io ADORO il tuo modo di raccontare le cose

per il resto...





firmato: la tua collega panda
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer nov 16, 2011 3:42 pm

Facciamo un concorso MISS OCCHI NERI


Silvia è che mi piacerebbe dare una causa a quello che succede. Perchè se c'è una causa magari un rimedio lo trovi. Sarà che saim stati lunedì dall'osteopata e magari è l'effetto paradosso.

Però anche nei giorni prima e dopo le cose non vanno molto molto meglio.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer nov 16, 2011 3:51 pm

Sharazade ha scritto:Facciamo un concorso MISS OCCHI NERI


Silvia è che mi piacerebbe dare una causa a quello che succede. Perchè se c'è una causa magari un rimedio lo trovi. Sarà che saim stati lunedì dall'osteopata e magari è l'effetto paradosso.

Però anche nei giorni prima e dopo le cose non vanno molto molto meglio.


lunedì? allora è probabile. noi sabato e i due giorno dopo sono stati tragici
denti?
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer nov 16, 2011 3:57 pm

Ciao cara.

Guarda, una soluzione non ce l'ho, però nella mia esperienza di mamma io mi son fatta l'idea che di motivi validi per svegliarsi ce n'è sempre uno: a tre-quattro mesi il reflusso fisiologico, poi i denti, poi la sindrome d'abbandono... :tettonaesaurita:
Insomma, detta alla veneta "ghi n'è sempre una".

Credo che l'unica cosa da fare sia recuperare il più possibile qndo si riesce :abbraccio:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer nov 16, 2011 3:58 pm

Silvia ha scritto:lunedì? allora è probabile. noi sabato e i due giorno dopo sono stati tragici
denti?
I denti stanno spuntando a me, sono due lunghi canini scanalati....
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer nov 16, 2011 3:59 pm

marylizard ha scritto:Ciao cara.

Guarda, una soluzione non ce l'ho, però nella mia esperienza di mamma io mi son fatta l'idea che di motivi validi per svegliarsi ce n'è sempre uno: a tre-quattro mesi il reflusso fisiologico, poi i denti, poi la sindrome d'abbandono... :tettonaesaurita:
Insomma, detta alla veneta "ghi n'è sempre una".

Credo che l'unica cosa da fare sia recuperare il più possibile qndo si riesce :abbraccio:
Grazie della comprensione...è che io ho tutte amiche e conoscenti con figli che dormono 9-12 ore, tranne Silvia ovviamente!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mer nov 16, 2011 4:01 pm

Per consolarti ti dico che, nel mio caso, con il piccoletto, è andata a fasi.

Fase 0/6 mesi: un dormiglione che si svegliava una/due volte giusto per ciucciare.

Fase 6/10mesi: fase nevrosi, sarà che ha messo tutti i denti possibili in 4 mesi, ma di punto in bianco ha incominciato a svegliarsi ogni ora/ora e mezza fino a 10 mesi.
E qui mi son tramutata anch'io in panda....

Fase 11 mesi fino ad ora: allarme rientrato, pian pianino i risvegli si sono sempre più ridotti, fino a tutt'oggi che il piccolo vandalo crolla esausto alle 21 e fino alle 7 ronfa di brutto.

Quindi..... mi auguro che anche Greta rientri nella categoria "bimbi dormienti a fasi alterne"!!
Rispondi